|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/13881.html
Pioneer presenta un masterizzatore compatibile con gli standard DVD-R e DVD+R duoble layer Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Treviso
|
Ottimo masterizzatore, ma secondo me vale la pena di spendere 40€ in più e prendersi il Plextor PX-716A: oltre a scrivere i DVD+RW a 8x, ha un buffer più ampio, utilizza una nuova tecnologia che migliora i risultati in scrittura e sopratutto, con l'aggiornamento firmware di Marzo 05, scriverà i DVD+-R DL a 6x, il che non è niente male!!
![]() Il Pioneer (che utilizza lo stesso hardware del Nec), non è ancora ai livelli di Plextor (anche il prezzo però): per esempio i DVD certificati 8x li fà a 12x, mentre il Plextor li masterizza a 16x. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Montepulciano (SI)
|
Avrà sempre l'interfaccia p-ata o ci sarà anche s-ata?
Nikon NPS | Operatore/Pilota droni A1/A3 - A2 - IT-STS | DJI Inspire 2 con X7 | DJI Mavic 3 Classic Apple MacBook Pro 16" M1 Max | MacBook Air 13" | iPad Pro 11" 256 Gb WiFi | iPhone 14 Pro 256 Gb | Watch Ultra 2 Nikon Z8 | Nikon Z30 | Nikkor Z 14-24/f2.8S - Z 24-70/f2.8S - Z 70-200/f2.8S - Z MC 50/f2.8 - Z 180-600 5.6/6.3 - Z 135 1.8S Plena| DJI RS2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Moderatore
Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
|
se è buono come il 108 che ho io, sicuramente un mast da prendere al volo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze
|
Quote:
40€ in più per un Plextor ...quando anche pioneer è fra le prime che costruisce migliori masterizzatori DVD mi pare una follia. spero solo che esca un Fw hackato....per il mio 108!! ![]()
CPU: Intel® Core 2 Quad Q9650 MoBo: Abit IX38 QuadGT Mem: 4096 Mb Trascend Scheda Video: Sapphire ATi Radeon HD6950 2Gb DDR V Monitor : Samsung SyncMaster 940BW Scheda Audio: Creative Sound Blaster Audigy 2 ZS Masterizzatore DVD: Pioneer DVR-112 Lettore DVD: Toshiba SD-M1712 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Tutto verissimop 213, c'è un solo prob: sono in commercio i 716 S-Ata?? Io personalmente li cerco ,ma non li trovo....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
se scenderanno i prezzi dei supporti DL potrei pensare di cambiare il mio 107 per questo, il pioneer che ho ora non ha mai sbagliato un colpo e questo nuovo 109 immagino che sarà anche meglio
![]() X 213, ma ti sembra così vantaggioso scrivere dei dvd certificati 8x a 12x o a 16x con il rischio magari che siano illeggibili più avanti nel tempo? PS: io masterizzo i dvd rigorosamente a 2x o 4x tanto metterci un po' di più tempo alla fine non cambia nulla... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Ragazzi cos'è sta storia????
Infine, il prodotto presenta una larghezza ridotta: il case esterno del DVR-109 ha una larghezza ridotta di 18 mm rispetto ai modelli precedenti per essere installato con maggiore facilità anche nelle tower di computer di tipo compatto. io ho un case big tower Chieftec mica avrò bisogno di un adattatore x adeguare la larghezza ai 5,25"??? Sapete poi se il plextor scrive i dvd-r anche ad 1x??
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Prendete il NEC... firmware Hack costantemente aggiornati e qualità superba.
CIAO! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze
|
Quote:
eh già...invece per i Pioneer nn è così... ![]() ![]()
CPU: Intel® Core 2 Quad Q9650 MoBo: Abit IX38 QuadGT Mem: 4096 Mb Trascend Scheda Video: Sapphire ATi Radeon HD6950 2Gb DDR V Monitor : Samsung SyncMaster 940BW Scheda Audio: Creative Sound Blaster Audigy 2 ZS Masterizzatore DVD: Pioneer DVR-112 Lettore DVD: Toshiba SD-M1712 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
vale la pena cambiarlo? io ho il 108.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
|
In giro si trova il nec3520 a 70 euro e ha le stesse caratteristiche. Magari una bella prova su "pista" per vedere chi va meglio tra Nec, Pio e Plextor ... aspettiamo a vedere.
Una domanda: i firmware aggiornati"originali" Nec si trovano ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Modena
|
Dubbio
Dalla tabella dei dati
DVD-R scrittura 16X CAV lettura 12X CAV ![]() Ma come e' possibile scrivere a una velocità superiore alla massima velocita di lettura??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Bologna
|
IMHO non ha senso cambiare mast adesso che l'HD-DVD e il bluray incombono... A meno che uno non abbia una ciofeca di mast s'intende....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
x 213
Va bene sarà anche migliore il Plextor ma i vantggi che hai citato non mi sembrano sufficenti a coprire una differenza di prezzo che arriva quasi al 50%. E dire che anche il pioneer non è che sia tra quelli che costano meno. Io infatti comprerò un nec
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Emilia
|
Beh, io il PX-716A non l'ho pagato 40€ in più del 108...
Basta cercare oltre ai confini del mercato italiano ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Calcio (BG)
|
LOL io invece il DVR-108 l'ho pagato 50€ nuovo, ki mi batte?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Bari
|
bè io ho sia un pioneer 108, che un plextor 716, e se dovessi cambiare di nuovo un masterizzatore mi comprerei un pioneer. Non c'è nulla da fare, Plextor x i cd e Pioneer x i dvd, inoltre costa anche meno. Non mi vanterei tanto di scrivere a 16x i supporti a 8, io ho fatto una prova, risultato si e no i dvd anche vebatim durano 2-3 settimane poi so da buttare. i dvd maxmo si scrivono a 4x, i film è d'obbligo a 1x.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Quote:
Ma esiste ancora il mito del Plextor?! Un tempo (e tutt'ora lo è sugli SCSI) era il top... oggi fa dei mast (forse, non ci giurerei) sopra la media ma che non giustifica il prezzo esagerato che hanno. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:55.