|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Pinnacle studio 9
Ciao a tutti! Vorrei sapere se per usare Pinnacle studio 9 ed editare video devo per forza acquisire da una telecamera oppure posso editare anche i video avi, mpg e altro che ho sull'HD del PC?
Poi vorrei chiedere un altra cosa. Se è possibile fare quello che ho chiesto alla prima domanda e non avendo ancora il masterizzatore DVD posso comunque creare un DVD (miniDVD) con i file avi, mpg e/o altro di pochissimi MB che ho editato e masterizzare con un masterizzatore normale (CD-R/CD-R/W)? Spero che qualcuno mi risponda. Grazie a tutti! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: NAPOLI
|
Ciao a tutti! Vorrei sapere se per usare Pinnacle studio 9 ed editare video devo per forza acquisire da una telecamera oppure posso editare anche i video avi, mpg e altro che ho sull'HD del PC?
Poi vorrei chiedere un altra cosa. Se è possibile fare quello che ho chiesto alla prima domanda e non avendo ancora il masterizzatore DVD posso comunque creare un DVD (miniDVD) con i file avi, mpg e/o altro di pochissimi MB che ho editato e masterizzare con un masterizzatore normale (CD-R/CD-R/W)? ----------------------------------------------------------------------------------- Pinnacle studio 9 è un sw che fa acquisizione ed elaborazione video. Se tu hai già l'AVI o l'MPEG, vai direttamente alla sezione editing e qui inserisci i tuoi file e ti fai le tue eleborazioni. ![]() dopo aver fatto l'elaborazione puoi realizzare il disco su miniDVD, DVD o la sua immagine su HD, puoi anche realizzare un nastro. Pinnacle è all in one, fa tutto. Mi permetto di consigliarti però, che questa modalità non è la migliore. ![]() Ti conviene: fare l'elaborazione e l'mpeg con Pinnacle; fare i file VOB e IFO con TMPGEnc DVD o con DVDLab; con Power DVD o altro sw ti vedi il DVD su HD e poi puoi masterizzare. ![]() In questo modo potri controllare passo passo il tuo lavoro e non perdi tempo. Far fare tutto a Pinnacle spesso conduce a errori. Buon Lavoro ![]() Ciao Joany ![]() ![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:40.