|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Consigli per un nuovo pc
Salve a tutti, ho deciso di cambiare il mio P4 2,8 ma sono indeciso sui componenti da installare nel nuovo. Gli unici 2 punti fermi sono il processore AMD A64 3500+ Winchester 0.9 skt 939 e la scheda video Ati x850xt PE Vivo PCIE. Come mobo avevo pensato ad una SLI, anche se con tale scheda video, ora non serve a molto, ma un domani non si sa mai..
![]() ![]() Grazie Ultima modifica di Ariakas78 : 20-01-2005 alle 14:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Torino
|
per la mobo:
la asus a8n-sli deluxe o una dfi di cui pero' non ricordo la sigla. il fatto è che se prendi una con lo sli non lo sfrutterai con quella cheda video perchè è ati... o ti prendi una 6800ultra nella speranza di poterne prendere un'altra identica nel prossimo futuro oppure rinuncia allo sli adesso che non te ne fai niente con una scheda video come quella e nel momento che vuoi cambiare e vorresti fare lo sli ti tieni la tua x800 e prendi un'altra scheda grafica ati e una scheda madre con chipset ATI che supporta le schede grafiche differenti. per la ram: se non vuoi fare overclock vanno benissimo 2 mofuli da 512Mb ddr400 oem; diversamente prendi le ram che piu' si addicono all'overclock che vuoi raggiungere. dischi: ti consiglio 2 dischi da mettere in raid 0 se li trovi serial ata 2 (che supportano il ncq); per la grandezza non so dirti, dipende dalle tue esigenze. alimentatore direi che va bene almeno da 450W drive: lite-on 1653s per master dvd, un 52/32/52 per master cd, un qualsiasi lettore dvd Ultima modifica di Dr. Halo : 20-01-2005 alle 16:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
MSI K8N Neo4 (NF4Ultra) come mobo (senza SLI, intanto con la VGA che vuoi non te ne fai nulla, poi hai + possibilità di espansione)
per le memorie credo che vadano Vitesta DDR566 oppure delle Corsair 3200XL ![]() alimentatore per tutto quel popo di roba credo OCZ PowerStream 520W (almeno non ti serve l'adattatore 20 --> 24 pin per l'alimentazione) come masterizzatore dvd il liteon 1633s/1653s/1673s oppure pioneer 108r oppure nec3500/3520 per HD dipende da quanto spazio ti serve, imho un WD Raptor 74GB per il SO e un WD Caviar da 250GB per i dati ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Prima di tutto, grazie per i consigli, ma a questo punto sorge un altro problema, ossia trovare mobo skt 939 con chipset nforce 4 ultra disponibili nei negozi è un problema... almeno per me
![]() Ultima modifica di Ariakas78 : 20-01-2005 alle 18:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
l'alternativa è sicuramente valida
![]() ![]() se vuoi un mio parere ti consiglio di attendere NF4Ultra PS se vuoi overclockare i chipset nf sembra che offrano qualche possibilità di + ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
ciao
![]() ![]() Un'altra cosa ma tra l' nforce4 SLI e Ultra cambia qualcosa in termini di prestazioni con una scheda video sola? Se fossero uguali prenderei la nforce4 SLI al posto di una con chipset VIA K8T890 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
nemmeno una virgola in prestazioni
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Ok, allora possiamo dire che il pc alla fine sara' cosi'...
Mobo : Asus A8N-SLI Deluxe Ali. : OCZ PowerStream 520 w Pro : AMD A64 3500+ winchester skt 939 RAM : 2x512 Vitesta DDR566 HD : Barracuda 7200.8 300 Gb SATA SV : Ati x850xt PE Vivo SA : SB Audigy 2 zs DVD: Nec 3520 ...che ne pensate? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento/Verona
|
Ottima configurazione! Il prezzo risulterà piuttosto elevato, ma se te la puoi permettere, beato te!
![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Simile alla mia prossima ma decisamente piu' performante... mi stavo chiedendo se ti conveniva prendere le vitesta... Se non fai overclock non ti servono a nulla se lo fai invece allora si convengono e anche parecchio. La mia sarà pressapoco cosi':
Mobo : Asus A8N-SLI Deluxe Ali. : 450W no-brand (è dato insieme al case ma presto lo cambiero', al max nel primo periodo uso 2 ali) Pro : AMD A64 3500+ winchester skt 939 (garantito @4000+) RAM : 2x512 OEM (da sostituire insieme all'ali appena riesco) HD : 2x80 Maxtor SATA raid 0 SV : sparkle nVidia Geffo 6600GT (+ la seconda l'anno prox) SA : integrata nella scheda (8+1 canali non vogliamo sfruttarli?? ![]() DVD: liteon 1653s CD: liteon 52326s |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
SV : sparkle nVidia Geffo 6600GT (+ la seconda l'anno prox)
Io spenderei qualcosa di più per una scheda video più performante... 2 6600 GT in slide non rendono come una 6800 GT Se il budget non te lo permette, allora la tua è la scelta migliore. ![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
|
infatti il budget è gia' oltre il limite
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Non fraintendermi, la 6600 GT è un'ottima scheda con la quale sfrutti i giochi alla grande...
La mia era solo una considerazione, ma ovviamente bisogna avere i soldi... (io uso ancora una 9500 che mi ha dato tante soddisfazioni!). ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:49.