|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Registered User
Iscritto dal: Aug 2004
|
Come ci si connette??
Ho provato il cd live di knopils...ho provato a entrare su internet con il ppoe configuration...però mi dice che ha trovato una periferica..penso la scheda di rete,ma il concentratore di accessi del provider non risponde!
Come posso fare?????? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Registered User
|
UP
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Lucca
|
knopils ?
![]() knoppix semmai ![]() cmq che modem hai? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Trento
|
Quote:
Quote:
Linux User #272700 >+++++++++[<+++++++++>-]<+.++.>++++[<---->-]<++.+++++++. HOWTO: SSH Firewall e DMZ ɐɹdosoʇʇos oʇuǝs ıɯ |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Registered User
|
ho un modem ADSL SPeedweb Ethernet
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
ma per gli ethernet non basta una riga di comando e via?
mica c hanno driver da installare... o sbaglio? =| |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Registered User
|
non bisogna installare nessun driver...ma come fuzniona questa cosa della riga di comando???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
Quote:
poi adsl-start per connetterti e adsl-stop per disconnetterti. se invece di avere un modem ethernet avessi avuto un router ethernet per navigare non avresti dovuto fare niente... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
credo che prima dovrai configurare la scheda di rete.
Scegli l'apposita opzione, altrimenti da console di root (CTRL+ALT+F2) dai su poi # ncardconfig devi scegliere se usare DHCP o no (dipende a cosa sei connesso). Puoi impostare manualmente l'IP della scheda (es. 192.168.1.200) ed i DNS del tuo peovider, però non so nel caso di un modem ethernet, cosa mettere come gateway. Insomma aspetta qualcuno che ne sappia di più, io uso la rete con un router e non ho mai dovuto affrontare questi problemi ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
|
sto sbavando mentre aspetto il nuovo router
![]() ma nn c'è un altro modo invece che mettere sti comandi ogni volta? cioe che appena fai accesso con l'user ti si connette in auto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Registered User
|
uso alice...quale sarebbe il mio DNS????
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Registered User
|
premendo ctrl+alt+f12 mi si apre la pagina dove dovrei digitare tutte quelle cose per configurare la scheda di rete,ma premendo qualsiasi tasto della tastiera,non succede niente....perchè????
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
Quote:
che scheda di rete hai? per i dns ecco quelli che uso io con alice: 217.141.254.206 151.99.125.1 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Registered User
|
la mia scheda di rete è una VIA PCI 10/100 Fast Ethernet Adapter
Ma l'adsl setup c'è su knopils??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Registered User
|
upppppppp
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
configura la scheda di rete senza nessun IP e senza DHCP e lancia pppoeconf da root per configurare la connessione.
![]() |
#17 |
Registered User
|
e come faccio a configurare la scheda di rete?? e a configurare la connessione da root???
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Da una console,
sudo su pppoeconf Rispondi alle semplici domande e dai OK, si dovrebbe collegare. poi dai ping -c5 212.216.112.112 ifconfig ppp0 Il primo dovrebbe darti risposte in millisecondi e il secondo dovrebbe dirti informazioni sulla connessione, tra cui l'IP, l'MTU ed altro. In caso non dovesse andare, assicurati che ifconfig eth0 ti dia qualche riga e non "Device not found". In caso prova modprobe via-rhine e pppoeconf. In caso tu avessi problemi ma eth0 compare dai un etherconf e configura la rete senza nessun IP e senza DHCP. Ciao
![]() |
#19 |
Registered User
|
Che vuol dire: "sudo su"....????
Grazie...poi il resto ho capito...poi provo!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
su Knoppix, e penso anche su Knopils, essendo distribuzioni live non esistono password settate. Per diventare root (uid 0, simile all'Administrator di Windows) devi scrivere "sudo su" che esegue il comando `su' (per cambiare utente / diventare root) come se fossi root.
Quindi, una volta dato quel comando sei root e puoi dare comandi come pppoeconf ed etherconf, che richiedono alti privilegi. Ciao
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:24.