|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Cagliari
|
Problema cd rom esterno
Ciao a tutti.
Vi chiedo gentilmente un aiutino. Ho un notebook Fujitsu Siemes AMILO D (P4 2.8 ghz),comprato circa a febbraio 2003. Per qualche motivo a me sconosciuto, il cd-rom interno ha smesso di funzionare..Ora, ho provveduto a comprare un cd-r/dvd-r esterno usb,ignorando però un grosso problema : dovendo formattare..come posso far partire l'installazione di XP? E' possibile farlo dal cd rom esterno? Grazie 1000. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: B.A.T.
|
si è possibile, dovresti trovare nel bios la voce riguardante il boot da periferiche esterne, a meno che il tuo portatile non abbia questa opzione
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Questa opzione non c'è
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Dove si mangia la piadina
|
Devi guardare se c'è il boot da usb
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Ho controllato e non c'è il booth da USB ...
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Floppy con disco di boot non te lo vede il lettore esterno?
Installazione del SO da pc remoto via scheda di rete? Altrimenti: Metodo Kobayashi maru, ovvero quando sei al perso: estrai l'hd, lo colleghi ad altro pc (nb o fisso con un adattatore) ed installi il SO in quella maniera (solo SO, niente driver), poi rimetti l'hd sul notebook e dal SO metti tutti i driver. Magari usa ghost per fare questa menata una volta sola. Ciao!!
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
Grazie 1000 siete stati gentilissimi ...
Ora mi rimbocco le maniche e valuto bene come procedere .. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:41.