|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Pentium 560j: una favola e non scalda !!!!
Salve a tutti.
Visto le continue dicerie su questi processore, volevo spezzare una lancia in favore. Ho acquistato un processore 560j ultimo step e una motherboard abit fatal1ty 925xe. Prima di montare il processore ho pulito via la pasta originale e l'ho rimpiazzata con la arctica silver. Dopodichè l'ho montato con il dissipatore originale. Due ventole in entrata e due in uscita sul case. Ho fatto delle prove e dei test con sandra 2005, e altri demo. In piu l'ho lascito acceso per 2 giorni consecutivi tenendo sempre sotto controllo la temperatura. Il suddetto e' sempre stato dai 36° ai 38° massimo. Mai superati una volta. Sono stato io fortunato ? Ciao a tutti. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Valpolicella (VR)
|
con questo ultimo step hanno fatto un buon lavoro..
hai provato a fargli cambiare frequenza? in idle a quanto va? ciao! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gallarate (VA)
|
Potresti controllare le temperature mentre fai girare Prime 95 (col test "in place large FFT"), è il programma che stressa di più la CPU e mostra temperature in genere più alter raggiungibili, così puoi scoprire i limiti del tuo raffreddamento; gran parte del merito vanno anche alle 4 ventole del case (a proposito, da quanti cfm sono?).
Comunque mettendo anche che il sia il sensore della scheda a "rubare" qualche grado, sono comunque basse come temperature, hanno migliorato un pò con questa serie J
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Sannicandro di Bari
|
ottimo risultato comunque dipende molto da come stai raffreddando il case...
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Città: Pavia
|
Quote:
stufe sono stufe restano
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
560 sarebbe il 3.6 ghz???
a me onestamente pare strano ke il 3.8j dissipi 105W e il 3.6j x magia non dissipi niente.... io voterei x il sensore della mobo ke punta verso il basso così ad okkio... anke perkè non mi spiego dove finirebbero i quasi 100W del tuo procio (a meno ke non l'hai undervoltato ovviamente.....)
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gallarate (VA)
|
Quote:
Per questo mi piacerebbe sapere come si comporta sotto prime95 ...
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Città: Pavia
|
Quote:
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
|
il 560 è a 3.6 Ghz????
Se è così bella storia...il mio XP-M equivale circa ad un P4 3.7 Ghz...visto che batto sempre il 560 in sandra :P ^^
"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock" i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
Ma nella realtà te le sogni le prestazioni di un 3,6 GHz |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
cmq sandra è il + inutile dei bnech...
serve SOLO x valutare le prestazioni dei proci di una stessa famglia, o in caso di overclock x valutare il guadagno prestazionale (anke se in quest'ultimo caso personalmente preferirei un bel 3dmark o un superpi.....)
|
|
|
#12 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
Quote:
usatelo per diagnostica e per la BW delle RAM Quote:
poi un'altra volta ve lo ripeto kissà che entri in testa a qlkuno una cpu nn si dice calda o fredda in base alle temp che rileva la mobo visto che ogni mobo e ogni sensore è storia a se ma si guardano i dati di targa di dissipazione in W quello è un dato veritiero..... in quanto io posso avere un megadissy o na ciofeca con il primo essere a 20° e il secondo 50° che è la CPU che scalda troppo???? o il dissy che fa cagher? diciamo che la CPU deve dissipare TOT W e quindi quello è un dato confrontabile cmq L'ABIT FATALITY 925 (ottima e mostruosa skeda IMHO) ha un reparto per la dissipazione che nn credo abbia nessuna mobo in commercio..... bYEZZZZZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
|
#13 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: Cagliari
|
Quote:
i prescott EO scaldano considerevolmente meno dei prescott DO di pari frequenza, anche a pieno carico, come si evince dalla tabella di tomshardware infatti intel ha cambiato per gli EO anche il tdp relativo |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
so che la situazione dai C0 ai D0 era già migliorata....
sul sito INTEL tra gli E0 e D0 pari frequenza pare nn ci siano variazioni.... http://processorfinder.intel.com/scr...ALL&CorSpd=ALL http://processorfinder.intel.com/scr...ALL&CorSpd=ALL però dai test di TOM effettivamente in FULL consumano qlkosa meno..... certo che pure INTEL aggiornare le sue tabelline BYEZZZZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
#15 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: Cagliari
|
Quote:
il tdp del 3,6 EO è quello del 3,6 DO effettivamente è uguale ma in questo caso mi sembra indicativo, per il fatto che il tdp del 3,6 EO e quello del 3,8 EO è il medesimo mentre il tdp del 3,4 EO è più basso di quello del 3,4 DO anche nelle tabelle intel (veramente non ho controllato, ma toms riporta come per gli step EO intel dichiari per il 3,4 un tdp di "soli" 84 watt) |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
il vantaggio in full-load a quanto ne so dovrebbe essere x le cpu di bassa frequenza (non ricordo se dal 3.4 o dal 3.2 in giù) perchè dovrebbero essere PRB0 se non sbaglio.... il 3.6 e 3.8 rimangono PRB1 e i consumi quindi cambiano di molto poco....
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
è inutile basarsi sulle temp delle mobo.. semplice...
realmente potrebeb starti a 10°C in + di quello ke rilevi
|
|
|
|
#18 |
|
Registered User
Iscritto dal: Dec 2004
|
Se mette Prime95 e poi tocca il dissy vede la realtà, sul mio Northwood è tiepido in full load, sul suo probabilmente è caldissimo
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
appunto basta guardare i datasheet e farsi 4 calcoli
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano (MI) - Via Monte Napoleone
|
Questa e' una cosa che ho scritto 2 gg fa riguardo al thread temperature folli A64:
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:49.

//\\ Vendo =>