|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Da problemi a consiglio per cambiamento
Ciao a tutti,
ho una ASUS A7N8X-X e da quando l' ho acquistata ho sempre avuto questo problema: ripartenza random del pc (frequente direi più che altro quando il pc era attivo da molte ore, o proprio randomicamente senza spiegazioni). Mi sono sempre sbagliato perchè credevo a qualche prob nel sys operativo, invece non ho mai dato più di tanto peso ai problemi di compatibilità con le ram (mie v-data) che questa mobo ha (vedi anche apposito post). Ora vi chiedo: Dal momento che il procio è un xp-m 2500 (direi buono) conviene cambiare la scheda puntando sempre a una socket A.... oppure passare a una DFI nf3 e quindi prendere un 64 (sbarazzandomi di procio e mb) ?? Nel primo caso, cercheri di rivalermi sul negoziante (acquistata a Maggio 04) anche se mi resta la sola traccia del pagamento con POS...chissà dov' è lo scontrino Intanto ringrazio anticipatamente per la dritta !! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Giulianova TE
|
provato a disabilitare il riavvio automatico??
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
|
Quote:
..basta provare per dirlo, non è sempre così, se ci sono problemi, gli manda il classico messaggio di errore spec ificando chi e cosa lo ha provocato |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Direi
In verità le ho provate quasi tutte.
Quando non si riavvia si blocca. Analizzando i messaggi di xp, l' errore è BCCode : 10000050 BCP1 : 9FF612A4 BCP2 : 00000000 BCP3 : 9FF612A4 BCP4 : 00000000 OSVer : 5_1_2600 SP : 1_0 Product : 256_1 e guardando negli eventi si ritrovano cose del tipo .. wuaueng.dll ..... Cercando in rete, "wuaueng.dll + restart" hanno spesso attribuito questi prob a memorie o mobo con prob. A questo punto mi sento di essere certo, che la mobo in questione è poco seria. Ho anche invano aggiornato il bios, ma è quasi peggio Rimarreste su una mobo socketA ? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
io no, passarei ad intel
ma non sono obbiettivo. Comunque le cause possono essere molteplici, in ordine io proverei: Alimentattore, settaggi ram dal bios, temperature, ecc. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
in teoria è vero che le cause possono essere molteplici però:
- l' alimentatore è uno zalman - la temperatura la escludo essendo il processore ampiamente sbloccato ho abbassatto tutti i parametri e lo ho anche portato a 10° in meno rispetto a quello che ho sempre tenuto, ma nessun risultato buono.. quindi non è che restino poi molte variabili. Credo anche che il post in evidenza su questa mobo, con una ventina di pagine di esperienze, lamenti proprio difetti cronici nel prodotto |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:28.