|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
"CPU Test Failed"
Ciao a tutti!
Ho un PC con i segg. componenti:
Mi chiedevo se devo preoccuparmi. ![]() Credete il problema al voltaggio sia legato alla CPU oppure è l'alimentatore che non ce la fa più? Altri consigli? Grazie, Neko |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Frittole
|
Ma a che livello scendono i +3.3?? anche a 3.1 non dovresti aver problemi....le ventole non centrano nulla, quelle vanno a 12V, e se sono vecchie al massimo fanno rumore e girano + lente causa attriti e polvere. Io escluderei l'alimentatore, sopratutto se solo asusprobe rileva anomalie....
Dacci qualche dato in +, tipo la stabiltà del sistema, le tensioni rilevate dal bios..... Bye!
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Grazie per la risposta.
![]() Il sistema è stabile, non si spegne/riavvia mai, mai crash, mai niente (toccatina ![]() Il 3,3V scende anche sotto i 3,0V (mi potresti spiegare a cosa si riferisce questo valore, per favore?). Allego la schermata di Probe, con le tensioni: ![]() Grazie, Neko |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
![]() |
#5 |
Registered User
Iscritto dal: Dec 2004
|
Ancora non l'avete capito che la rilevazione software la maggior parte delle volte è totalmente sbagliata? Sia per i voltaggi che per le temp...
Se il PC è stabile fregatene quello che ti dicono i software, soprattutto quello schifo di ASUSProbe |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Ho controllato anche nella schermata del BIOS e in realtà il voltaggio reale alla voce 3,3V ammonta a circa 2,89V.
E la vocina che sentivo ("System Failed CPU Test") non è prodotta da ASUS PC Probe, ma dal BIOS stesso, immagino... Ma che significa? È il processore che non più funziona bene? Grazie, Neko |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Registered User
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
cmq non è detto che la rilevazione da BIOS sia esatta, se il PC è stabile fregatene, io avevo i +12 a 11,00 ad esempio, ma era tutto stabile e l'ho tenuto quasi un anno, si vede che queste rilevazioni sono poco corrette... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Frittole
|
I 3.3 servono varie cose, ram, processore.....in teoria il 10% in meno sarebbe 2.97, ma è un pò bassino....la prova migliore rimane quella del multimetro, i +12, +5 e +3.3 si rilevano bene, e di solito i multimetri sono molto precisi. Comunque se non hai malfunzionamenti vai tranquillo, e disattiva la 'vocina' da bios.
Bye!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:21.