Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-01-2005, 21:39   #1
noyes
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Montaggio Computer Help Help!!!

Ciao Ragazzi, allora ho acquistato una scheda madre Asus P5gd1, hd maxtor da 250 gb 7200 8mb, processore pIV da 3.0 Ghz, scheda video en6600 da 256 mb, 1 Gb di memoria e un masterizzatore cd della lg. Monto tutto il computer ma sorge un problema di cui non riesco a trovar soluzione....praticamente non mi riconosce sia il masterizzatore cd che ho acquistato sia il masterizzatore dvd di cui già ero in possesso....morale della favola non riesco a far partire il cd di boot di windows xp per effettuare l'installazione del'o.s.......
Ho collegato l'hard disk al primary ide e i due masterizzatori sul primary raid che dal bios può essere settato come eide ...ho messo il masterizzatore dvd come master e il masterizzatore cd come slave....avete avuto anche voi un problema del genere o sapreste aiutarmi vi prego domani ho una consegna per un lavoro e noin so come fare....
grazie a tutti in anticipo
noyes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2005, 21:54   #2
Ripperz
Senior Member

L'Avatar di Ripperz

Iscritto dal: Nov 2001
Città: prov.Vicenza
ne ho montate parecchie di quelle asus ma non ho mai avuto questi problemi
hai provato un lettore solo?
hai provato a invertire ilc anale del hd con quello dei cd?
Old 19-01-2005, 22:27   #3
luposav
Senior Member

L'Avatar di luposav

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Nocera Inferiore (Sa)
io ho avuto un problema simile,ma con la p4p800se.ho risolto mettendo sul canale primario solo il DVD-RW, sul secondario,master per hd e slave per CD-RW.
Old 19-01-2005, 22:31   #4
noyes
Junior Member

si ho invertito le cose e mi riconosce i due masterizzatori ma non mi riconosce l'hard disk devo fare dei settaggi particolari per farlo vedere ?
Old 20-01-2005, 01:22   #5
noyes
Junior Member

Allora ora vedo tutte e tre le periferiche... ora però è sorto un'altra problemma purtroppo credo difficilmente superabile...faccio partire da boot il cd di xp ma dopo la schermata in cui vengono elencate tutte le periferiche che potrebbero essere installatre nel sistema per intenderci schermata blu con fascia in basso bianca mi arriva una bella schermata blu di windows in cui mi parla di un errore (quella classica schermata in cui ti si gela il sangue)...questo mi è accaduto per tre volte..alla quarta una bella schermata nera con delle lettere sparse per lo schermo alcune anche colorate...secondo me è rotta la scheda...per voi cosa può essere successo? come mi devo comportare ? c'è qualcosa che posso fare? grazie in anticipoper una vostra risposta....
Old 23-01-2005, 22:47   #6
MmarcoO
Junior Member

Città: Milano
ciao.
ho una configurazione praticamente identica.
Ti consiglio di collegare al primary IDE le due unità ottiche, al primary RAID il / gli hard disk.
Ovvimente per installare Xp,
devi avere un dischetto con i driver del controller RAID.
Sul CD della GD1 c'è un'utility apposta.
Quando inizia il riconoscimento delle periferiche di Xp, premi F6 e installi dal dischetto il controller RAID. Spero di esserti stato utile.
Ciao
MmarcoO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2005, 00:23   #7
noyes
Junior Member

ma anche a te è venuta la schermata blui di errore di windows?
Old 24-01-2005, 00:49   #8
masmax
Junior Member

L'Avatar di masmax

Segui il consiglio di MmarcoO, solitamente i controller RAID non riconoscono le periferiche ATAPI, tipo lettori di CD e masterizzatori, io avevo un controller RAID HPT370A che funzionava solo con gli HD.
Inoltre alla richiesta del programma d'installazione di Windows XP di premere F6 per installare driver SCSI di terze parti premilo ed inserisci il dischetto con il software del controller nel lettore di floppy disk altrimenti l'installazione si bloccherà segnalandoti un errore.
masmax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2005, 23:10   #9
MmarcoO
Junior Member

beh, non si tratta proprio di un errore.
se è quello che credo io è semplicemente win che non vede gli hdd, e quindi si blocca l'installazione.
Se hai problemi prova a spiegare un pò meglio il tutto, e vedo se riesco ad aiutarti.
cia
Old 26-01-2005, 23:25   #10
Necromachine
Senior Member

L'Avatar di Necromachine

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gallarate (VA)
Ti consiglio anch'io di usare il canale IDE solo per le unità ottiche e di mettere l'hard disk sul canale RAID. Poi in bundle con la mobo ovviamente ci sono idriver del controller per poter installare winzozz sull'hard disk .
Old 26-01-2005, 23:50   #11
MmarcoO
Junior Member

per la precisione il primary raid lo puoi utlizzare anche come standard ide, (cioè non come raid, se non ne hai bisogno, lo setti nel bios)
il vantaggio è che il primary raid è ultra ata 133, e se hai dischi ata 133, la performance dovrebbe essere migliore.(l'altro è 100)
inoltre non vorrei sbagliarmi ma credo che quel primary ide non si possa usare proprio con hdd...
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
L'ultima puntata di Falsissimo rimossa d...
NASA Perseverance ha utilizzato percorsi...
Blue Origin sospende per almeno due anni...
Stampanti, Los Angeles verso il divieto ...
Roscosmos Amur: il razzo spaziale riutil...
Robot aspirapolvere per tutte le tasche:...
Accedere alle mail di un lavoratore lice...
Amazon Haul scatenato: migliaia di prodo...
Amazon Seconda Mano rilancia: sconto ext...
Super prezzo Amazon per ECOVACS DEEBOT T...
NVIDIA Shield TV: dieci anni di aggiorna...
Le 10 offerte migliori su Amazon oggi, c...
Autostrade che 'pensano': l'AI arriva su...
AMD alza l'asticella: Zen 6 è la ...
Il satellite spia russo Olymp-1 si &egra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian