Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quale delle seguenti epoche/ambientazioni potrebbe essere interessante per un mmorpg?
Preistoria 3 6.67%
Antico Egitto 9 20.00%
Antica Grecia 6 13.33%
Impero Romano 12 26.67%
Rinascimento 8 17.78%
Una delle grandi guerre 7 15.56%
Votanti: 45. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-01-2005, 07:58   #1
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Iscritto dal: Nov 1999
Ambientazione per un mmorpg... quale?

A parte le classiche ambientazioni più o meno riciclate nei vari mmorpg (sci-fi e medioevo), quale di questi scenari potrebbe ingolosirvi per un mmorpg (e perchè)?

Ultima modifica di Bako : 18-01-2005 alle 08:04.
Bako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2005, 08:05   #2
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Comincio con il dire la mia: Antico Egitto. Per come era strutturata la società, soprattutto. L'idea di un "progredire" nel gioco la vedrei ben applicata in una società così piramidale (letteralmente). Senza dimenticare la possibilità di costruire/possedere e conquistare templi, piramidi, ... Con eventuali quest in catacombe varie, per esempio. E con tutta la "magia" della religione Egizia.
Old 18-01-2005, 11:27   #3
PAIT ut
Member

L'Avatar di PAIT ut

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Napoli
Per me... se ci deve essere l'implementazione di magie allora va piu che bene l'Egitto altrimenti opterei per Impero Romano.
Intel Pentium 4 2.8 ghz // M.B. Asus P4P 800delux // RAM 2*512MB DDR400 //Ge Force 4 TI 4200 8x PNY 64MB //Sound Blaster audigy //Samsung CD-R/RW SW-240B 40x12x40x //LG DVDRAM GSA-4082B //Microsoft Windows XP Professional // mio sito
PAIT ut è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2005, 12:03   #4
DevilMalak
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
antico egitto
Old 18-01-2005, 12:24   #5
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
delle citate mi attira il rinascimento
Old 18-01-2005, 12:29   #6
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da PAIT ut
Per me... se ci deve essere l'implementazione di magie allora va piu che bene l'Egitto altrimenti opterei per Impero Romano.
Chiaramente l'Antico Egitto permette di introdurre elementi esoterici di maggiore fascino.
Un sistema di magia basato sulla parola scritta e sul simbolo disegnato o scolpito o sulla conoscenza dei nomi sarebbe verosimile ed anche piuttosto divertente. Inoltre l'alto livello culturale e il notevole livello di parità tra i sessi permetterebbe di giocare personaggi di variegata estrazione senza incorrere in vincoli "probabilistici" (la Magna Grecia difficilmente potrebbe ospitare più di una o due guerriere amazzoni per città).

Non bisogna però sottovalutare l'estensione dell'Impero Romano e i suoi aspetti "oscuri". In questo caso, chiaramente, il sistema di magia dovrebbe essere vincolato a criteri di "appartenenza". Per cui i magic users dovrebbero essere o appartenenti alle caste sacerdotali (chierici) oppure provenienti dalle province remote, per cui demonologi fenici, maghi della forza celti, incantatori, illusionisti o abiuratori orientali, maghi tribali nubiani. Oltre ovviamente a streghe ante-litteram soprattutto dell'area mediterranea occidentale o delle province dell'estremo nord.
Il problema sarebbe giustificare la presenza elevata di utenti di magia e guerrieri barbari nel cuore dell'impero.

Carina anche l'idea delle grandi guerre, anche se, volendo introdurre l'esoterismo, si rischia di proporre al giocatore un ambientazione YAWN (Yet Another Witchy Nazist - Ecco un altro nazista streghetto), caso mai ne mancassero...

Decisamente propendo per l'Antico Egitto.
Old 18-01-2005, 16:03   #7
Kael
Senior Member

L'Avatar di Kael

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Selvazzano Dentro Metropoli (Padova)
La seconda guerra mondiale sarebbe interessante. Solo che difficilmente verrebbe fuori un mmorpg.
Ciò che ho pensato sarebbe un'incrocio tra CoD e la vastità e varietà di luoghi propri dei mmorpg.
Inzomma, sembrerebbe di trovarsi Veramente in mezzo a due eserciti che si sparano. Mah...
Kael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2005, 16:11   #8
TheRipper
Senior Member

L'Avatar di TheRipper

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Ma un mmorpg ambientato negli anni 30 nel periodo dei Mobs come lo vedete?
Old 18-01-2005, 20:22   #9
ripsk
Senior Member

L'Avatar di ripsk

Iscritto dal: Nov 2000
Votato x l'Impero romano, ambientato però al tempo della tarda repubblica e con magari la possibilità di fare carriera politica , riuscire a diventare senatore, edile, prefetto,pretore, console e proconsole, dopo aver dato prova di sè sul campo di battaglia o aver convinto gli altri senatori (umani anche loro) con ingenti bustarelle.
Sarebbe possibile partire per la legione straniera a difendere il limes (la frontiera romana) dalle orde barbariche (o far parte dell'orda stessa) o in asia minore contro i temibili Parthi (persiani), far carriera militare come decurione, centurione e generale.
Oppure cercare di conquistare il piccolo villagio in armorica che ancora resiste alle legioni di cesare ... :P
L'ambientazione non escluderebbe di poter far parte della civiltà greca (anche se ormai decadente) o del granaio di roma (egitto) al servizio magari di Cleopatra.

Al secondo posto vedrei bene la grecia antica al tempo di pericle, suddivisa in citta stato e magari con rivalità (e guerre) tra le tante citta.

@cerbert alla lista di maghi io aggiungerei anche i druidi galli (Qualcuno a detto panoramix ? )
ripsk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2005, 20:51   #10
Andre106
Senior Member

L'Avatar di Andre106

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Genova
Votato le grandi guerre.
Sogno una cosa simile ai racconti dei miei nonni...non in campo militare...la gente comune, la borsa nera...non so se mi sono spiegato.
Andre106 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2005, 10:01   #11
Ciaba
Senior Member

L'Avatar di Ciaba

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Andre106
Votato le grandi guerre.
Sogno una cosa simile ai racconti dei miei nonni...non in campo militare...la gente comune, la borsa nera...non so se mi sono spiegato.
...e invece ti sei spiegato benissimo e l'idea è originale(premetto i giochi sulle 2 guerre mi danno il voltastomaco...e che amo invece il genere GR o le ambientazioni future di operazioi a piccoli gruppi o solitarie), ma trattato così l'argomento è un modo diverso e più realistico per vedere la guerra(che è sempre la solita solfa: due deficenti mandano gli altri a morire e da lontano cercano di vincere).
Old 21-01-2005, 12:56   #12
Fable
Senior Member

L'Avatar di Fable

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Miland...nel mondo dei miei sogni la citta' delle favole e degli immortali e di acci tua se osi svegliarmi :)
Ho scelto Antica Grecia , ha un fascino incredibile dove la divinita' camminava
in mezzo agli uomini , e dove la " realta' "era un intreccio fra magia e sogno.
Basta leggere la mitologia greca che narra le leggende riguardanti gli dei, per rendersi conto
della bellezza della ricchezza e del fascino dell'antica Grecia.

Purtroppo L'Antico Egitto non mi e' mai piaciuto , mi da una sensazione di sterile e di despotismo
nei confronti degli schiavi e dove tutto era centrato solo ed esclusivamente sui faraoni. Bleahhh .... che schifo !!!!

Invece un altro periodo moooolto interessante per fare un bel mmorpg potrebbe essere quello Atlantideo-Celtico.

Comunque quello Greco sarebbe perfetto.

Ciao.
Fable è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2005, 13:17   #13
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Non è un mmorpg (anzi) ma è una novità... Un RTS preistorico!

http://next.videogame.it/html/notizia.php?id=33457
Old 21-02-2005, 14:12   #14
Fable
Senior Member

L'Avatar di Fable

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Miland...nel mondo dei miei sogni la citta' delle favole e degli immortali e di acci tua se osi svegliarmi :)
Pero' , niente male come grafica , so curioso sapere piu' cose su questo titolo.
Fable è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2005, 14:31   #15
trecca
Senior Member

L'Avatar di trecca

Iscritto dal: Apr 2003
il mio sogno è un MMORPG in stile Mafia... città giganti e la stessa atmosfera

(non so poi se è simile a quello suggerito da theripper perchè non capisco cosa intende con mobs )
trecca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2005, 14:35   #16
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Quote:
Originariamente inviato da trecca
(non so poi se è simile a quello suggerito da theripper perchè non capisco cosa intende con mobs )
da ask.com:

Quick Definitions for 'mob'
- noun: a disorderly crowd of people
- noun: a loose affiliation of gangsters in charge of organized criminal activities
- noun: an association of criminals
Old 21-02-2005, 14:46   #17
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
Impero Romano più o meno per le motivazioni di ripsk.

x Kael: qualcosa del genere esiste, ovviamente non è un MMORPG ma un MMOFPS (parola coniata da me credo): WWII Online, con tanto di mappa aggiornata di una ipotetica Seconda Guerra Mondiale combattuta dai giocatori nel corso di anni di gioco. Lo conoscevi?
Old 21-02-2005, 15:05   #18
Kael
Senior Member

L'Avatar di Kael

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Selvazzano Dentro Metropoli (Padova)
Quote:
Originariamente inviato da Pugaciov
Impero Romano più o meno per le motivazioni di ripsk.

x Kael: qualcosa del genere esiste, ovviamente non è un MMORPG ma un MMOFPS (parola coniata da me credo): WWII Online, con tanto di mappa aggiornata di una ipotetica Seconda Guerra Mondiale combattuta dai giocatori nel corso di anni di gioco. Lo conoscevi?
Non lo sapevo!!! Com'è che funzia, di preciso?
Kael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2005, 15:20   #19
trecca
Senior Member

L'Avatar di trecca

Quote:
Originariamente inviato da Bako
da ask.com:

Quick Definitions for 'mob'
- noun: a disorderly crowd of people
- noun: a loose affiliation of gangsters in charge of organized criminal activities
- noun: an association of criminals
avevo provato con google ma non capivo perchè non trovava nulla con "mobs"

quindi è uguale a quello che ho detto io
Old 21-02-2005, 15:22   #20
trecca
Senior Member

L'Avatar di trecca

Quote:
Originariamente inviato da Pugaciov
moolto grezzo però sicuramente coinvolge

Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
WhatsApp, una taglia da 1 milione di dol...
Sembrava spacciato, poi una bici elettri...
Apple Watch Series 1 diventa obsoleto: a...
ho. Mobile, upgrade a 250 GB senza sovra...
Reddit non avrà post a pagamento,...
Mercato auto in crisi in Italia: i priva...
Adesso puoi parlare con l'IA su WhatsApp...
AGCM bastona Shein: stangata da un milio...
Vendite di veicoli completamente elettri...
Tim Cook supera Steve Jobs: è il ...
Addio streaming illegale? Piracy Shield ...
Lunedì col botto: tablet e RTX 50...
Mastercard rompe il silenzio: nessun ruo...
Questo tablet oggi non si batte: 11"...
Alexa+ ti parla, ti consiglia e...potreb...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian