|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Reti IRDA
Domandone, è possibile accedere ad una rete aziendale con un palmare sfruttando la porta ad infrarossi?
Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
ma dici attraverso uno dei PC della rete aziendale che ha la porta infrarossi?? Non vedo altri modi....
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
La veggo buia...
Mi sa che non è possibile accedere ad una rete aziendale sfruttando la porta infrarossi, dato che con l'infrarossi si possono solo inviare e ricevere file,ci vorrebbe un software (ma io non ne conosco)che converta le informazioni IRDA in un protocollo di rete.... ciao |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Quindi ..... visto ke il protocollo tcp/ip funziona via infrarossi ... come devo settare la connessione sul palmare???
Premetto io ho un HP iPAQ h1930. Grazie! |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
no aspetta un attimo, tu hai una LAN di PC e vorresti vedere la LAN dal palmare tramite l'infrarossi di cosa? Di uno dei PC della LAN? O è una LAN infrarossi? (esistono anche se penso siano PIU' che rare)
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Ti spiego la situazione!
Tralasciamo la rete aziendale, non me ne frega molto, ma volevo capire se in qualke modo si potesse mettere in rete un PC dotato ri porta infrarossi e un palmare .... ank'esso dotato di porta ad infrarossi! Grazie! |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Boh per metterlo direttamente in rete non ti so dire, è possibile che non si possa fare senza software di terze parti perchè se selezioni la porta infrarossi come dispositivo non è possibile assegnargli un indirizzo IP in windows mobile/pocketpc
Però puoi collegarlo con activesync via IR, poi installi resco explorer 2003 o PocketLAN sul palmare e puoi mappare le condivisioni proprio come se fossero in rete. Se il computer con l'infrarossi è già in una LAN, dal palmare vedrai anche tutti gli alti computer... Direi che il risultato è lo stesso che vuoi ottenere tu |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:28.