|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Friuli-Venezia Giulia
|
FotoDVD belli e fantasiosi: ho un'idea si può fare?
Ciao a tutti.
Ho da circa 10 mesi una Nikon 3200 con cui ho scattato all'incirca 1700 foto di cui buone, restanti e finite circa 1200. Vorrei crearmi un FotoDVD con cui poi potermele guardare in Tv. Ho provato diversi programmi e all'incirca mi vanno bene. Però ne vorrei uno che per esempio mi permetta all'inizio di ogni brano musicale di inserire in sovraimpressione il titolo e l'autore del brano magari con una scritta scorrevole. Che programma me lo fa? Ho provato le transizioni ma con un sacco che ce ne sono mi piace solo una ed è la più comune. Le altre mi appesantiscono il filmato, non mi soddisfano. La durata tra una foto e l'altra la imposto sui 9-10 secondi a seconda di quante foto ho nella rispettiva cartella (anche per far combaciare il più possibile la durata del brano). Secondo voi, poi, i brani musicali e meglio inserirli nelle versione SOLO suonata (midi convertiti in vaw) o le versioni originali cantate? Ultima domanda: molte fotto viste su tv "vibrano" in certi particolari: dipende forse che la TV non è a 100Hz? È risolvibile su tv normali? Ciao a tutti e grazie. Grunge
Ogni giorno di più, mi convinco che lo sperpero della nostra esistenza risiede nell'amore che non abbiamo donato. L'amore che doniamo è la sola ricchezza che conserveremo per l'eternità. GUSTAVO ADOLFO ROLFF |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Trieste
|
quello che chiedi tu, puoi farlo conuna programma di video editing, tipo mediastudio, oppure più semplicemente (nonso che programmi tu abbia utilizziato finora) con foto su cd e dvd 3.5 della magix.
lo sto utilizzando in questi giorni, e sinceramente non mi sembra male, anzi, abbasatanza semplice, flessibile per quel che serve. puoi regolare le durate delle foto, e quelle delle transizioni, anche singolarmente ed anche l'encoder mpeg2 di cui è fornito è molto buono.-
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Chi si risente
Grazie del suggerimento. Cercherò una versione di prova di questo software e lo proverò sicuramente. Cuona giornata Grunge
Ogni giorno di più, mi convinco che lo sperpero della nostra esistenza risiede nell'amore che non abbiamo donato. L'amore che doniamo è la sola ricchezza che conserveremo per l'eternità. GUSTAVO ADOLFO ROLFF |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Spostato in Editing video e Codec
MOVED!! >bYeZ<
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:05.