Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-01-2005, 13:38   #1
vercetti
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
sgobare un anno intero per una bmw... vale la pena??

serie 1 prezzo 24k euro, però c'è da considerare tutti gli optionals.. cmq la media è + di 2k euro al mese, pagamento a rate e interessi
vercetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2005, 13:49   #2
SkunkWorks 68
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
....No....secondo me è strapagata(anche non dubitando della qualità ed immagine BMW).....ciao...
SkunkWorks 68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2005, 13:49   #3
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
no
Fradetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2005, 13:59   #4
Mavel
Senior Member

L'Avatar di Mavel

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Roma
Ma scherziamo???
Battletag: Mavel72#2336
Mavel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2005, 14:02   #5
pagghi
Senior Member

L'Avatar di pagghi

Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
dipende che intendi con questa domanda:

vale la pena di spendere 24.000euro per la serie 1, come valore è sovrastimata, ma pare che ultimamente i costruttori di auto siano diventati tutti pazzi.
Comunque rimangono ben spesi se l'auto ti piace + di tutte le altre (si chiama soddisfazione)

Se intendi che invece ti serve lavorare 1 anno intero per poter rientrare di quei 24.000euro direi di si, almeno, con un gruzzolo da parte ho sempre pensato (una semplice mia sega mentale) che l'auto giusta non deve costarmi + del mio stipendio annuo.... sò che non vuol dire nulla, x' non è che uno usa quei soldi solo x l'auto, ma lo uso come metro di giudizio
pagghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2005, 14:08   #6
f@bio80
Senior Member

L'Avatar di f@bio80

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma Caput Mundi Moto: Ducati SS 750 i.e. Squadra: A.S. Roma 1927 Macchina: 147 M-Jet 140 equini
Re: sgobare un anno intero per una bmw... vale la pena??

Quote:
Originariamente inviato da vercetti
serie 1 prezzo 24k euro, però c'è da considerare tutti gli optionals.. cmq la media è + di 2k euro al mese, pagamento a rate e interessi
semplice, dipende da quanto prendi al mese e da tutte le altre spese che hai
f@bio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2005, 15:01   #7
vercetti
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pagghi
dipende che intendi con questa domanda:

vale la pena di spendere 24.000euro per la serie 1, come valore è sovrastimata, ma pare che ultimamente i costruttori di auto siano diventati tutti pazzi.
Comunque rimangono ben spesi se l'auto ti piace + di tutte le altre (si chiama soddisfazione)

Se intendi che invece ti serve lavorare 1 anno intero per poter rientrare di quei 24.000euro direi di si, almeno, con un gruzzolo da parte ho sempre pensato (una semplice mia sega mentale) che l'auto giusta non deve costarmi + del mio stipendio annuo.... sò che non vuol dire nulla, x' non è che uno usa quei soldi solo x l'auto, ma lo uso come metro di giudizio
in parte sono daccordo con te, anche se un anno di fatica contro la soddisfazione di girare con una bmw, non so quale dei due prevale_??
Old 19-01-2005, 15:03   #8
vercetti
Senior Member

Re: Re: sgobare un anno intero per una bmw... vale la pena??

Quote:
Originariamente inviato da f@bio80
semplice, dipende da quanto prendi al mese e da tutte le altre spese che hai
lascia stare le altre spese, quello che ho detto è un anno di lavoro quindi 12 mesi per 24k, perciò 2 mila euro al mese, mettendo sulla bilancia un anno intero di lavoro e la serie 1.....
Old 19-01-2005, 15:08   #9
vercetti
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da SkunkWorks 68
....No....secondo me è strapagata(anche non dubitando della qualità ed immagine BMW).....ciao...

ma anche la a3 costa intorno a quella cifra_??'
Old 19-01-2005, 15:28   #10
mailand
Senior Member

L'Avatar di mailand

Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
imho non vale mai la pena spendere così tanti soldi in quello che risulta un investimento a fondo perduto...
spiego meglio: l'auto costa all'acquisto, costa la manutenzione, perde valore praticamente sempre... lavorare un anno SOLO per comprare la macchina non vale la pena, per una bmw serie 1 meno ancora, secondo me è cara, troppo.
poi se uno i soldi li ha buon per lui, se vuole lavorare un anno solo per la macchina sono affari suoi, se i soldi li vuoi buttare... beh, che fai? dalli a me no???
mailand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2005, 17:50   #11
andreasperelli
Senior Member

L'Avatar di andreasperelli

Iscritto dal: Feb 2001
Dipende, se ti piaciono veramente le auto e non ti accottenti di una stilo o di una golf allora una serie 1 o un'A3 sono il minimo.

Magari non prenderla nuova, aspetta un po' e trova un buon usato.

Il discorso dello stipendio è relativo, dipende da tante cose: hai un mutuo? hai figli? hai altre spese particolari? tante variabili.
Switch
andreasperelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2005, 17:53   #12
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Tutto dipende da quanti soldi ti avanzano mensilmente una volta pagata la rata, mica camperai d'aria no?
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2005, 17:57   #13
pagghi
Senior Member

L'Avatar di pagghi

Quote:
Originariamente inviato da andreasperelli
Dipende, se ti piaciono veramente le auto e non ti accottenti di una stilo o di una golf allora una serie 1 o un'A3 sono il minimo.
....
capisco il discorso per la serie1, ma non per la A3 che è una TA .

se a uno piacciono le auto e non ha determinate restrizioni mi sa' che piglia altre auto.
Old 19-01-2005, 18:04   #14
andreasperelli
Senior Member

L'Avatar di andreasperelli

Iscritto dal: Feb 2001
Quote:
Originariamente inviato da pagghi
capisco il discorso per la serie1, ma non per la A3 che è una TA .

se a uno piacciono le auto e non ha determinate restrizioni mi sa' che piglia altre auto.
vabbè non guardare solo la parte meccanica (anch'io preferisco la Serie 1), guarda le rifiniture, il prestigio, la bellezza. Sotto i 25.000 euro che altro trovi non usato?
Switch
andreasperelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2005, 18:21   #15
R|kHunter
Senior Member

L'Avatar di R|kHunter

Iscritto dal: Aug 2002
IMHO oramai non vale più la pena comprarsi una auto nuova aper due motivi:

1 - le case automobilistiche IMHO ci stanno pigliando per il culo alla grande: il 75% dei modelli che esistono specialmente nel segmento C hanno prezzi ridicolmente ALTI

2 - Compri una macchina nuova, la paghi un botto e fra un paio d'anni vale la metà di quel che l'hai pagata.

Esempietto pratico: nel 2001 la mia Golf 4° serie 1.9 TDI 110 CV 25° Years edition costava 19 mila euro e aveva TUTTO

Adesso ti prendi la Golf 5° serie 1.9 TDI 105 cv con gli stessi optionals della mia spendi 23 mila euri...

Mia madre ha preso la 1° 147 JTD 115 CV 3 porte nel 2001 con l'allestimento distinctive (alcantara, radiocd, ecc) pagata 19.800 euri
Adesso ha preso la 147 JTD 115 CV 5 porte con l'allestimento BASE (progression) e l'ha pagata 23 mila...

La vecchia focus TDI base costava 14.800 quella nuova base costa la bellezza di 18 mila e rotti.

Secondo me credono che quando ci sediamo sulla tazza del cesso caghiamo soldi dal culo...

Meglio (se si riesce) a trovare un buon usato ben tenuto, magari di qualcuno di nostra conoscenza o di qualcuno che ci si possa fidare, si spende la metà, si perde meno poi a rivenderla e si viaggia bene lo stesso.
Nikon D3S - Nikon D300S + MB-D10 - Nikkor AF-S 14-24 F/2.8 N - Nikkor AF-S 24-70 F/2.8 N - Nikkor AF-S 70-200mm F/2.8 VR II N - Micro Nikkor AF-S 105mm F/2.8 VR N- Nikkor AF-S 300mm F/4 - Nikkor AF-S TC-14E II - Nikkor AF-S 50mm F/1.4 G - Nikkor AF 20mm F/2.8 D - Nikkor AF 180mm F/2.8 ED - Nikkor AF 105mm F/2 DC - Speedlights: SB900 - SB800 - SB600 - Benro C157 N6 + Arca Swiss Monoball P0
R|kHunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2005, 20:12   #16
anonimizzato

Quote:
Originariamente inviato da R|kHunter
IMHO oramai non vale più la pena comprarsi una auto nuova aper due motivi:

1 - le case automobilistiche IMHO ci stanno pigliando per il culo alla grande: il 75% dei modelli che esistono specialmente nel segmento C hanno prezzi ridicolmente ALTI

2 - Compri una macchina nuova, la paghi un botto e fra un paio d'anni vale la metà di quel che l'hai pagata.

Esempietto pratico: nel 2001 la mia Golf 4° serie 1.9 TDI 110 CV 25° Years edition costava 19 mila euro e aveva TUTTO

Adesso ti prendi la Golf 5° serie 1.9 TDI 105 cv con gli stessi optionals della mia spendi 23 mila euri...

Mia madre ha preso la 1° 147 JTD 115 CV 3 porte nel 2001 con l'allestimento distinctive (alcantara, radiocd, ecc) pagata 19.800 euri
Adesso ha preso la 147 JTD 115 CV 5 porte con l'allestimento BASE (progression) e l'ha pagata 23 mila...

La vecchia focus TDI base costava 14.800 quella nuova base costa la bellezza di 18 mila e rotti.

Secondo me credono che quando ci sediamo sulla tazza del cesso caghiamo soldi dal culo...

Meglio (se si riesce) a trovare un buon usato ben tenuto, magari di qualcuno di nostra conoscenza o di qualcuno che ci si possa fidare, si spende la metà, si perde meno poi a rivenderla e si viaggia bene lo stesso.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2005, 20:42   #17
coldd
Senior Member

L'Avatar di coldd

Iscritto dal: Jan 2004
quoto anch'io

basta avere la voglia di cercare e la pazienza di aspettare l'occasione giusta
coldd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2005, 21:26   #18
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Città: prov. di Alessandria
Re: sgobare un anno intero per una bmw... vale la pena??

Quote:
Originariamente inviato da vercetti
se vuoi veramente qualcosa e te lo puoi permettere anche a costo di sacrifici.......FALLO!!!!!!!

io per la moto (meno utile della macchina e utilizzabile solo per 6 mesi all'anno) arriverò a buttare via 5 mesi di stipendio...........ma non c'è niente da fare......

...anzi vi saluto che così risparmio 20 centesimi di collegamento telefonico e li metto nel fondo moto.eh eh eh.......
Old 19-01-2005, 23:36   #19
pagghi
Senior Member

L'Avatar di pagghi

Quote:
Originariamente inviato da andreasperelli
vabbè non guardare solo la parte meccanica (anch'io preferisco la Serie 1), guarda le rifiniture, il prestigio, la bellezza. Sotto i 25.000 euro che altro trovi non usato?

a, ok, allora per gusti personali a fianco della a3 ci metto la 147 x' sono le mie due preferite del segmento

ovviamente con i prezzi che girano non le avrò mai
Old 20-01-2005, 00:14   #20
maxsona
Senior Member

L'Avatar di maxsona

Città: Verona
Si trovano buone occasioni, basta cercare

http://www.autoscout24.it/ita/detail....9&id=39402334

http://www.autoscout24.it/ita/detail....9&id=38478352

http://www.autoscout24.it/ita/detail....9&id=37263552

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
L'IA spinge le aziende a ripensare le po...
Robot aspirapolvere top e low cost: le 7...
Ubisoft: i sindacati chiamano allo sciop...
Google Pixel 10 Pro in offerta: display ...
Ford aggiorna Explorer e Capri: arriva l...
Microsoft prepara un cambio strutturale ...
Case PC in offerta: flusso d'aria ottimi...
Kingdom Come: Deliverance, dopo il succe...
Xiaomi domina tra le auto importate dall...
Upgrade PC a prezzo ridotto: Amazon scon...
SOCAMM: sarà questa l'implementaz...
Milano-Cortina 2026 nel mirino degli hac...
Vivaldi alza il dito medio (di nuovo) al...
PS Plus: Sony annuncia i nuovi giochi di...
Prezzi da urlo su Amazon Haul: parte la ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian