|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Disdire Alice
Ho Alice Flat da più di un anno (aagiungo con pienissima soddisfazione) ma le telefonate degli operatori Fastweb mi tentano sempre più....premesso che so che il primo anno è obbligatorio mi trovo ad avere Alice da 1 anno ed 1 mese circa.
Dal momento che non ho fatto didetta il contratto si intende tacitamente rinnovato per un altro anno o posso disdire quando mi pare? Dove trovo una copia del contratto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
|
io ho ordinato fastweb pochi gg fa e mi hanno gia messo tutto e la linea la attivano tra pochi giorni.. disdicono tutto loro ( ho alice per ora
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ma all'atto pratico ti portano in casa nuovi fili?
Quello che chiamano hag in effetti è un router? La linea telefonia preesistente continua a funzionare? Sul sito FW sono tanto esasustivi quanto alle varie opzioni da pagare quanto parchi nello spigare si ti mettono a rivoluzione la casa (e mia mamma non gradirebbe affatto!) o viceversa se il tutto è fattibile in maniera indolore senza spostare mobili o antiestetici fili sul battiscopa ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
Tirano un cavo dal doppino di casa tua fino ad una presa a muro a cui sarà attaccato l'hag (che starà vicino al pc) che non è altro un dispositivo al quale verranno attaccati i telefoni (in serie) e i cavi di rete (in parallelo).
Il cavo che va dal doppino principale alla scatoletta (bianca e piccola) di solito lo fanno passare nei tubi dove già passano i cavi telefonici; Per chi ha adsl fastweb l'hag ha 3 porte a ognuna delle quali è attaccabile un pc (anche la videostation conta come un pc) ognuno con proprio ip privato. (per la cronaca anche la videostation ha ip privato ed è possibile trasmettere video e divx sulla videostation dal pc ![]() ![]() ![]() p.s.: siete tutti invitati sul mo server di quake 3 ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ma basta una presa fonia qualsiasi o la principale per attaccarci l'hag?
E poi i telefoni li attaccano sfruttando il doppino preesistente? Insomma una marea di fili in più sparsi per la casa oppure soltanto 1-2 metri di filo per i necessari collegamente effettuati all'esterno. Già una volta a suo tempo mia madre ha mandato via quelli di telecom per l'ISDN...qui la vedo ancora più complicata come cosa ![]() Inoltre sul sito FW sta scritto nelle faq che la videostation non è sempre attivabile e va creato prima tutto l'ambaradà e poi verificata la fattibilità tecnica ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
![]() il cavo rosso di solito passa dentro le tubazioni già prensenti e sbuca dove c'è l'hag i cavi verdi già ci sono in casa tua (intubati o murati) i cavi gialli sono i cavi di rete che partono dall'hag ai vari pc/videostation (l'unico problema che tua madre potrebbe fare sarebbe brontolare per il cavo che va alla videostation, forse) Cmq, spiegale che ne va della tua salute avere fastweb ![]() Mia madre si è rassegnata: in camera ho ormai ho 3 pc + il cadavere di un altro collegati con 5 schede di rete e annessi cavi, i cavi delle casse 4.1 + cavi stampante, fax, hag, modem, volante, joystick etc etc ...e 2 ciabatte da 10 posti l'una totalmente occupate da altrettanti cavi elettrici ![]() più o meno così ![]() Ultima modifica di Devil! : 21-01-2005 alle 16:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Città: Roma
|
ma perche' vuoi disdire Alice? e' cosi conveniente.. e' l'unica ancora ad offrire per 37 euro al mese una banda da 1200 invece che 2 Mb
![]()
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Quanto all'impianto trattandosi di ADSL il doppino di rame non è quello già esistente? O se ne deve portare un altro? L'Hag fa da router (con condivisione banda) o è come se fossero 3 linee completamente distinte e se sì a ciascuna di queste potrei ad esempio applicare dei router ADSL? Ancora...per mettere in rete i pc e televisori in casa un sistema basato su tecnologia HomePlug Powerline (cioè la lan su cavi elettrici per farla breve) sarebbe adeguato? In proposito ho aperto un thread nella sezione reti: link |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:45.