|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
ALIMENTATORI: Meglio la potenza o la qualità?
Ragazzi ho un piccolo dilemma, visto che mi ritrovo con due alimentatori e non so quale dei due sia il migliore, a parte i parametri della mb non ho un testet x verificare l'effettiva qualità dell'uno o dell'altro!
I due alimentatori in quetione sono: 1) Alimentatore colorsit 550W atx con unica ventola da 12 e amperaggi bassini... tutti e 3 i "canali" siamo sui 15A 2) Alimentatore CoolerMaster Real Power 350W ATX, super silent, gli mperaggi sono di 25/28/?? Come rumorosità sono identici (bassa), ma è meglio puntare sulla potenza o sulla qualità del coolermaster che pur non essendo un ocz è sicuramente meglio di un colersit. Avevo poi sentito dire che un alimentatore si può capire se è buono o meno anke dal peso... il colersit sembra fatto di paglia, mentre il coolermaster è abbastanza pesantuccio (forse lo hanno riempito di piombo! Se dovessi prendermi il 350, basta come potenza? Ho una asus a7v880, un barton 2500@2300mhz effettivi vcore defoutl, 2*256mb kingston (2.85v) a 2-2-2-7, prolink 6600gt, hard disk western digital 160gb, e un lettore dvd lite-on Grazie Marco |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
La qualità è tutto... anche perchè le potenze riportate dagli ali economici sono sempre false. Dieri che un 350W della Enermax ti terrebbe tutto a dovere.
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
ahh un piccolo aggiornamento... il 4febbraio deve arrivarmi un athlon64 939 3000+, e scheda madre gigabyte k8n 939.... andranno cmq bene i 350?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
|
io prenderei un tt 420w
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Prato
|
anche io voto x il coolermaster...sicuramente il colorsit 550W ne avrà molti di meno (di W) con quegli amperaggi...
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:29.