|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
|
Controlli sulla rete, sniffer e qnt altro, come ovviare?
Allora io seguo un corso ed abbiamo dei pc collegati alla rete con i quali facciamo esercizi, scarichiamo documentazione ecc! Ma a volte o in pausa o quando sono stufo navigo un po! Solo che suppongo che essenso una rete tutto il traffico viene controllato vero? E in caso si intestardissero mi farebbero in culetto non trovate? Quindi chiedo a voi, come posso fare? Non dico di risultare trasparente ma mi scoccia fargli vedere quello che faccio...
NON NAVIGARE non e accetta come risposta! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
vai solo su siti in https
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Città: Gavirate (Varese)
|
Re: Controlli sulla rete, sniffer e qnt altro, come ovviare?
Quote:
|
|
|
|
#4 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
|
Re: Re: Controlli sulla rete, sniffer e qnt altro, come ovviare?
Quote:
Spiegami meglio visto che di sicuro ne sai più di me |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Controlli sulla rete, sniffer e qnt altro, come ovviare?
Quote:
sul pc locale no ma puoi registrare ogni richiesta che viene fatta ad altri livelli, sul proxy, ad esempio |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
io posso pure cancellare tutto da qui ma dallo sniffer che sta ai piani alti credo che sia tutto registrato no?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
quindi se usassi un proxy (cosa del tutto regolare) n verrei bekkato neanche dai piani alti???
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
|
edit scusate
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se l'unico mezzo che hai per uscire su internet e' quello di utilizzare il proxy dell'azienda il proxy esterno non ti serve a niente perche' per connetterti devi sempre passare prima dal primo, che puo' loggare le tue richieste. |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Città: Padova
|
Io ho risolto collegandomi via RDP al mio PC di casa con l'adsl e navigando quindi in remoto, una singola connessione a casa è quasi invisibile nelle centinaia di mb di log giornalieri del proxy aziendale. Ciao
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Città: Vicenza-Enna
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: 'Torturato da un Ideale, non ne portava ancóra ben distinta in cima de' pensieri l'imagine.' ** *** ** (Firenze, Rive Gauche, quartiere S. Niccolò)
|
se uso i dns di alice e nessun proxy aziendale posso dirmi al sicuro? come gateway c'è il router cisco e un firewall watchguard soho non so che...
'Sotto il grigio diluvio democratico odierno, che molte belle cose e rare sommerge miseramente...' | powered by Ubuntu Gutsy + eLawOffice 1. XCCube EZ65II white: Prescott [email protected]. SM173P white | 2. Aspire 1203xc@P3-S 1.4 512k L2 | 3. Barton M 2.6+@2,33GHz | 4. Sony Clié TJ37 wifi | 5. BB8100 Pearl |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
ma nn ho capito una cosa...caxxo avete da nascondere così tanto?
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
probabilmente sì, con un proxy è molto piu' facile (e diffuso) controllare i log. |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Città: 'Torturato da un Ideale, non ne portava ancóra ben distinta in cima de' pensieri l'imagine.' ** *** ** (Firenze, Rive Gauche, quartiere S. Niccolò)
|
Quote:
niente OT perfavore
'Sotto il grigio diluvio democratico odierno, che molte belle cose e rare sommerge miseramente...' | powered by Ubuntu Gutsy + eLawOffice 1. XCCube EZ65II white: Prescott [email protected]. SM173P white | 2. Aspire 1203xc@P3-S 1.4 512k L2 | 3. Barton M 2.6+@2,33GHz | 4. Sony Clié TJ37 wifi | 5. BB8100 Pearl |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
in realtà come dns il c.d. 'tecnico' aveva impostato tutto da dhcp che mette l'ip del server win2000... ma io ho messo ip da dhcp e dns da pc cioè quelli di alice il firewallino NON ha il logging abilitato, e come gateway ho impostato quello... possibile che ci sia un log abilitato nel router cisco? esisterà pur sempre la possibilità di chiedere a telecoz il log delle connessioni? edivad non siamo pirati o onanisti, è solo per 'capire' fino a che punto ci possono 'spiare' vorrei comunque ricordare i limiti imposti in questo senso dallo Statuto dei lavoratori
'Sotto il grigio diluvio democratico odierno, che molte belle cose e rare sommerge miseramente...' | powered by Ubuntu Gutsy + eLawOffice 1. XCCube EZ65II white: Prescott [email protected]. SM173P white | 2. Aspire 1203xc@P3-S 1.4 512k L2 | 3. Barton M 2.6+@2,33GHz | 4. Sony Clié TJ37 wifi | 5. BB8100 Pearl Ultima modifica di supermarchino : 20-01-2005 alle 10:50. |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
C'è da dire che posso farlo perché ho in ufficio ho un isa server come proxy che viene fornito con una sua utility per fare il tunnelig sulla porta 80 di tutti i programmi che vogliono accedere ad internet, altrimenti è un po' difficile uscire con ciò che non è un browser web e si ha quindi bisogno di un software di terze parti che svogla la funzione di http tunnel.
Ultima modifica di Nyk512 : 20-01-2005 alle 10:59. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:44.