Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
Wireless 2.4 GHz, Bluetooth 5.4, cancellazione attiva del rumore, design pieghevole e un'autonomia che mette in imbarazzo prodotti che costano il doppio. Le Maestro 500 non eccellono in nulla, ma offrono tutto. E a questo prezzo è difficile chiedere di più
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-01-2005, 16:36   #1
12pippopluto34
Senior Member
 
L'Avatar di 12pippopluto34
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 861
Assemblare un htpc

Ciao gente!

CDS, dopo molto peregrinare in Rete negli ultimi giorni, ho ancora le idee troppo confuse sul che prendere.

Premetto che sono totalmente digiuno di multimedialita', tanto che non ho nemmeno chiaro l'utilizzo di porte tipo spdif, dvi, tv out, ecc..., dato che assemblo solo pc aziendali e soho.

Detto questo, voi cosa mi consigliate per un pc per degli amici che possa:
1) acquisire video dalla tv normale, ed eventualmente anche da SKY, nei formati piu' disparati, una sorta di cio' che fanno i media center attuali;
2) visualizzare DVD perfettamente con display lcd da salotto (sarebbe l'hdtv? );
3) silenziosita' e zero problemi hw, tipo surriscaldamento ed inefficienze dovute all'alimentatore;
4) layout esterno quantomeno non di impatto negativo con un ambiente da salotto, ovviamente;
5) normale impiego anche come desktop con connettivita' adsl ed office automation.

Il tutto senza spendere cifre da capogiro, ma per avere una macchine efficiente per quello che fa senza frustranti limitazioni e magari anche un monitor lcd 17'' per il normale impiego desktop.

Orientativamente pensavo a:
- cpu: un ''vecchio'' P4 Northwood, se si trovano ancora, oppure un piu' attuale Sempron, ma non saprei quale (sara' difficile per entrambi metterci un dissipatore passivo?);
- almeno 512 MB DDR 333
- mobo: una decente e stabile, senza magari troppi fronzoli, magari con integrato qualcosa di utile, tanto per risparmiare un po', tipo il 5.1 (oppure meglio 6 o 7.1? ), ethernet, ecc...
- VGA: Radeon 9xxx semplice, o meglio qualcosa di piu' sofisticato?
- scheda acquisizione: Terratec, mi hanno detto (ma PCI, USB2, IEEE 1394?)
- scheda tv: basta anche solo l'acquisizione, sono la stessa cosa?
- scheda satellitare: come sopra?
- HD: 1 x 120 GB, piu' o meno, Western Digital, Seagate, Samsung? Quale va bene per la silenziosita'?
- lettore DVD: uno dei tanti, oppure no?
- master. DVD: un NEC DVD+/-RW DL;
- case ATX:
- alimentore:
- telecomando: gia' fornito con schede varie?
- display lcd 17'':

Per ora non mi viene in mente piu' niente per assillarvi con la configurazione.
In alternativa avevo notato un Packard Bell iXtreme H5422 (si possono postare i link per le specifiche del modello sul forum?)
Che ne dite, puo' andare?

Ho avuto modo di dargli un'occhiata dentro e l'unico slot PCI teoricamente libero sarebbe quello adibito al modem 56K di cui non me ne faccio nulla, visto che gia' hanno adsl su usb.

Fatemi sapere!
TIA a tutti quelli che avranno la compassione di leggermi!


EDIT:
Il packard Bell l'ho trovato a circa 1000€ senza monitor, che ne dite?

EDIT2:
pensavo anche si installarci Media Portal come GUI media center; qualcuno sa dirmi se va bene?
__________________
S’i’ fosse fuoco, arderei ‘l mondo;
s’i’ fosse vento, lo tempestarei,
s’i’ fosse acqua, i’ l’annegherei;
s’i’ fosse Dio, mandereil’ en profondo.

Ultima modifica di 12pippopluto34 : 17-01-2005 alle 12:23.
12pippopluto34 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2005, 12:26   #2
12pippopluto34
Senior Member
 
L'Avatar di 12pippopluto34
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 861
up
__________________
S’i’ fosse fuoco, arderei ‘l mondo;
s’i’ fosse vento, lo tempestarei,
s’i’ fosse acqua, i’ l’annegherei;
s’i’ fosse Dio, mandereil’ en profondo.
12pippopluto34 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2005, 14:13   #3
12pippopluto34
Senior Member
 
L'Avatar di 12pippopluto34
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 861
up
__________________
S’i’ fosse fuoco, arderei ‘l mondo;
s’i’ fosse vento, lo tempestarei,
s’i’ fosse acqua, i’ l’annegherei;
s’i’ fosse Dio, mandereil’ en profondo.
12pippopluto34 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2005, 12:43   #4
12pippopluto34
Senior Member
 
L'Avatar di 12pippopluto34
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 861
__________________
S’i’ fosse fuoco, arderei ‘l mondo;
s’i’ fosse vento, lo tempestarei,
s’i’ fosse acqua, i’ l’annegherei;
s’i’ fosse Dio, mandereil’ en profondo.
12pippopluto34 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2005, 20:49   #5
12pippopluto34
Senior Member
 
L'Avatar di 12pippopluto34
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 861


Qualche anima pia, vi supplico!
__________________
S’i’ fosse fuoco, arderei ‘l mondo;
s’i’ fosse vento, lo tempestarei,
s’i’ fosse acqua, i’ l’annegherei;
s’i’ fosse Dio, mandereil’ en profondo.
12pippopluto34 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2005, 21:03   #6
kingvisc
Moderatore
 
L'Avatar di kingvisc
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trattative: 206
Messaggi: 28542
alcune info:

con le cpu odierne, è quasi impossibile il raffreddamento passivo

per un hd silenzioso ti consiglio seagate

dvdrw nec: ottima scelta!
__________________
Le mie 206: TRATTATIVE
kingvisc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2005, 22:11   #7
12pippopluto34
Senior Member
 
L'Avatar di 12pippopluto34
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 861
Quote:
Originariamente inviato da kingvisc
alcune info:
Grazie infinitamente!

Quote:
con le cpu odierne, è quasi impossibile il raffreddamento passivo
Intendi tutte le versioni di P4 (dal NW) e XP (dal Thoro) ?
Ed anche Celeron e Sempron?
E se magari li mando in underclock?

In ogni caso: chi fa dissi silenziosi e funzionali al caso?
Su quali modelli mi butto?
Quote:
per un hd silenzioso ti consiglio seagate
Vanno bene tutti, oppure ce ne sono alcuni piu' idonei?
Quote:
dvdrw nec: ottima scelta!
TX!
__________________
S’i’ fosse fuoco, arderei ‘l mondo;
s’i’ fosse vento, lo tempestarei,
s’i’ fosse acqua, i’ l’annegherei;
s’i’ fosse Dio, mandereil’ en profondo.
12pippopluto34 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2005, 22:33   #8
tati29268
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: udine/lignano/lateis
Messaggi: 9508
Re: Assemblare un htpc

Quote:
Originariamente inviato da 12pippopluto34
Ciao gente!

CDS, dopo molto peregrinare in Rete negli ultimi giorni, ho ancora le idee troppo confuse sul che prendere.

Premetto che sono totalmente digiuno di multimedialita', tanto che non ho nemmeno chiaro l'utilizzo di porte tipo spdif, dvi, tv out, ecc..., dato che assemblo solo pc aziendali e soho.

Detto questo, voi cosa mi consigliate per un pc per degli amici che possa:
1) acquisire video dalla tv normale, ed eventualmente anche da SKY, nei formati piu' disparati, una sorta di cio' che fanno i media center attuali;
2) visualizzare DVD perfettamente con display lcd da salotto (sarebbe l'hdtv? );
3) silenziosita' e zero problemi hw, tipo surriscaldamento ed inefficienze dovute all'alimentatore;
4) layout esterno quantomeno non di impatto negativo con un ambiente da salotto, ovviamente;
5) normale impiego anche come desktop con connettivita' adsl ed office automation.

Il tutto senza spendere cifre da capogiro, ma per avere una macchine efficiente per quello che fa senza frustranti limitazioni e magari anche un monitor lcd 17'' per il normale impiego desktop.

Orientativamente pensavo a:
- cpu: un ''vecchio'' P4 Northwood, se si trovano ancora, oppure un piu' attuale Sempron, ma non saprei quale (sara' difficile per entrambi metterci un dissipatore passivo?);
- almeno 512 MB DDR 333
- mobo: una decente e stabile, senza magari troppi fronzoli, magari con integrato qualcosa di utile, tanto per risparmiare un po', tipo il 5.1 (oppure meglio 6 o 7.1? ), ethernet, ecc...
- VGA: Radeon 9xxx semplice, o meglio qualcosa di piu' sofisticato?
- scheda acquisizione: Terratec, mi hanno detto (ma PCI, USB2, IEEE 1394?)
- scheda tv: basta anche solo l'acquisizione, sono la stessa cosa?
- scheda satellitare: come sopra?
- HD: 1 x 120 GB, piu' o meno, Western Digital, Seagate, Samsung? Quale va bene per la silenziosita'?
- lettore DVD: uno dei tanti, oppure no?
- master. DVD: un NEC DVD+/-RW DL;
- case ATX:
- alimentore:
- telecomando: gia' fornito con schede varie?
- display lcd 17'':

Per ora non mi viene in mente piu' niente per assillarvi con la configurazione.
In alternativa avevo notato un Packard Bell iXtreme H5422 (si possono postare i link per le specifiche del modello sul forum?)
Che ne dite, puo' andare?

Ho avuto modo di dargli un'occhiata dentro e l'unico slot PCI teoricamente libero sarebbe quello adibito al modem 56K di cui non me ne faccio nulla, visto che gia' hanno adsl su usb.

Fatemi sapere!
TIA a tutti quelli che avranno la compassione di leggermi!


EDIT:
Il packard Bell l'ho trovato a circa 1000€ senza monitor, che ne dite?

EDIT2:
pensavo anche si installarci Media Portal come GUI media center; qualcuno sa dirmi se va bene?

1)terratec grabster av 400 110 euro ivata usb 2.0 registra benissimo con compressione hw mpeg 1/2..
come sat ss2-alias skystar 2 rev 2.3 o superiori...con progdvb o mytheater..
come tv cinergy 400,oppure una con compresione hw..
una ati 9xxx basta e avanza...io ho una 8500,ma anche una 7500 basta...
2 hd,però...
tastiera wireless labtec...30 euro ivata..
poi dipende se vuoi mettere MC 2005 o solo XP...
allora devi mettere almeno un fx 5200...
__________________
cerco NUC i3 minimo 8gb ram/64 ssd o mini itx equivalente.solo a mano in friuli.
tati29268 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con Android 15 e penna, dal prezzo super Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con ...
NASA e Relativity Space uniscono le forz...
watchOS 27 non arriverà su modell...
Apple, definiti i piani per i chip futur...
Ancora tagli nel futuro di XBOX: il caso...
Samsung Galaxy S27, il compatto potrebbe...
Sempre più IA nei videogiochi: con PUBG ...
La NASA avrebbe fermato i lavori sul mod...
Mancano pochi giorni al lancio della mis...
Prime Day in anticipo, giorno 7: tempo d...
Lo smartphone HONOR con batteria da 11.0...
Amazfit Bip 5, Active 3 Premium e Balanc...
Xiaomi potrebbe portare i suoi Pro e Pro...
Crisi delle memorie: CMF annulla il pros...
La PS6 si farà attendere: il lanc...
OnePlus non sente la crisi delle memorie...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:41.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v