|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monza
|
Focus seconda serie.... ridere
Oggi sono andato al conce ford, a fare un giro sulla TDCI 136cv.
Beh, a parte il motore che dorme e non è pronto, a parte l'assetto rigido (come da ford), a parte l'ottimo sterzo, la cosa che mi ha colpito (MOLTO MALE ![]() Focus 2.0 TDCi 136cv 5 porte Clima bizona ESP Vernice metallizata Autoradio mp3 Bluetooth 24.170 euro. EHHHHHHHHHHH? Una Focus a 24.000 euro??? Ma scherziamo??? Costa come una Golf! (che non ha il bluetooth e gli mp3, però monta 4 airbag in più, il computer di bordo è più avanzato, è più curata, ha dietro più spazio e ruote più grandi, ha le freccie sugli specchietti, oltre ovviamente a 4cv in più) E poi mi dicono che la Golf è cara.... ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
|
Mi sembra strano, quando la Ford aveva comuniato i prezzi ufficiali come si può leggere qui la 2.0 TDCi 5 porte veniva 19.500 € e tu non ci hai messo più di 4500 € di optional ... vai in un altro concessionario.
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Brescia
|
É la grande sola del 2005. I 19500€ sono per il modello base a cui bisogna aggiungerci OBBLIGATORIAMENTE vernice metallizzata e altri amenicoli considerati optional, ma comunque obbligatori. Anche io sono andato con mio padre, ma per la versione 1.6 TDCi 3p, senza autoradio mp3 e Bluetooth hanno chiesto intorno ai 19.000€.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: VERONA
|
Ma dove andate a farvi fare i preventivi ?
Dovreste andare nei concessionari diretti Ford .. tipo qui a Verona c'è la Wheels. Io ho provato la 1.6 tdci 5 porte. Ho trovato lo sterzo leggero e preciso il motore da 109 cv che fa il suo sporco lavoro ( domai provo il 2000) agli stessi livelli del 105cv 1.9 della golf V, (l'ho provata non parlo per sentito dire) interni davvero molto curati, ( il clima bizona automatico di serie se te lo hanno messo come optional cambia concessionario.. dammi retta), non mi risulta che la golf abbia 10 airbag di serie dato che la focus ne ha 6 di serie. Mi ha detto il venditore che fino al 31 marzo Ford fa delle promozioni vantaggiose per il primo stock dui auto che deve vendere. Domani appunto mi faccio fare 2 preventivi con gli stessi accessori che avete richiesto voi e poi li posto. Uno per il 1.6 e l'altro per il 2000 sempre 5 porte. Sicuramente non si arriva al 24.000 ... E poi leggetevi 4ruote di gennaio. Ciao!
![]() |
#5 |
Senior Member
|
si, la sportline ha 10 airbag....
e si, sono 19500 base più 4500 (!!!!) di optional, irrinunciabili
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Domani ti proverò il contrario... beh.. al bluethooth.. puoi anche rinunciare.... togli anche il clima bi.. perchè è di serie. Te lo garantisco. Siamo a già 900 euri in meno.
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Focus 2.0 tsci 5 porte 19500
bluetooth 270 clima automatico bizona 1250 esp 550 cerchi lega 16'' 400 radio sony mp3/cd 680 ruota di scorta 50 security lock 5 200 vernice metallizata 390 vetri posteriori elettrici 250 ipt 181 servizi non assicurativi (?) 865 totale 24586 ... ![]() ![]() ![]()
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Modena!!
|
Come fai a dire che il 2.0 TDCi dorme e non è pronto?
![]() HAi per caso in garage una Maserati GranSport? ![]() Ieri sono andato a provare la Focus 2.0 TDci 3 porte, considerando che eravamo in 4 in macchina e che il motore aveva si e no 800 km...ti dico che il suo egregio lavaro lo fa...la coppia è notevole e in terza marcia ci si toglie più di una soddisfazione!! Anche in sesta il motore riprende bene ![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
|
mah, in effetti la cosa ha sopreso anche me. Confrontandolo col 2.0 tdi della mia golf, posso dirti che parte meglio (merito poi della prima marcia, ridicola sulla golf), però quando affondavo il piede in terza o quarta aveva un bel vuoto prima di iniziare a spingere.
Poi non dico che abbia poi cavalli, però questa sensazione l'ho avuta diverse volte, perchè dopo che l'ho sentita una volta, ho cercato di rifarlo continuamente.
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
forse perchè il concessionario ford mi ha detto "fino al 31 gennaio il clima lo regala ford"... e quello è diventato lo sconto sull'acquisto...
alla fine la golf costa meno! ![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Allora.. la cupè 1.600 tdci parte di base a 17.650
Mi sono fatto mettere accessori per 2.720 euri: clima automatico bizona vernice met. cerchi in lega da 16 " sony mp3 fendinebbia più il tcs e esp più ipt tot. 21.620 euri al quale è inclusa gratuitamente l'estensione di garanzia a 4 anni del valore di 470 euri. Per la 2000 aggiungete 1.250 e si arriva a un tot. di 22.870.
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Senza poi contare che mettere 4000 euro di accessori su un'auto... vuol dire perderli alla rivendita... chi vuoi che ne tenga conto... Non esiste che ESP, 16'', radio, clima bizona, sia optional! Allora fai un modello cacato e uno decente, sennò chi ci smena è il cliente... sono davvero deluso dalla ford, stavolta ![]()
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
mmmm.. mi sa che avete ragione.. è per questo che non la piglio.. e aspetto la cabrio
![]()
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Sul numero di Auto di dicembre (prova della nuova focus) questo fatto è molto ben sottolineato: la nuova Focus è solo apparentemente conveniente (la versione in prova, full optional, ok.... costava più di 29.000 €!!!
![]() Difatti come prezzo l'hanno equiparata proprio alla Golf: è vero che di base costa "poco", ma è la versione 1.6, 3 porte, senza clima (né aria condizionata!) e senza molti accessori poi messi obbligatoriamente... 'na sòla! ![]()
![]() |
#18 |
Senior Member
|
A questo punto allora, se prendo il 1.6 tdci, con solo vernice metallizzata e aria condizionata (e nemmeno esp...) allora si costa poco... ma altrimenti non ha più senso!
Io ho preso una golf sportline, pagata molto, scontata molto, ma la cosa bella è zero, dico zero, soldi spesi in optional! la sportline ha tutto! esp, 10' airbag, autoradio, clima bizona, cerchi da 16.... quindi non ci smeno quando la rivendo (e in più è una golf... altro valore che dura) tanto per dirne un'altra, andate a prendere l'altra novità... la c4... costa come la golf! E allora se la golf che costa 50.000.000 è scandalosa, lo è ancora di più la focus o la citroen! E a questo punto, la Serie 1 che ne costa 55.000.000 inizia a sembrarmi normale...
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Ma dai è una ladrata quel prezzo ci prendono per dei coglioni in europa ma che prezzi sono
![]() ![]() Saluti.
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Provincia Ovest Di Milano
|
ieri ho provato la 2.0 tdci 5 porte e rispetto alla mia (tddi del 2000) si vede che hanno fatto dei bei progressi: lo sterzo è più preciso(e si può regolare su 3 diversi livelli di sensibilità) la tenuta è molto migliorata e gli interni sono rifiniti molto bene...però costa abbastanza, insomma non è più conveniente come una volta, infatti quella che ho provato io (clima bizona, autoradio sony con mp3 , cerchi in lega da 16) costava sui 23000euro...e pensare che la mia nel 2000 l'avevo pagata 30milioni....di lire...
Utenti con cui ho trattato:onka,Norbrek™,Drimacus,ivanao,cmarchetti,nicola5154,Billy-joe,gianmarx223,gauss,danyrace,Monkey Power,Rhadamanthis. Ultima modifica di ciraw : 17-01-2005 alle 14:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:40.