|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
|
Dove sbaglio?
Salve!
Ho un pc fisso e un portatile Acer 8003 connessi via Wireless. Il fisso è connesso a Fastweb via Ethernet normale. Dopo un po' di sudore per capire come configurare la rete wireless sono riuscito finalmente a far vedere i due pc (si pingano e si trasferiscono file sulle cartelle condivise). Non riesco però a condividere la connessione internet sebbene abbia seguito le istruzioni... In pratica... Abilito la condivisione sulla scheda di rete del fisso che ha IP 23... ecc... La scheda wireless del fisso ottiene in automatico l'IP 192.168.0.1 Sul portatile, la scheda wireless ha ip 192.168.0.4 e gateway e dns 192.168.0.1 Su Zonealarm, nelle zone, sono abilitati l'IP del portatile e un'altra voce creata da Windows rispettivamente: Name: Acer IP Address/Site: 192.168.0.4 Entry type: IP Address Zone: Trusted Name: New Network IP Address/Site: 192.168.0.0/255.255.255.0 Entry type: Network Zone: Internet Cosa manca per far funzionare internet sul secondo pc? Ciao! Max
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Pistoia (provincia)
|
IO non ho zonealarm, ma quel ip con finale ".0" non mi sembra tanto giusto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Per far funzionare contemporaneamente una rete wireless e una cablata devi creare un bridge di rete tra le due connessioni (sul pc che ha sia la connessione cablata che quella wifi), altrimenti i pc si vedono ma non comunicano tra di loro.
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
|
Problema risolto
![]() Non serviva il bridge... Il problema era su ZoneAlarm (versione free) che non supporta la condivisione delle connessioni in modalità di protezione High. Mettendo su Medium ho risolto ![]() Ciao! Max
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:36.