|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Bergamo
|
Nuovo iscritto ed un problema...
Ciao a tutti,mi presento mi chiamo Fabio...
Questo è il mio primo post in questo forum dove ho letto per piu' di una settimana prima di iscrivermi e dove ho constatato che ci sono persone fenomenali ![]() ![]() Passiamo al dunque...ho un problemino... Il mio pc non ha nemmeno un anno di vita..ho formattato la settimana scorsa x dargli una ripulita ed alleggerirlo un po'...in breve questa è la conformazione Amd Athlon 1800+1500mhz 768mb Ram 2 hd 80+120 sk video Geffo 5700le 256mb S.o. xp home ed. Service pack 1 Norton antivirus 2004 Ad-Aware 6 Fin qui tutto ok... Dopo la formattazione e reinstallazione del S.o. sono cominciati i problemi... In poche parole dopo una mezzoretta(a volte meno) che utilizzo il pc anche navigando in rete,c'è un rallentamento ed un impallamento che mi costringe a riavviare la macchina...oltretutto succede che per un paio di secondi il pc graficamente va ad assomigliare a win 2000...e poi si disconnette automaticamente da internet...pur restando connesso ![]() Grazie mille a tutti per l'attenzione! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Moderatore
Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
|
innanzitutto benvenuto nel nostro forum
![]() passiamo alle domande di rito: una volta installato windows, hai installato tutti i driver relativi a: -chipset -vga -audio+altro ??? inoltre puoi descrivere come hai diviso lo spazio dei tuoi hd? prima di formattare avevi problemi di questo tipo? ciao!
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Eccoti le risposte: -I driver da te segnalati sono stati installati correttamente. -Nell Hd primario 80Gb ho installato il S.o. -Nel secondo 120 Gb l'ho suddiviso in 2 60+60Gb Prima di formattare non ho mai avuto problemi di questo tipo. Ho dimenticato di dire che ho Scansionato il pc piu' volte 0 virus e qualche spyware successivamente eliminato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Moderatore
Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
|
ma riavviando risolvi oppure devi per forza spegnere ed attendere un pochino?
mi verrebbe in mente qualche problema di temperature, dovuto forse ad accumuli di polvere... tantopiù che citi l'aspetto simile a win2000. con cosa scansioni per cercare virus? potrebbe essere un programma che l'antivirus non rileva, potresti provare con altri software.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
quando si impalla il pc apri il taskmanager di winxp è trova il processo che si ciuccia tutte le risorse della cpu e stroncalo!
poi facci sapere di cosa si tratta.ciao.
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: GRRC010002
|
scusate brevissimo OT...intanto benvenuto...ma non e' che sei per caso il fabiettodj delle chat di microsoft
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Riavviando va tutto a posto...sempre se riesco ad accedere al tasto start.... L'ho pulito completamente dalla polvere una sett fa... Norton 2004 x cercare virus... X omerook: Quando s'impalla non mi si apre il task manager...mi esce nella barra delle applicazioni una casellina verde e basta..non riesco ad accedere al task manager quando fa così... Grazie HolidayEquipe...non sono iscritto in chat microsoft ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
allora prima che arrivi ad impallarsi totalmente apri il task e vedi se cè qualche processo che succhia risorse in modo anomalo. ciao.
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Dite che c'è qualcosa di strano? Ultima modifica di FabiettoDj : 17-01-2005 alle 01:24. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Roma Ovest
|
Secondo nme potresti rifare il formattone magari usi un altro cd di win
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
direi proprio di si! un un sistema operativo appena reinstallato con 31 processi aperti che occupano 12% della cpu in idle( mi auguro che mentre hai fatto la prova non utilizzavi programmi) e con 200mb di memoria occupata non sono il massimo. controlla bene. p.s. ti consiglio di dar una sistemata al sistema seguendo questa guida ben fatta: http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=682358 ciao.
Asrock Q1900M , SSD 1TB, Pico Psu 90W, No Fans , No HD, zero meccanica, zero rumore! Ultima modifica di omerook : 17-01-2005 alle 07:37. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
Anche secondo me c'è qualcosa che non va tra i processi.
Nel task manager ordinali per % cpu così magari riesci a scovarlo. Comunque ti consiglio di mettere tutti gli aggiornamenti di winxp e anche il sp2, può darsi che tu abbia preso un worm che norton 2004 non riesce a trovare. Come consiglio ti dico di non mettere il norton ma altri più leggeri tipo avg o avast, il sistema ne beneficerà. P.S. benvenuto
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Innanzitutto un grazie a tutti voi x la celerita' nelle risposte e negli aiuti
![]() ![]() Ho acceso il pc da mezz'ora ed ho gia' seguito cio' che mi avete consigliato di fare,ora ho 24 processi attivi ed una memoria allocata di 124mb all'avvio... Pero' mi è sorto un'altro tipo di problema...ho riavviato per rendere effettive le varie modifiche e x tutte e due le volte che ho riavviato il sistema mi e' successo questo appena connesso in internet... SCREEN |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
Come avevamo pensato ti sei beccato un worm.
Prova a rifare una scansione con l'antivirus e sennò cerca in google il tool di rimozione del worm. E' molto diffuso. Ricorda di aggiornare win e metti un firewall se navighi parecchio. P.S. meglio usare firefox per navigare :P
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Ora farò la scansione completa e vediamo di rimuovere quel parassita ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Paola(cs)
|
Quote:
2) butta nel cesso norton 3) installa firefox 4) installa kapersky 5) Benvenuto ![]()
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Allora....ho una domanda da fare riguardo alla guida che mi avete postato sopra... Ho seguito tutto alla lettera ed il punto dove c'è il problema è l'eliminazione delle chiavi Run,(dove c'era scritto eliminate Runservice ecc tranne Run) ecco al riavvio runservice che contiene wumdp.exe mi ricompare ogni volta...è normale? Ho scansionato il pc in modalita' provvisoria e non ho nessun virus rilevato. Dopodichè ho riavviato il pc ed appena connesso in internet arriva l'avviso virus di cui sopra... Allora che ho fatto? 1-Ho riavviato 2-Ho eliminato la chiave di registro RunServices 3-Dal task manager ho terminato il processo di wumdp.exe 4-Connesso ad internet 5-L'avviso virus non è piu' ricomparso.... Solo che se dovessi riavviare il pc torna tutto come prima ![]() Che faccio? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Roma Ovest
|
Ripeto
Quote:
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Lecce
|
Quote:
Poi farei a meno di quel mattone del Norton e metterei kapersky . Ciao
CASE Cooler Master Trooper Case MB MSI MAG B460 TORPEDO CPU Intel I5 10400F cooled by Cooler Master Hyper H412R Sk.Video Sapphire Radeon RX 580 Special Scheda Video, 8 GB Hard Disk Crucial P5 500Gb NVMe+Samsung 840 EVO SSD 250GB RAM Crucial Ballistix BL2K8G30C15U4B 3000 2X8GB Monitor Samsung 24 pollici curved Alimentatore THERMALTAKE SMART SE 730W MODULARE |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Paola(cs)
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:13.