|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
AMD 64 3000+ Winch. s 939 con DISSIPATORE PASSIVO?
Sto preparando un server da tenere in camera da letto sempre attivo, si tratta di un server non proprio di basse prestazioni....
Come processore monta un AMD 64 3000+ Winchester socket 939, 90nm Secondo voi questo processore puo' essere accoppiato con il dissipatore passivo ThermalTake FANLESS 103?? http://www.thermaltake.com/coolers/c...fanless103.htm Ultima modifica di Rubberick : 18-01-2005 alle 20:04. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Riuppo la domanda
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
oddio se ti arrangi un pò riesci a tenerlo di sicuro passivo...
prima di tutto tirando giù il voltaggio il più possibile finchè è stabile... poi usando sicuramente il c'n'q dovresti farcela egregiamente |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
hum riuscire a tenerlo passivo ok,
il problema e' posso tenere tutta la macchina sprovvista di ventole? trascurando tutto un discorso da fare a parte sull'alimentatore... |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mhhh guarda... se la cpu non starà impegnata il 100% sotto seti o parenti ce la fai lo stesso.. scaldano davvero poco questi winchester.. se avessi ancora dissipatori ti farei una prova al volo.. ma purtroppo non ne ho da anni ^^ |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Zena
|
Penso di sì.
Xò o lasci il case aperto oppure ci metti una ventola che cambi l'aria (almeno quella dell'ali). Se deve stare 24/7 un ricambio d'aria ci vuole. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
E vi chiedo un'ultima cosa.. dato che il procio lo devo ancora acquistare... a quel punto meglio 3000+ o 3200+ ? sempre 939 sempre Winchester...
Parlando in termini di consumo, temperatura e potenza... rispetto al prezzo ovviamente =P |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Zena
|
Quote:
un po' più alta per il 3200 per la frequenza maggiorata. Se nn ti serve per lavori pesantissimi prendi il 3000+ |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
il mio dubbio era + relativo al consumo e alla temperatura che ad altro...
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
![]() Per questo motivo IMHO almeno la ventola posteriore dovrà rimanere accesa, fai alcune prove per accertarti se può raffreddare bene il sistema a 5-7V producendo meno rumore. Ricorda che non c'è solo il processore da raffreddare, ma anche la circuiteria di alimentazione della mobo, il chipset e la scheda video, i quali se dissipati passivamente hanno bisogno di un minimo flusso d'aria che li raggiunga. Con tutte le ventole ferme l'aria ristagna. Ciao. Ultima modifica di Dumah Brazorf : 19-01-2005 alle 14:06. |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
si infatti.. volevo realizzare nel case (ampio) tutto in passivo e muovere solo con 2 ventole ultrasilenziose....
ora pero' mi chiedo Ma e' compatibile con il 939 Winchester?? Quando e' uscito questo dissipatore non esisteva ancora il socket 939... cambia molto come forma e dimensione? |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
non credo riuscirai a dissipare passivamente un winchester....
puoi sempre usare due grosse ventole da 120 downvoltate @5 volt che sono inudibili..
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:50.

//\\ Vendo =>