Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-01-2005, 15:53   #1
massyru
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
Qtek s100 e MMS Vodafone

Ho comprato il qtek s100 e nonostante abbia eseguito alla lettera le impostazioni per inviare MMS (dal sito www.windowsmobile.it + istruzioni Vodafone), nel menu:

START>MESSAGGISTICA>STRUM. NON mi compare "IMPOSTAZIONI MMS".....e non compare da nessuna parte, se voglio mandare un messaggio ho solo 2 opzioni outlook o SMS....
Sapete darmi un consiglio ?...

(La sim che utilizzo invia senza alcun problema MMS con altri cellulari)
massyru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2005, 20:24   #2
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Iscritto dal: Jul 2000
scusa mi puoi dare info sull' autonomia del PDA?

Tipo di utilizzo e ore thnx
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2005, 22:29   #3
massyru
Junior Member

Sono solo 2 gg che lo possiedo qundi ti posso indicare i valori letti nel manuale:
Conversazione: 3-5 ore
PDA: 11 ore ~
Standby: 190 ore ~
Conservazione dati: 72 ore.
Old 16-01-2005, 23:00   #4
massyru
Junior Member

Ho risolto effettuando un hard-reset come mi hanno consigliato il support di www.windowsmobile.it.

Quindi ATTENZIONE, al primo avvio del PDA si caricano delle librerie e se anche lo schermo si spegne è importante far completare questa fase attendendo un nuovo riavvio e quindi il completamento della procedura di inizializzazione.
CIAO.
Old 03-02-2005, 14:34   #5
El Watusi
Member

L'Avatar di El Watusi

Iscritto dal: Aug 2004
info

Quote:
Originariamente inviato da massyru
Ho risolto effettuando un hard-reset come mi hanno consigliato il support di www.windowsmobile.it.

Quindi ATTENZIONE, al primo avvio del PDA si caricano delle librerie e se anche lo schermo si spegne è importante far completare questa fase attendendo un nuovo riavvio e quindi il completamento della procedura di inizializzazione.
CIAO.

Ciao,
sono interessato nell'acquisto dell'S100 (o 9090 ancora devo decidere) e volevo avere qualche info riguardo durata delle batterie, se sono presenti bug ecc....

Thanks !
El Watusi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2005, 15:52   #6
massyru
Junior Member

Per la durata delle pile guarda i msg precedenti. Io al momento con un uso "medio" cellulare/pda mi dura circa 2/3 gg, però questo dato è solo indicativo.

Anche io ero indeciso tra 9090 e s100, ma alla fine ho deciso per l's100 perchè è grande come un cellullare ma è anche un pda... Fino ad ora non ho avuto problemi particolari, a volte si è "bloccato" durante l'uso del tomtom navigator 3(comprato a parte) ed ho riscontrato una errata traduzione nel menu "fotocamera" ma questo dipende dal sistema operativo.
La rete di assistenza si sta adesso sviluppando ora ma procede anche in maniera veloce. Il primo problema (leggi il 1°msg) mi è stato risolto nel giro di poche ore(festive!!!) via mail tramite l'assistenza ufficiale fornita dal sito: www.windowsmobile.it , visitalo... a breve rilasceranno anche eventuali aggiornamenti per la rom.
ciao!
Old 03-02-2005, 16:11   #7
El Watusi
Member

L'Avatar di El Watusi

Quote:
Per la durata delle pile guarda i msg precedenti. Io al momento con un uso "medio" cellulare/pda mi dura circa 2/3 gg, però questo dato è solo indicativo.

Anche io ero indeciso tra 9090 e s100, ma alla fine ho deciso per l's100 perchè è grande come un cellullare ma è anche un pda... Fino ad ora non ho avuto problemi particolari, a volte si è "bloccato" durante l'uso del tomtom navigator 3(comprato a parte) ed ho riscontrato una errata traduzione nel menu "fotocamera" ma questo dipende dal sistema operativo.
La rete di assistenza si sta adesso sviluppando ora ma procede anche in maniera veloce. Il primo problema (leggi il 1°msg) mi è stato risolto nel giro di poche ore(festive!!!) via mail tramite l'assistenza ufficiale fornita dal sito: www.windowsmobile.it , visitalo... a breve rilasceranno anche eventuali aggiornamenti per la rom.
ciao!

Come ti trovi con il vivavoce durante l'utilizzo di tomtom (manco a farlo apposta è lo stesso acquisto che vorrei fare io successivamente) ?
Su alcuni forum lamentavano la scarsezza dell'audio ... cosa tra l'altro risolvibile con un auricolare blututto (che tra l'altro già possiedo).
A proposito , non è che anche tu utilizzi un'auricolare BT ?
Se la risposta è sì potresti dirmi come ti trovi (eventuali problemi di connessione con il suddetto accessorio audio)?
Grazie 1000 !
Old 03-02-2005, 16:23   #8
massyru
Junior Member

Per quanto riguarda l'audio non ho avuto nessun problema... logicamente non si puo pretendere di tenere l'autoradio al massimo volume e contemporaneamente ascoltare il nav....

Al momento non ho un auricolare blututto, ma credo non sia molto funzionale all'utilizzo del navigatore... credo sia molto più pratico per utilizzare la funzione cellulare...
Old 04-02-2005, 11:54   #9
El Watusi
Member

L'Avatar di El Watusi

Quote:
Per quanto riguarda l'audio non ho avuto nessun problema... logicamente non si puo pretendere di tenere l'autoradio al massimo volume e contemporaneamente ascoltare il nav....
Chi pretende di ascoltare l'autoradio e nello stesso tempo ascoltare le indicazioni del nav è uno stolto.
Figurati che anche io abbasso la radio anche quando consulto il tuttocittà di Roma ..... e non stò scherzando.
Ciò che volevo sapere è se il vivavoce del nav si sente chiaramente e se il display dell'S100 è abbastanza grande da permettere la visione della mappa in 3d che viene visualizzata.
Per caso hai anche acquistato un cradle per utilizzare il pda in macchina (e magari anche un caricabatterie da auto )?

Quote:
Al momento non ho un auricolare blututto, ma credo non sia molto funzionale all'utilizzo del navigatore... credo sia molto più pratico per utilizzare la funzione cellulare...
obviously, intendevo in quel senso.

Grazie ancora per le prezione info !!!
Old 04-02-2005, 13:46   #10
massyru
Junior Member

Sono di ritorno da un viaggio di circa 450 km. e non ho avuto nessun problema di ascolto.

Per quanto concerne il display lo definisco sufficientemente dimensionato, considera che lo schermo, mentre si guida, va guardato solo in alcuni casi: quando ci sono delle svolte più articolate o non si è sicuri di aver capito le indicazioni vocali, in questi casi non ho trovato difficoltà ad orientarmi nella giusta direzione. Comunque le dimensioni dello schermo sono certamente ridotte rispetto ad un classico PDA.

Non ho ancora un cradle e neanche un caricabatteria da auto, ma sono accessori entrambi indispensabili specialmente il cradle; se si viaggia a lungo anche il caricabatteria per il tomtom è senzaltro indispensabile (questo dispone di una autonomia di 3/4 ore).

Gli accessori da acquistare subito sono: il cradle(se disponi del navigatore) ed una memoria SD, per il resto puoi valutare successivamente a seconda dell'uso che ne fai.
CIAO.
Old 04-02-2005, 16:36   #11
El Watusi
Member

L'Avatar di El Watusi

Quote:
Sono di ritorno da un viaggio di circa 450 km. e non ho avuto nessun problema di ascolto.

Per quanto concerne il display lo definisco sufficientemente dimensionato, considera che lo schermo, mentre si guida, va guardato solo in alcuni casi: quando ci sono delle svolte più articolate o non si è sicuri di aver capito le indicazioni vocali, in questi casi non ho trovato difficoltà ad orientarmi nella giusta direzione. Comunque le dimensioni dello schermo sono certamente ridotte rispetto ad un classico PDA.

Non ho ancora un cradle e neanche un caricabatteria da auto, ma sono accessori entrambi indispensabili specialmente il cradle; se si viaggia a lungo anche il caricabatteria per il tomtom è senzaltro indispensabile (questo dispone di una autonomia di 3/4 ore).

Gli accessori da acquistare subito sono: il cradle(se disponi del navigatore) ed una memoria SD, per il resto puoi valutare successivamente a seconda dell'uso che ne fai.
CIAO.

Veramente notevole.
Ho trovato poco fà qualche fotarella di quali dovrebbero essere le dimensioni, quindi mi stò sempre convincendo di più.
Non che per caso ne hai qualcuna da postare ?
Se si ti spedisco la mia mail in pvt.
Grazie ancora.
Old 04-02-2005, 19:38   #12
lestat129
Senior Member

L'Avatar di lestat129

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Perugia
Sto anche io valutando l'acquisto di un S100 e a tal proposito ho qualche domandina.
Confermi che la durata della batteria è all'incirca quella dichiarata dal costruttore?
Com'è come dimensioni? Mi spiego: va dappertutto come un cellulare o ci vuole la valigia per portarselo dietro?
Una cosa assai importante... e anche stupida probabilmente.. Quando lo uso come telefono la tastiera per comporre i numeri appare sullo schermo, giusto? Mi chiedevo... è touch screen o devo necessariamente usare il pennino ogni volta? E poi... Il pennino è alloggiato nel PDA giusto?
Ultima cosa... l'lcd più piccolo del normale si "nota" molto? Intendo nell'utilizzo quotidiano.

Grazie in anticipo per le risposte
Old 04-02-2005, 19:39   #13
lestat129
Senior Member

L'Avatar di lestat129

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Perugia
Dimenticavo.... se hai qualche foto la manderesti anche a me? Semmai ti do la mia e-mail in pvt.
Grazie ancora
Old 05-02-2005, 10:36   #14
peppepep
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Per tutti gli interessati all'S100, al 9090 e al 2020 consiglio vivamente di farsi un giro su:

http://www.newsmobile.it/forum/index.php?act=&f=&t=

sezione PocketPC

dove ci sono decine di possessori di pocketpc phone edition (sopratutto S100, tra cui il sottoscritto) che non fanno altro che chiacchierare a + non posso di questi fantastici prodotti...

Purtroppo ho imparato a mie spese che in questo forum i PPC Phone edition sono ampiamente snobbati in favore dei PPC classici in quanto i "GURU" del forum raccomandano il NON acquisto di questi apparecchi in favore di accoppiate PPC + cellulare, IMHO una scelta che piano piano porterà questo forum a morire a meno di cambi di "strategia"...sottolineo IMHO.

Sul forum di newsmobile troverete centinaia di post, foto e argomenti sull'S100, ci sono persone che lo possiedono ormai da mesi.

ciaociao

Ultima modifica di peppepep : 05-02-2005 alle 10:49.
peppepep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2005, 12:42   #15
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Quote:
Originariamente inviato da peppepep
Purtroppo ho imparato a mie spese che in questo forum i PPC Phone edition sono ampiamente snobbati in favore dei PPC classici in quanto i "GURU" del forum raccomandano il NON acquisto di questi apparecchi in favore di accoppiate PPC + cellulare, IMHO una scelta che piano piano porterà questo forum a morire a meno di cambi di "strategia"...sottolineo IMHO.
Oddio che debba morire una sezione del Forum di HardwareUpgrade che conta centinaia di visitatori ogni giorno ho i miei dubbi eh!

Sul fatto che ci siano i "Guru" (ma chi sarebbero poi?!) che sconsigliano i PPC+cell , io non sò proprio.

Sò che con un Qtek 1010 e due batterie (ripeto 2) si fà 1 giorno e con il 2020 se non lo ricarichi a fine giornata hai un bel hardreset.

Molti possessori di questi "gioielli" come li chiami tu li cambiano ogni 6 mesi e quando li cambiano smettono stranamente di parlarne bene per poi svalangarti tutte le "magagne" che avevano.

Chi ti dice tutto questo presto o tardi avrà un S100 , ma ho serissimi dubbi sulle durate delle batterie perkè i primi Qtek erano veramente dei mattoni avidi di energia.

Parlarne sempre bene come se un PDA/Cell potesse sostituirti veramente entrambi e non rinunciare a nulla dei due dispositivi è secondo me forviante.

Oggi un Pocket ha schermo VGA con processori a 624 Mhz e schede video 3D, host USB o uscite VGA; cosa che un PDA/Cell non vedrà se non tra 1 anno o forme mai e ammesso che ti mettano schermi VGA quante batterie dovrai portarti dietro?
Old 05-02-2005, 12:58   #16
peppepep
Senior Member

Quote:
Sul fatto che ci siano i "Guru" (ma chi sarebbero poi?!) che sconsigliano i PPC+cell , io non sò proprio.
Ma dai, per favore....quello che ho scritto è sotto tutti gli occhi di tutti...

Chi sono i "guru"? Lo sai bene, tutti quelli che postano decine di messaggi al giorno...sono pochi...credo che anche tu possa definirti "guru" di questo forum...

Quello che poi scrivi sotto:

Quote:
Sò che con un Qtek 1010 e due batterie (ripeto 2) si fà 1 giorno e con il 2020 se non lo ricarichi a fine giornata hai un bel hardreset.

Molti possessori di questi "gioielli" come li chiami tu li cambiano ogni 6 mesi e quando li cambiano smettono stranamente di parlarne bene per poi svalangarti tutte le "magagne" che avevano.

Chi ti dice tutto questo presto o tardi avrà un S100 , ma ho serissimi dubbi sulle durate delle batterie perkè i primi Qtek erano veramente dei mattoni avidi di energia.

Parlarne sempre bene come se un PDA/Cell potesse sostituirti veramente entrambi e non rinunciare a nulla dei due dispositivi è secondo me forviante.

Oggi un Pocket ha schermo VGA con processori a 624 Mhz e schede video 3D, host USB o uscite VGA; cosa che un PDA/Cell non vedrà se non tra 1 anno o forme mai e ammesso che ti mettano schermi VGA quante batterie dovrai portarti dietro?
Non fa altro che confermare quello che ho scritto io: volete notizie e commenti da possessori di pocketpc Phone edition ? Cambiate forum, qui non sono visti di buon occhio dai "guru"...

ciaociao
Old 05-02-2005, 13:13   #17
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Veramente io lavoro per un altra testata e non difendo HardwareUpgrade + di quanto non sia giusto e corretto fare, ammiro il loro lavoro, conosco Paolo e il suo impegno.

Tu non lo sai forse ma qui noi abbiamo combattuto con i denti per questo canale Palmari (che prima non esisteva ma era inglobato in una sottosezione Portatili).

Se c'è gente che posta diversi msg al giorno vuol dire che ci tiene a questo forum che non è finanziato da nessun store online , è libero e neutro.

Quando non lavoro io stò qui, ma leggo e sono iscritto anche in altri forum di Informatica , non mi piace la tua polemica gratuita e non ti fà onore perkè forse finalizzata solo a spostare utenti da un forum all' altro.

ciao
Old 05-02-2005, 13:46   #18
peppepep
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da viger
Veramente io lavoro per un altra testata e non difendo HardwareUpgrade + di quanto non sia giusto e corretto fare, ammiro il loro lavoro, conosco Paolo e il suo impegno.

Tu non lo sai forse ma qui noi abbiamo combattuto con i denti per questo canale Palmari (che prima non esisteva ma era inglobato in una sottosezione Portatili).

Se c'è gente che posta diversi msg al giorno vuol dire che ci tiene a questo forum che non è finanziato da nessun store online , è libero e neutro.

Quando non lavoro io stò qui, ma leggo e sono iscritto anche in altri forum di Informatica , non mi piace la tua polemica gratuita e non ti fà onore perkè forse finalizzata solo a spostare utenti da un forum all' altro.

ciao
Il discorso e' molto semplice, anche io c'ero quando e' stato creato il canale palmari ed ho chiesto per quanto mi e' stato possibile la creazione di questo canale.

Pero' mi sono accorto come qui dentro i "guru" snobbino completamente i PPC phone editions ecc.. (leggi i post sopra, non mi va di ripetere).

Ogni tanto c'e' qualche poverino in cerca di notizie si PPC phone editions che qui non trovera' mai perche' non ci sono possessori "guru" di PPC phone editions mentre ce ne sono a iosa in altri forum.

A me non me ne importa un fiko secco di spostare utenti su altri forum, sono solo convinto di aiutarli e non poco dicendogli dove possono andare a cercare le informazioni di cui hanno bisogno visto che qui non c'e' nessun "guru" in materia.

Credo che sia un ragionamento limpido.

Non ho niente contro HWupgrade, figuriamoci...ma per i PPC phone edition questo forum NON aiuta a trovare informazioni.

ciaociao
Old 06-02-2005, 00:41   #19
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

scusa ma li leggi i miei interventi?

Se vuoi un forum dove tutti possiedono la stessa cosa e si parla sempre di pregi e si tacciono i difetti o li si guarda come semplici problemi di "giovetù", allora certamente hai sbagliato forum.

Le frasi da me riportate sopra?

----------
"Oggi un Pocket ha schermo VGA con processori a 624 Mhz e schede video 3D, host USB o uscite VGA; cosa che un PDA/Cell non vedrà se non tra 1 anno o forme mai e ammesso che ti mettano schermi VGA quante batterie dovrai portarti dietro?"
-----------

Il fatto che oggi ti compri un Umts con 99 euro o un Motorola 1000 con un acconto di 100 euro in comodato d'uso e che ad oggi NON esiste un palm/cell UMTS?

Fai finta pure di nulla e non accettare assolutamente il confronto con altri che PUR ti hanno detto che compreranno un S100 , ma che ce ne passa tra lo schermo di un S100 a 2,8 pollici in QVGA e un VGA da 4 pollici!!!!

Lo vuoi dire tu o lo dico io che su un cellulare se lo fai scaricare non perdi nulla mentre su un palm/cell hai un hardreset (come in TUTTI i palmari!), ma ovviamente molti che vengono da un cellulare a colori li mandano in assistenza pensando ad un difetto.

E dell' autonomia ne parliamo?

O cambiamo forum ogni volta che c'è qualcuno che mette in dubbio qualcosa?
Old 06-02-2005, 00:58   #20
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

ti hanno censurato su questo forum?

Quelli che chiami Guru hanno lo stesso peso che hai tu, quindi sei anche tu un Guru.

Mi sembra assolutamente ridicolo il tuo modo di porti, spingendo gente a cambiare forum dato che il forum che consigli è FINANZIATO da uno store online che ovviamente deve fare prima i suoi interessi.

Non accetti qui il confronto?

Beh peggio per te perkè a differenza di altri forum questo è veramente libero e non deve chinare il capo quando passa il "padrone".

Invece di dare consigli o portare la tua esperienza pensi solo ad una cosa, cioè quella di ingrassare un altro forum, direi che si è già capito il tuo intento.
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Sembra ormai certo: la prossima Xbox sar...
“Solutions Beyond Displays”: la strategi...
La società europea The Exploratio...
Dalle auto ai robot umanoidi: Faraday Fu...
Vodafone annuncia la dismissione di un s...
Stiga lancia i nuovi robot tagliaerba co...
Bullismo e cyberbullismo, Keenetic lanci...
Con AI Skills Checker Bitdefender mette ...
E-bike giapponese con 1.000 km di autono...
Un eVTOL con cui basta saper andare in b...
Dal mercato cinese al mondo: HONOR firma...
Sovranità digitale: l'UE sperimen...
Accesso alla memoria su Windows 11 solo ...
iPhone 18 Pro Max con batteria da oltre ...
Windows 11, cali di prestazioni sulle GP...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian