|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Registered User
Iscritto dal: Dec 2004
|
Overclock folle
Incredibile, ho fatto ore ed ore test alle stesse frequenze, e a voltaggi anche più alti, mettendo timings alti per sicurezza
Il risultato è che Prime95 durava 2 ore precise e poi dava errore Ora sto con le stesse impostazioni da 8 ore e da prima ho solo abbassato i timings Ma com'è possibile che con timings più alti sono instabile e se li abbasso invece sono stabile? Qualcuno può darmi una spiegazione fattibile? da BIOS Vcore 1,550 Voltaggio memoria 2,55V Finalmente sto a 3 GHz precisi, non male ne il banco da 512MB PC2700 ne il banco 256MB PC3200 infineon (che di default ha addirittura 3-3-3-8)
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Stesso processore e stessa scheda madre che ho io
Dato che ci sono ti volevo chiedere tre cose dato che non so rispondere alla tua domanda 1) A temperatura della CPU come sei messo? 2) Gli hai dato 1.55v da bios...con AsusProbe quanto ti rileva? 3) Hai variato l'fsb da bios o da Windows con ClockGen o SoftFSB? Ciao e scusa per l'intrusione |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Registered User
|
Quote:
Con 2,94 GHz mi bastavano 1,525 ma per i 3 GHz mi servono 1,550V impostati da BIOS, ma non ho provato a vedere quanto mi rileva PCProbe (cmq spesso le rilevazioni sono un po' sballate e l'ASUS overvoltano sempre un po') L'FSB l'ho variato da BIOS |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Ok,grazie delle risposte.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Registered User
|
up
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Registered User
|
Le cose strane capitano tutte a me...
Voi potreste pure dire: ma che ti frega? io però voglio la spiegazione di questa strana cosa! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:00.