|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Pordenone
|
MultiBOOT!!!
Ciao a tutti,
come da titolo ho il problema di avviare 3 Sistemi Operativi nel mio PC, i sistemi sono: - linux Slackware su HD primario - windows 2000 su HD primario - windows XP su un secondo HD Bene io uso lilo e ogni volta che provo a far partire Win2000 o XP mi esce semrpe il menu' multiboot di windows ![]() Grazie by EriKc |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Turin
|
questo è + un problema di windows... cliccando col dx su risorse del pc e facendo proprietà .. nella linguetta avanzate alla voce avvio trovo di sicuro quello che ti interessa...
altrimenti vai ad editare boot.ini in modo che avvii solo 1 sistema operativo cioè sul 2000 gli fai avviare quello con directory c:\winnt e su xp c:\windows okkio però che se il lilo nn fa partire quello giusto ti si incasina tutto...
![]() |
#3 |
Member
|
grazie per il suggerimento, proverò e ti farò sapere!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Rieccomi, solo e sconsolato
![]() Il file Boot.ini sono i seguenti: X windows 2000: [boot loader] timeout=0 default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINNT [operating systems] multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINNT="Microsoft Windows 2000 Professional" /fastdetect X windows XP: [boot loader] timeout=0 default=multi(0)disk(0)rdisk(1)partition(1)\WINDOWS [operating systems] multi(0)disk(0)rdisk(1)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Professional" /fastdetect Inoltre se può essere utile elenco la mia configurazione IDE: Prymary Channel: master --> hd maxtor da 160GB con win2000 e linux slave --> plextor cd-r Secondary Channel: master --> pioneer dvr-108 slave --> hd hitaci da 40GB con winXP Spero che qualcuno mi aiuti!!!! ![]() ![]() by EriK |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
nessuno mi può dare un consiglio
![]() ![]() ![]() vi prego ![]() by EriKc |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:54.