|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
|
LCD 17" vs 19"
Sono in procinto di comprare un monitor, a me serve soprattutto per giocarci, ma credo che la questione sia interessante per ogni tipo di utilizzo.
Quello che mi chiedo è se a parità di risoluzione (1280x1024) ci sia una grossa differenza qualitativa a favore dei 17". Per coprire un'area maggiore con gli stessi pixel, ovviamente devono essere più grossi, con la conseguenza che l'immagine dovrebbe risultare più sgranata e di inferiore qualità sul 19". Qualcuno ha potuto confrontare da vicino le due soluzioni e ha potuto notare differenze tangibili? In definitiva sono in dubbio tra un Samsung 710t (ottimo 17") e LG L1915s (discreto 19", ma pare ottimo per giocare) e a parità di prezzo non so bene cosa fare. P.S. mi è venuta in mente una cosa......ma in teoria non basterebbe allontanare un po' il 19" per ottenere lo stesso effetto di un 17" più vicino? Penso proprio di sì.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
|
ciao anche io mi sono trovato davati a questo bivio proprio come te!!!
![]() ![]() Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
|
Già letta, la discussione
![]() Poi i DVD con il PC non li guardo proprio ![]() Che sia un ottimo monitor in rapporto al prezzo non ci sono assolutamente dubbi, ma il mio dubbio sulla qualità rispetto ad un ottimo 17" a parità di risoluzione rimane. Il mio è un discorso in generale e non riferito ai due monitor sui quali sono indeciso, mi pare possa essere interessante.
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
|
Hai ragione rookie, anche secondo me è un discorso molto interessante, essendo poi un ignorante in ambito lcd.
Esperti di tutto il forum accorrete ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Avevo anch'io questi dubbi....ora che ho comprato il 19' sono contento della scelta: la qualità visiva è ottima, non ho notato degradi nella visualizzazione tra un 17' a 1280*1024 e un 19' sempre alla stessa risoluzione. E l'area visiva è naturalemente maggiore. Cmq la cosa migliore è verificare di persona con tutti e 2 i monitor affiancati; solo così ho scelto.
Ciauz!
![]() |
#6 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Re: LCD 17" vs 19"
Quote:
Quote:
Quote:
I 19' più adatti per il gioco sono quelli che usano i pannelli di tipo Tn+Film peraltro quelli con gli angoli di visualizzazione ridotti. in sostanza: o prendete un lcd che si vede bene ma lento nella risposta con i giochi veloci (sopra i 17') , oppure prendete un lcd che si vede mediocremente ma non ha scie ravvisabili nei giochi veloci Un lcd che abbina le due esigenze ancora non esiste. Ma esistono pur sempre i CRT.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:26.