|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Caserta
|
[URGENTE] Tesina psicologica/pedagogica
Ciao ragazzi un mio amico oggi mi ha chiesto (è per la sua ragazza che fà pedagogia e deve consegnare venerdi mattina) di trovargli una tesina che risponda il più possibile alla seguente richiesta:
------------------------------------------------------------ "Si può affermare che tutta la storia dell'infanzia che ha i suoi momenti positivi nella battaglia contro la mortalià natale e post-natale, nei processi di scolarizzazione attraverso l'istituzione degli asili nido e delle scuole materne, nell'affermazione del diritto del bambino al gioco e al giocattolo è percorsa, parallelamente,dalla storia della violenza nei confronti dei bambini, di bambini uccisi e incatenati, percossi ed abbandonati, soppressi e maltrattati, sfruttati e venduti, amati ma anche consciamente o inconsciamente odiati nello stesso tempo." (D.Marchi) Il candidato, alla luce delle sue conoscenze psicologiche, sociologiche e pedagogiche: a)Individui le cause ipotetiche degli atteggiamenti positivi e negativi degli adulti verso i bimbi; b)dimostri la contradditorietà dei sentimenti che stanno alla base del rapporto adulto/bambino; c)illustri, partendo dalle fiabe, l'aspetto ancestrale della violenza verso i bambini; ------------------------------------------------------------ Mi aiutate? Grazie anticipatamente |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
|
e in cambio ti dà la ragazza?
cmq cerca su studenti.it ai miei tempi ste cose c'erano. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Caserta
|
Quote:
cmq prima di postare avevo già dato un occhiata a studenti.it ma non ho trovato niente che potesse essere utile |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:21.