|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
|
Perchè non posso disabilitare la mia connessione LAN?
Ciao. Ho un PC desktop e un portatile messi in una semplicissima LAN attraverso un normale cavo cross su controller Realtek.
La LAN funziona benissimo e dal portatile posso anche navigare, la cosa strana è solo questa: quando accendo il portatile devo ovviamente prima lanciare la connessione alla LAN se mi voglio connettere e poi, quando ho finito, cliccando sull'icona dei due monitor vicino l'orologio della barra posso scegliere di disabilitarla, chiudendo così l'icona stessa e disabilitando la connessione alla LAN da parte del portatile. Sul desktop invece la connessione alla LAN si avvia da sola all'accensione del PC, sia che il desktop sia acceso o meno, connesso oppure no. Inoltre quando clicco sull'icona e scelgo disabilita mi appare questo messaggio: Come mai? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
UP,
nessuno ne sa niente? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
UP
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
|
Re: Perchè non posso disabilitare la mia connessione LAN?
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Re: Re: Perchè non posso disabilitare la mia connessione LAN?
Quote:
La mia connessione, a differenza di quella del portatile che dev'essere lanciata manualmente, si avvia da sola in automatico all'accenzione e non ne vuol sapere di farsi disconnettere... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Alessandria (AL)
|
Può essere che hai dei protocolli installati in più in proprietà di rete?
Tipo Qos o altra roba simile? Magari prova ad eliminare il superfluo, lasciando solo il TCP/IP e la condivisione file
CPU: Core2Duo E6750 <> MB: Gigabyte P35C-DS3R <> RAM: 4x1024MB DDR2 <> HD: 2x320gb WD RE3 Raid0 su ICH9 <> ALI: CORSAIR CMPSU-650TX <> VIDEO: GAINWARD GTX260 896MB GS <> S.O.: Windows 7 Ultimate 32bit ITA |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
UP
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
ricordo un problema simile a casa di un tizio che mi aveva chiamato perché non riusciva a far funzionare la adsl
soluzione? disattivazione della periferica. per essere più precisi nel suo caso ho proprio installato da capo, ma a te non serve. se disabiliti la scheda di rete in gestione periferiche risolvi il problema cmq l'importante è che ti funziona la rete, no? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque ho ovviamente provato a disinstallare e reinstallare i driver del controller Realtek prima di scrivere qui, ma non è servito. Infine è fastidioso ogni volta dover disabiltare l'intera scheda andando in gestione periferiche solo perchè c'è qualcosa che non so che mi impedisce di farlo in maniera più comoda e veloce. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Ancora UP
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Merate (LC)
|
Se stacchi il cavo di rete dal pc server, puoi disabilitare la scheda?
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Le cose strane sono 2: 1) la connessione alla LAN si lancia automaticamente all'avvio, mentre prima dovevo avviarla manualmente 2) se clicco sull'icona della connessione LAN vicino l'orologio della barra e scelgo disabilita mi appare il messaggio d'errore che hai visto, mentre prima, quando funzionava, semplicemente si disconnetteva dalla LAN e l'icona spariva. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Merate (LC)
|
Quote:
WinXP Pro o Home? Percaso la cosa l'hai notata dopo l'installazione del service pack 2?
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Potrebbe dipendere dal cambio effettuato in questi giorni del modem ADSL? Prima utilizzavo il modem USB in comodato di Tiscali, un Nortek 2020, qualche giorno fa me ne sono preso uno mio, un Digicom Michelangelo USB CX, magari i driver di quest'ultimo gestiscono la LAN in maniera diversa. Tra l'altro ho notato che in gestione risorse prima avevo solo il modem Tiscali e il chip Realtek della LAN. Adesso mi vede il modem Digicom, il Realtek e un non meglio specificato 1394 Net Adapter |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
UP
Possibile che nessun altro sappia nulla di questo strano errore? |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Non crosspostare cortesemente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:32.