Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-01-2005, 16:57   #1
bod
Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: prov. Gorizia
Che mouse usate con il vostro portatile?

Ciao,
he mouse usate con il vostro notebook? Qualcuno di voi ha un mouse bluetooth?
FISSO: Areocool Bydream, AMD x3 720, 500G HD, Dvd+-RW, 42" pfl5604, Tagan 420W
bod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2005, 18:00   #2
Felipo
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Un logitech ottico minuscolo da 20 euro che va su qualunque superficie, con filo.
Felipo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2005, 21:38   #3
samuele1234
Senior Member

L'Avatar di samuele1234

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Dove si mangia la piadina
Microsoft notebook optical mouse, pagato 20€.
E' un mouse ottico con filo e connettore usb, è piu piccolo di un mouse normale.

Come mouse quelli che preferisco sono i logitech e i microsoft.
Old 20-01-2005, 21:48   #4
Giulio Mandonelli
Senior Member

L'Avatar di Giulio Mandonelli

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Sorrento
Quote:
Originariamente inviato da samuele1234
Microsoft notebook optical mouse, pagato 20€.
E' un mouse ottico con filo e connettore usb, è piu piccolo di un mouse normale.

Come mouse quelli che preferisco sono i logitech e i microsoft.
quoto
Giulio Mandonelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2005, 21:48   #5
Giulio Mandonelli
Senior Member

L'Avatar di Giulio Mandonelli

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Sorrento
Re: Che mouse usate con il vostro portatile?

Quote:
Originariamente inviato da bod
Ciao,
il mouse bluetooth mi pare lo faccia la logitech... costo sui 90euro se non erro
Giulio Mandonelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2005, 23:49   #6
Wip3out
Senior Member

L'Avatar di Wip3out

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Lucca
Labtec
Mouse leggermnte più piccolo dei normali, ottico, collegamento radio tramite piccolissima chiavetta usb tra l'altro riponibile all'interno del mouse stesso (una volta riposta spegne anche il mouse).

Ciuccia le pile ricaricabili che è una bellezza ma è comodissimo, non tornerei mai al filo

Wip
Wip3out è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2005, 00:36   #7
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
a casa ho un comune mouse ottico, in borsa tengo il mini mouse della sunflower, veramente piccolo

è utile perché occupa poco spazio ed è sicuramente meglio del touch pad, però una volta l'ho usato per diverse ore di fila e dopo un po' non ce la facevo più, essendo così piccolo chiaramente non è ergonomico...

va usato per tre ore al massimo, dopo stanca
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2005, 00:58   #8
Wip3out
Senior Member

L'Avatar di Wip3out

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Lucca
Il Sunflower ce l'avevo anch'io
Spettacolare, tutti quelli che me lo vedevano usare rimanevano stupiti dalla sua piccolezza. In effetti risulta scomodissimo da usare dopo qualche ora.
Al primo mi si era rotto il filo nell'innesto della spina USB, me l'hanno sostituito entro la scadenza della garanzia di 1 anno eal secondo dopo qualche mese si è rotto il microswitch sotto il tasti sinistro ma funzionava corretamente lo stesso e allora me lo son tenuto. Ora l'ho venduto in bundle al mio vecchio NB.

Wip
Wip3out è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2005, 09:39   #9
tohni
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Busto Arsizio
Re: Che mouse usate con il vostro portatile?

Quote:
Originariamente inviato da bod
Ciao,
Io ho il mouse BT della logitech il modello esatto è Mx900. Mi trovo bene per quel poco che lo uso sotto X, dato che preferisco stare in console.
tohni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2005, 10:23   #10
pO|_iNo
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Salerno
un mouse per note KRAUN, wireless e ottico. Pagato 39 euro: va benissimo. Funziona su qualsiasi superficie e anche a distanze considerevoli, ne sono pienamente soddisfatto. Ovvio che stiamo parlando di un uso Office, ma mi trovo molto bene anche nel disegno CAD e nel fotoritocco. Forse è un po' meno preciso del logitech marchiato ASUS che mi è stato dato insieme al note, ma almeno funziona su ogni superficie.
pO|_iNo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2005, 10:27   #11
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Wip3out
Il Sunflower ce l'avevo anch'io
Spettacolare, tutti quelli che me lo vedevano usare rimanevano stupiti dalla sua piccolezza. In effetti risulta scomodissimo da usare dopo qualche ora.
la cosa più esaltante era far vedere il cavo (o meglio, il filo) che si arrotolava da solo. c'era sempre gente stupita e meravigliata (manco fosse un'invenzione da premio nobel)

secondo me è il mouse ideale per un notebook. dopotutto occupa pochissimo spazio e anche se ora ho una borsa piuttosto ampia è sempre meglio evitare di portarsi dietro cose troppo voluminose. tra l'altro è talmente piccolo che un mio amico (pure lui con il sunflower) lo usava addirittura sul treno, con il notebook sulle gambe, muovendolo nella parte del notebook vicina al touchpad!
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2005, 11:21   #12
Mighty83
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Nei boschi del Varesotto Status: In letargo
Concordo che un mini mouse possa essere comodo x il trasporto ma x me è troppo scomodo da usare. Io uso un nortek con 2 tasti in più ed è una bomba!! Ottico con filo ed è perfetto anche x giocare...
Notebook: MacBook Pro Santa Rosa, versione "base" Powered by MacOsX 10.6.4 - Il mio cuore batte con il ritmo leggermente zoppicante del bicilindrico a L di Borgo Panigale - La vita non è altro che un gioco della follia, il cuore ha sempre ragione - Orso Inside! - DUCATI, CAMPIONI DEL MONDO 2007 - Io, bloggo!
Mighty83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2005, 12:03   #13
Enel
Senior Member

L'Avatar di Enel

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Pordenone

Logitech® Notebook Optical Mouse Plus è il mouse per notebook più semplice e robusto disponibile sul mercato. Basta collegarlo e il gioco è fatto. Il sensore ottico, adatto a ogni tipo di superficie, fornisce un tracciamento uniforme su numerose superfici e in qualsiasi ambiente. Quando è necessario spostarsi, il sistema di riavvolgimento del cavo di Logitech, il cui brevetto è in fase di registrazione, consente di riporre comodamente il cavo all'interno del mouse, garantendo semplicità e praticità di trasporto. Nessun intralcio, niente cavi fuori posto, nessuna parte in movimento inaffidabile. L'involucro resistente agli urti è in grado di sopportare le asperità quotidiane, mentre la forma slanciata e arrotondata garantisce un equilibrio perfetto fra comfort e trasportabilità.

Mouse ottico compatto, portatile, resistente agli urti
Cavo riavvolgibile integrato
Sensore ottico adatto a ogni tipo di superficie
Plug and play

Devo dire che è comodissimo. Anche utilizzandolo per ore la mano non si affatica! Inoltre il filo si avvolge attorno al mouse e al porta usb si attacca sotto come un bottone di una giacca.
Enel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Il razzo spaziale cinese Landspace Zhuqu...
Micron uccide Crucial e dice addio agli ...
Il cosmonauta Oleg Artemyev non sar&agra...
Samsung conferma il nuovo Exynos 2600: p...
Una tecnologia spaziale verrà uti...
Anche a Bergamo controlli sulle e-bike: ...
Mario Kart World, con l'ultimo aggiornam...
Oracle apre una seconda Region per il cl...
Euro NCAP 2026, cambiano completamente i...
In Russia centinaia di Porsche diventano...
Gli operatori mobile italiani offrono se...
realme GT 8 Pro in promo lancio con 100€...
Autostrade, dal 2026 arrivano i rimborsi...
Carenza di memoria flash NAND e prezzi a...
EA Sports FC 26 fa felici i fan: tornano...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian