|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Romania (ex Romagna)
|
Sempron tarocco (forse).... senza pellicola sul pad
Ciao ho comprato un sempron 2400+ boxato ma quando l'ho aperto ho trovato il dissipatore col relativo pad termico ma senza la pellicola protettiva proprio sul pad, come illustrano anche le istruzioni del foglietto allegato.
Come mi comporto? Il processore è montato e funzionante... Il pad non era per niente appiccicolo anzi sembrava "farinoso"... non avendone mai toccato altri, è normale che sia così?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Torino
|
smonta tutto leva il pad pulendo bene e metti normale pasta termica.. quei pad fanno abbastanza schifo..
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Ti ringrazio per la risposta ma non era quello che volevo sapere...
Non devo overcloccare e mi basta il pad termico. Ciao
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
guarda gli ultimi che ho montato nn hanno nessuna pellicola
hanno la loro scatolina e basta e sul fondo c'è la plastica di protezione ma nessuna pellicola il pad è si tipo farinoso ma nn è certo questo che fa na cpu tarocca IMHO è tutto apposto bYEZZZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
confermo.
sul mio A64 boxato , il dissy aveva la plastica trasparente sul fondo ( tenuta con del nastro adesivo) ma nessuna pellicola sul pad. Ciaozzz
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
|
Quote:
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300) |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
|
Dai retta a Sinclair63 e a chi ti consiglia di levare quella porcheria dal dissy.
Non è questione di overclock, è semplicemente buon senso! Mettere la pastina termica non costa assolutamente nulla e migliora moltissimo l'interfaccia termica tra processore e dissipatore! Inoltre non invalida la garanzia!
MOTHERBOARD: ASUS P5Q-E - CPU: Intel e7300 @ 3600MHz e 1,216Vcore (425MHz x 8.5) - DISSIPATORE: Thermalright SI-128 SE - RAM: 2x2GB G.SKILL DDRII PiBlack series 900MHz - VGA: HD3450 512MB DDR2 - ALI.: Corsair HX520W - CASE: Lian-Li PC7A - HDD: 1x500GB Western Digital - S.O.: Windows 7 64bit |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Grazie mille per i consigli!
Sono più tranquillo..
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
è spiegato anke sul sito AMD lasciate il paddino al posto della pasta perchè (e qui lo stacco altimenti mi capite male) A MENO CHE NN VOGLIATE OGNI X MESI RIMETTERE LA PASTA CHE SI SECCA il paddino nn ha ottime proprietà conduttive..... ma se avessi messo la normale pasta bianca su tutte le cpu che ho montato ogni tanto mi tornerebbe qlkuno con prob di temp il paddino pur nn avendo tutte queste doti di conducibilità termica si mantiene cmq nel tempo.... OVVIO che se poi smontate il dissy vanno tolti tutti i residui perchè nn fa + contatto perfettamente e ci va applicata la pasta ma ricordate che la normale pasta dopo un po' si secca....e fa peggio del paddino quindi per uso default senza particolari smadonnamenti il paddino IMHO è OK altrimenti se vi piace smanettare e smontate metteteci pure la pasta tanto prima o poi lo rismonterete BYEZZZZZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Sì infatti i filmati di amd consigliano di usare il pad per installazioni normali a lungo termiche, e la pasta solo per test di breve durata...
Infatti non capivo il perchè! Ma come ho già detto non smonterò mai più il pc finchè non si rompe quindi mi va bene anche il pad, in fondo basta che vada e abbia temp accettabili! Grazie a tutti per i consigli!
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
A proposito, io ho un sempron 2400+ che dovrebbe avere il bus a 166 MHz, e delle ddr400.
Le lascio andare a 400 oppure è meglio se le metto a 333 da bios per farle andare in sincrono?
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
meglio a 333.. gli athlon32 bit hanno bisogno del sincrono..
poi se rieci anche ad abbassare i timng ancora meglio |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
concordo lascia sempre le mem in sincrono magari visto che sei sotto specifica con CL bassi
BYEZZZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
abbassare i timings da 2.5 a 2 aumenta molto le prestazioni ?
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
se regge un 100/200 mb/s li prendi IMHO
BYEZZZZZZZZZZZzz
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Quote:
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Allora ho guardato nel bios e ho queste voci:
CAS 2.5 TRP 3T TRAS 7T TRCD 3T TRFC 12T TRRT 2T Abbasso solo il CAS a 2? Gli altri non saprei come modificarli. E' una v-data ddr400
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
metti 2 3 11 3
se reggono puoi anche tenerle a 2 2 11 2 gli altri non toccarli |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:29.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!