Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-01-2005, 17:55   #1
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
Controlli sulla rete, sniffer e qnt altro, come ovviare?

Allora io seguo un corso ed abbiamo dei pc collegati alla rete con i quali facciamo esercizi, scarichiamo documentazione ecc! Ma a volte o in pausa o quando sono stufo navigo un po! Solo che suppongo che essenso una rete tutto il traffico viene controllato vero? E in caso si intestardissero mi farebbero in culetto non trovate? Quindi chiedo a voi, come posso fare? Non dico di risultare trasparente ma mi scoccia fargli vedere quello che faccio...

NON NAVIGARE non e accetta come risposta!
Jedi82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2005, 20:20   #2
kingv
Senior Member

L'Avatar di kingv

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
vai solo su siti in https
kingv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2005, 00:12   #3
edivad82
Senior Member

L'Avatar di edivad82

Città: Gavirate (Varese)
Re: Controlli sulla rete, sniffer e qnt altro, come ovviare?

Quote:
Originariamente inviato da Jedi82
NON NAVIGARE non e accetta come risposta!
ed invece è l'unica se c'è anche solo un log da qualche parte...anche perchè metodi per "evitarli" sono tra virgolette illegali...
Old 18-01-2005, 10:34   #4
Keith
Bannato

L'Avatar di Keith

Iscritto dal: Apr 2004
Re: Re: Controlli sulla rete, sniffer e qnt altro, come ovviare?

Quote:
Originariamente inviato da edivad82
ed invece è l'unica se c'è anche solo un log da qualche parte...anche perchè metodi per "evitarli" sono tra virgolette illegali...
Scusa ma una volta che cancelli con appositi programmi cronologia, etc. compreso file index.html (si chiama così? ) non dovrebbero più rimanere tracce della navigazione no?
Spiegami meglio visto che di sicuro ne sai più di me
Keith è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2005, 11:13   #5
kingv
Senior Member

L'Avatar di kingv

Re: Re: Re: Controlli sulla rete, sniffer e qnt altro, come ovviare?

Quote:
Originariamente inviato da Keith
Scusa ma una volta che cancelli con appositi programmi cronologia, etc. compreso file index.html (si chiama così? ) non dovrebbero più rimanere tracce della navigazione no?
Spiegami meglio visto che di sicuro ne sai più di me

sul pc locale no ma puoi registrare ogni richiesta che viene fatta ad altri livelli, sul proxy, ad esempio
Old 19-01-2005, 09:29   #6
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

io posso pure cancellare tutto da qui ma dallo sniffer che sta ai piani alti credo che sia tutto registrato no?
Old 19-01-2005, 11:06   #7
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

quindi se usassi un proxy (cosa del tutto regolare) n verrei bekkato neanche dai piani alti???
Old 19-01-2005, 11:29   #8
edivad82
Senior Member

L'Avatar di edivad82

Quote:
quindi se usassi un proxy (cosa del tutto regolare) n verrei bekkato neanche dai piani alti???
ci devi arrivare al proxy esterno...e indovina da dove passi? da quello interno...
Old 19-01-2005, 13:16   #9
Keith
Bannato

L'Avatar di Keith

Iscritto dal: Apr 2004
edit scusate
Keith è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2005, 13:32   #10
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

Quote:
ci devi arrivare al proxy esterno...e indovina da dove passi? da quello interno...
ehm no n ho capito sigh....
Old 19-01-2005, 13:50   #11
kingv
Senior Member

L'Avatar di kingv

Quote:
ehm no n ho capito sigh....

se l'unico mezzo che hai per uscire su internet e' quello di utilizzare il proxy dell'azienda il proxy esterno non ti serve a niente perche' per connetterti devi sempre passare prima dal primo, che puo' loggare le tue richieste.
Old 19-01-2005, 17:45   #12
Nyk512
Senior Member

L'Avatar di Nyk512

Città: Padova
Io ho risolto collegandomi via RDP al mio PC di casa con l'adsl e navigando quindi in remoto, una singola connessione a casa è quasi invisibile nelle centinaia di mb di log giornalieri del proxy aziendale. Ciao
Nyk512 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2005, 21:05   #13
maxernet
Senior Member

L'Avatar di maxernet

Città: Vicenza-Enna
Quote:
Originariamente inviato da Nyk512
Io ho risolto collegandomi via RDP al mio PC di casa con l'adsl e navigando quindi in remoto, una singola connessione a casa è quasi invisibile nelle centinaia di mb di log giornalieri del proxy aziendale. Ciao
mi spieghi in modo semplice come fare?
maxernet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2005, 10:28   #14
supermarchino
Senior Member

L'Avatar di supermarchino

Iscritto dal: Dec 2001
Città: 'Torturato da un Ideale, non ne portava ancóra ben distinta in cima de' pensieri l'imagine.' ** *** ** (Firenze, Rive Gauche, quartiere S. Niccolò)
se uso i dns di alice e nessun proxy aziendale posso dirmi al sicuro? come gateway c'è il router cisco e un firewall watchguard soho non so che...
Old 20-01-2005, 10:29   #15
edivad82
Senior Member

L'Avatar di edivad82

ma nn ho capito una cosa...caxxo avete da nascondere così tanto? posso capire per siti xxx ma si presume che i siti che visitiate siano legali e normali...
Old 20-01-2005, 10:42   #16
kingv
Senior Member

L'Avatar di kingv

Quote:
Originariamente inviato da supermarchino
se uso i dns di alice e nessun proxy aziendale posso dirmi al sicuro? come gateway c'è il router cisco e un firewall watchguard soho non so che...

probabilmente sì, con un proxy è molto piu' facile (e diffuso) controllare i log.
Old 20-01-2005, 10:42   #17
supermarchino
Senior Member

Città: 'Torturato da un Ideale, non ne portava ancóra ben distinta in cima de' pensieri l'imagine.' ** *** ** (Firenze, Rive Gauche, quartiere S. Niccolò)
Quote:
ma nn ho capito una cosa...caxxo avete da nascondere così tanto? posso capire per siti xxx ma si presume che i siti che visitiate siano legali e normali...

niente OT perfavore

Old 20-01-2005, 10:46   #18
supermarchino
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da kingv
probabilmente sì, con un proxy è molto piu' facile (e diffuso) controllare i log.

in realtà come dns il c.d. 'tecnico' aveva impostato tutto da dhcp che mette l'ip del server win2000... ma io ho messo ip da dhcp e dns da pc cioè quelli di alice

il firewallino NON ha il logging abilitato, e come gateway ho impostato quello... possibile che ci sia un log abilitato nel router cisco?

esisterà pur sempre la possibilità di chiedere a telecoz il log delle connessioni?

edivad non siamo pirati o onanisti, è solo per 'capire' fino a che punto ci possono 'spiare'

vorrei comunque ricordare i limiti imposti in questo senso dallo Statuto dei lavoratori

Ultima modifica di supermarchino : 20-01-2005 alle 10:50.
supermarchino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2005, 10:51   #19
Nyk512
Senior Member

L'Avatar di Nyk512

Quote:
Originariamente inviato da maxernet
mi spieghi in modo semplice come fare?
Io a casa ho l'adsl, un pc con windows xp collegato 24/7 con attivi i servizi terminal per la connessione remota. Mi collego dall'ufficio con la connessione a desktop remto al pc di casa ed il proxy aziendale logga soltanto la connessione verso casa mia, poi da li navigo quanto voglio in remoto.
Old 20-01-2005, 10:55   #20
Nyk512
Senior Member

L'Avatar di Nyk512

C'è da dire che posso farlo perché ho in ufficio ho un isa server come proxy che viene fornito con una sua utility per fare il tunnelig sulla porta 80 di tutti i programmi che vogliono accedere ad internet, altrimenti è un po' difficile uscire con ciò che non è un browser web e si ha quindi bisogno di un software di terze parti che svogla la funzione di http tunnel.

Ultima modifica di Nyk512 : 20-01-2005 alle 10:59.
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Umidità e muffa addio: questo deu...
DREAME Aqua10 Ultra Roller a 999€ &egrav...
500.000 kit gratis consegnati: Noctua fa...
Il MIT sperimenta il calcolo termico: op...
Sembra ormai certo: la prossima Xbox sar...
"Solutions Beyond Displays": l...
La società europea The Exploratio...
Dalle auto ai robot umanoidi: Faraday Fu...
Vodafone annuncia la dismissione di un s...
Stiga lancia i nuovi robot tagliaerba co...
Bullismo e cyberbullismo, Keenetic lanci...
Con AI Skills Checker Bitdefender mette ...
E-bike giapponese con 1.000 km di autono...
Un eVTOL con cui basta saper andare in b...
Dal mercato cinese al mondo: HONOR firma...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian