|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
Pure questa ,la tassa su chi non ha un lavoro.
http://www.giornaletecnologico.it/di...41ed095a0044b/
Forse lo avrete già sentito che bisognerà pagare una tassa obbligatoria di 12,91€ se sei magiorenne e non hai un lavoro. In realtà questa assurdità l'hanno chiamata Assicurazione sugli infortuni domestici e bisognerà versarla all'INAIL . Voi penserete subito che tale tassa la debbano pagare solo le casalinghe? FALSO, la devono pagare tutti coloro che non hanno un lavoro retribuito ,pensionati che non hanno superato i 65 anni; chi gia' diciottenne, e in attesa di prima occupazione, da' una mano in casa per la cura della famiglia; gli studenti che svolgono un'attivita' in casa, anche se studiano o dimorano in una localita' diversa dalla citta' di residenza; i cittadini stranieri che soggiornano regolarmente in Italia; i lavoratori in cassa integrazione; i lavoratori in mobilita'; i lavoratori stagionali, temporanei e a tempo determinato (in questo ultimi caso il premio va pagato annualmente, ma vale solo per i periodi in cui non si lavora). Pure gli studenti la dovranno pagare .
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Cavalese
|
Questa assicurazione è come quella "vecchia" delle casalinghe, che ti risarcisce solo in caso di invalidità permanete o morte?
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tu dici casalinghe ma è estesa come ho detto a tutti coloro che non hanno un lavoro a tempo indeterminato .
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
|
fra un pò ci chiederanno pure la tassa per andare in bagno...e sfoooooooorza itaaaaaaaaaliaaaaa
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
perchè "tassa" ?
Non è un'assicurazione obbligatoria (come per l'auto) ?
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mentre se qui anche se tu non sei quello che fa le faccende domestiche la devi pagare lo stesso a quanto sembra .
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Apulia
|
assurdo
«Eccomi là: cioè, Alex e i miei tre drughi. Cioè Pete, George e Dim. Ed eravamo seduti nel Korova Milk Bar arrovellandoci il gulliver per saper cosa fare della serata. Il Korova Milk Bar vende più o meno latte rinforzato con qualche droguccia mescalina che è quello che stavamo bevendo. E' roba che ti fa robusto e disposto all'esercizio dell'amata ultraviolenza.» |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: de_legato
|
sono studente = non lavoro = non ho soldi = non pago una mazza
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
ricorda vagamente la "tassa sul celibato"
solo che allora uno poteva anche desiderare di non sposarsi, qua mi pare che difficilmente uno possa desiderare la disoccupazione.
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Re: Pure questa ,la tassa su chi non ha un lavoro.
Quote:
a dare nu cazz... quando ti kiedono del tikete e spunta la domanda.. inoccuupato in cerca di primo lavoro o disoccupato? e te rispondi inoccupato in cerca di primo lavoro... allora paga..... rotola.... alza la zampa...
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Quote:
a dimeticavo cosi per par condicio anche la patenti a punti fi introdotta da un governo di sinistra ma non fu mai apllicata...per i motivi della caduta dello stesso... PS: in alto non vedo nessuno scagliarsi contrro il berluscazz^^
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
sotto elezioni è meglio rinfrescarsi la memoria
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: far away from home.....
|
E invece io ,da buon ex-assicuratore, ritengo che un'assicurazione obbligatoria sia una buona cosa.
Un po' come la RC(Responsabilità Civile) per la casa. Se ,disgraziatamente, un vaso del mio balcone cade e sfascia una macchina devo pagare i danni. Se, invece ho una RC per la casa i danni sono coperti. 12.91 Euro all'anno sono una cagata da pagare , suvvia non alziamo polveroni inutili
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Bannato
|
comunque:
![]() Non ci sono interessi privati
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
era proprio il ragionamento che facevo io, anche se ti fai male a casa costi. il casco non te lo possono fare mettere, però ti assicurano che è già qualcosa il costo è banale, 13 euro... se vogliamo incazzarci con dei costi fissi facciamolo con quelli assolutamente inutili come il canone |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:22.

Since Nov-2003

///
/// Sehnsucht
)