|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Udine
|
Impossibile trovare l'elemento originale...ma de che?
Ciao,
ho fatto lan tra mac e pc...il pc entra nel mac tranquillamente. Il mac in network visualizza il nome del pc "in trasparenza" ma quando ci clicco sopra mi dice "impossibile trovare l'elemento originale". Ho capito che ha a che fare con impstazioni password e user su winzozz....qualcuno mi sa dire come fare? Grazie!!
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
L'icona in trasparenza è normale, l'errore che ti restituisce è dovuto probabilmente al fatto che non trova nessuno share per il browsing o win glielo blocca. Che versione di win è? Apri una console sul mac e dagli:
smbclient //nomehost/nomeshare -U nomeutente ovviamente sostituisci nome* con quanto appropriato e prova piuttosto ad usare l'ip dell'host windows al posto del suo nome. Dal prompt successivo, dopo la password, smb:\> dovresti essere in grado di dare "dir" e vedere il contenuto dello share, altrimenti posta l'errore. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ciao,
grazie sdtasera provo a fare ciò che mi hai consigliato. Ho Win XP Pro e ho messo in sharing tutto il disco fisso più altre cartelle. Ciao!
![]() |
#4 |
Senior Member
|
allora....
sono entrato in terminal e ho scritto; smbclient//192.168.0.2/C -U Nome Cognome risposta: smbclient//ip/C: No such file or directory..... ![]() EDIT: Ho provato anche a pingare e scannerizzare le porte....nulla.....
MacBook 2 Ghz - Mac Mini 1,83 Ghz Ultima modifica di Aber : 21-01-2005 alle 19:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: fra casa e lavoro
|
da finder
mela+k smb://IP_MACCHINA metti user e pass del pc e via.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
|
Avevo lo stesso problema, l'ho risolto staccando momentaneamente il firewall sul PC.
![]() |
#7 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
![]() 1- perchè "cognome" ??? 2 -lo share "C" non dovrebbe esistere, al massimo "C$" e solo con accesso da administrator (quindi -U administrator). Comunque è meglio provare su una cartella condivisa che non sia un disco. E leva la condivisione su C!!! Disattiva anche il fw su xp come dice tatrad4d. Auguri. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Trieste
|
Anche a me è successa sta cosa, il problema è che per un mese filava tutto liscio e da quando ho messo il wi-fi sui pc è andato tutto a remengo. Cosa strana perchè i portatili dei miei amici li vedo tranquillamente col l'ibook...vai a sapere.
Comunque a giorni mi arriva il wifi anche sul mac così non mi rompo la testa per risolvere i patemi di incompatibilità momentanea apparente.
AMD ATHLON 2500XP Barton @3200 su Asus NF7-S--1Gb RAM--Radeon Powercolor 9800Pro 128Mb--HD1: Maxtor 40Gb--HD2: Maxtor SATA 120Gb Ibook 1Ghz...ormai faccio anche io parte del "Think different, be Apple" ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Ciao,
Grazie a tutti! Ci sono stati dei progressi....mela+k si connette e mi chiede la password e il nome utente, metto l'username e la password che uso per entrare in win e mi dice che non sono corretti!!! ![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
|
strano...molto strano!
Mi pare sia case sensitive, forse è quello che sbagli!
AMD ATHLON 2500XP Barton @3200 su Asus NF7-S--1Gb RAM--Radeon Powercolor 9800Pro 128Mb--HD1: Maxtor 40Gb--HD2: Maxtor SATA 120Gb Ibook 1Ghz...ormai faccio anche io parte del "Think different, be Apple" ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
bah....mi sono rotto, tiro un bel formattone a winzozz....
![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Se risolvi così c'è veramente da ridere...dubito comunque
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
vi farò sapere....
![]()
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Dicevamo? Formattato winzozz, impostato ip su win mela+k ed è andato tutto a posto.... Ah ah ah!!! Incredibile.
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gatteo
|
Veramente è normale, a volte capita. Per fortuna c'è il formattone
![]()
And so at last the beast fell and the unbelievers rejoiced. But all was not lost, for from the ash rose a great bird. The bird gazed down upon the unbelievers and cast fire and thunder upon them. For the beast had been reborn with its strength renewed, and the followers of Mammon cowered in horror. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:46.