|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Trieste
|
Help!! Aiuto su maxtor d740 e d540
Ciao a tutti!!
ho 2 hd Maxtor (come da titolo) d740 e d540 rotti il d740 ha alcuni bad cluster(durante la formattazione impediscono di concluderla) il d540 invece non viene più rilevato(si era rotto qualche mese fa di colpo: stavo salvando un file e puff tutto bloccato e nessun segno di vita) Secondo voi è possibile fare di questi due hd rotti, uno intero e funzionante???? Ho dei seri dubi ma forse voi sapete come fare!!! grazie a tutti ciao
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Asti
|
credo proprio di no...nel momento stesso che ne apri uno, quello è morto...se ci fosse solo l'elettronica fallata il discorso è diverso...forse lo recuperi uno, ma cosi, visto che del secondo è partita la meccanica fai prima a buttarlo
io ho un quantum da 6 giga al quale è partita la meccanica e voglio quasi aprirlo per vedere come è fatto...tanto dovrei buttarlo...almeno mi tolgo lo sfizio
Antec P190|1200 W|DFI Lanparty NF680i|Q6600|dissi CM V8|2x2GB DDR2-800 Corsair|Raptor WD740GD+Deskstar 7K400 GB|GainWard GTX275|LifeView FlyDVB-T|Digital-everywhere FireDTV|HP DVD-RW GSA-H31L|X-Fi Xtreme Music|Inspire 5.1 T6100|BenQ T2200HDA 21.5°|Alice Wi-Fi powered Alice Tutto Incluso|Nc10|NAS RAID 5 |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Trieste
|
Quote:
come mai???
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Quote:
L'unico modo per aprire i dischi è quello eseguito in camera bianca, cioè sotto vuoto; è quello che fanno le società di recupero dati per smontare i piatti e montarli su altre meccaniche funzionanti. L'unica parte che si può smontare senza problemi è la parte dell'elettronica, per cui basta un po' di attenzione per non danneggiarla. - CRL -
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
L'eletronica dei due dischi dubito fortemente sia compatibile, in primo luogo perché i dischi hanno regimi di rotazione diversi: 7200 per il 740 e 5400 per il 540
Il recupero del disco con bad cluster si può tentare con la formattazione a basso livello (se quella che hai provato era quella "normale") Vedi FAQ e Guide, in testa alla pagina |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:47.