|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Lodi
|
Gigabit ethernet: a quanto va?
Ciao amici,
ho fatto da pochi giorni un upgrade alla mia rete locale, con uno switch gigabit ethernet Netgear da 8 porte, e delle economiche PCI Hamlet, con chip Realtek 8169. Dapprima non si collegavano neppure a 1Gbps, ma perchè i miei cavi erano crimpati male. Poi le ho fatte funzionare e copiando dei file vedevo che non superavano mai il 30-40% della banda disponibile. Pensando a un collo di bottiglia PCI-ethernet-hard disk , ho provato la versione di valutazione di Performance Test e la banda non supera il 43%, con occupazione della CPU del 100%. Sti cazzi! due Athlon 2400 mhz saturati dalla rete... dunque qualche domanda per voi: - è un comportamento normale? - Come va il Gigabit delle motherboard nForce3/4? - con il passaggio a nForce4, i miei cavi Cat.5 potrebbero limitare il trasferimento? posso procurarmi del cavo Cat.5e, però se i miei attuali vanno bene, tanto meglio!
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Lodi
|
bump!
Purtroppo in reti e modem si parla soprattutto di modem ma poco di reti gigabit...
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Re: Gigabit ethernet: a quanto va?
Quote:
Conta anche lo switch utilizzato... e da quel che so Netgear è un prodotto discreto ma non certo di alta qualità... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:39.