|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Castellammare di Stabia (NA)
|
Da P166MMX a K6-2 400:old question
Salve a tutti
ho messo su un muletto qui di seguito descritto: Alim ATX250W MB con chipset 430TX CPU pentium 166MMX@188Mhz (molti bloccato ![]() 256MB RAM PC133 (forse anche 384MB) SVGA Trio Virge/DX 4MB PCI HDD 20GB 5400rpm ATA100 CDROM 40X LG volevo sapere se posso installarci su WINXP Pro e se avrei dei miglioramenti cambiando la CPU suddetta con un K6-2 400 (in qsto caso andrebbe WINXP)? se winxp non lo installo che ci metto? WIN98Se? win2000? in questi casi miglioramenti col cambio cpu? GRAZIE (anche solo di aver letto il "papiello") ![]() MODIFICA chi è interessat/esperto/nesaqualcosa, leggete più avanti, ho avuto un probl con l'upgrade del k6-2 400!! AIUTO!!!!
ho fatto affari con: na decina di anime ![]() Ultima modifica di swarm : 27-01-2005 alle 11:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Torino
|
Se lo devi usare come muletto ti conviene mettere il win2k e se è possibile mettici sto k6 e la ram, già con 256 va alla grande! con 348 e quasi perfetto. Se poi preferisci usare l'xp che magari è + semplice sbattici l'xp, non dovresti avere problemi, pensa io ho messo l'xp su un procio 333MHz e 128 di ram e andava + che bene!
![]() eh eh CIAO CIAO
AMD Athlon XP 3000+ fsb400MHz | Cooler: Titan Keeping them - Super Silent | ASUS A7N8X-E Deluxe | 2 * 512MB RAM 400MHz | GeCube ATI RADEON 9550XT Limited Edition 128DDR | Drive: Samsung CD-R/RW - DVD+/-RW Pioneer DVR108 dual layer ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
grazie x la risp!!
allora un cambiamento tra p166MMX e K6-2 c'è? è abb netto? (lo chiedo perchè lo dovrei comprare ![]() CIAOOOOOOO
![]() |
#4 |
Member
|
Il 166 lo puoi spremere a 250.. mettici altri 256Mb e Win2k. Secondo me è un ottimo mulo.. ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ciao
per ora ho messo win98SE, lo cambierò appena trovo una copia di win2k purtroppo non posso andare oltre col procio, è della serie col molti bloccato ![]() ecco perchè vorrei trovare il k6-2 a proposito, ma ste cpu amd sono sbloccate? almeno verso il basso?
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
Il k6-2 400 è molto più potente del 166mmx e sono sbloccati.
Come SO ti sconsiglio win xp. Io metteri il 2k che ha meno fronzoli ma anche il 98 SE se adeguatamente settato dovrebbe andare bene. Se vuoi proprio fare le cose fatte bene mettici linux. ![]()
![]() |
#7 |
Member
|
Beh il k6-2 400 è ovviamente più potente.. cmq non trascurare la ram! IMHO
Evita Linux e WinXP ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trattative: 206
|
mettendo il k6-2 400mhz avrai un aumento di prestazioni visibile, ne vale sicuramente la pena.
io non metterei xp, penso che girerebbe molto lento. win 98se aggiornato ben bene è ancora valido
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Torino
|
e invece win server 2003 sui muletti come ce lo vedete?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
grazie a tutti
riguardo il probl RAM, ora sto a 128MB (con win98SE) se arrivo a 256MB, posso metterci su WIN2K? per il probl aggiornamenti la soluz migliore( e più semplice per me) mi sembrerebbe winxp sp2, lasciando poi aggiornare il sist automatic. anche win2k ha l'aggiornamento automatico? se si, meto quello e faccio fare tutto a lui sul S.O. win2003 server ma ce la fa a girarci? e poi com'è? non l'ho mai usato.Molto differente da win normale? CIAO
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Con 256 mb di ram il 2k dovrebbe andare senza grossi problemi, sicuramente non sarà una scheggia ma non dovrebbe impiantarsi.
Ha l'aggiornamento automatico. win 2003 non ti serve...
![]() |
#12 |
Senior Member
|
ingpeo grazie ancora
prima hai detto: "anche WIN98SE ben settatova bene" cosa intendevi? ho letto su un sito (forse lo conosci, mi pare si chiami wintricks) come "modificare" il win98se per farlo ancdar meglio. posso riferimi a delle guide del genere? o c'è qlcosa di semplice da fare? ciao!!
![]() |
#13 |
Senior Member
Città: World
|
Tra un P166 e un K6-2 400 nn ci sono paragoni, molto + veloce il secondo.
Io ho una K6-2 350, 128 MB e XP ci gira bene, ci puoi lavorare! ciauz
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
E' però famoso per le sue schermate blu e i problemi. Se però lo aggiorni con tutti gli aggiornamenti di winupdate e lo blindi da virus e altro con un antivirus e un firewall dovrebbe andare bene anche da serverino domestico, se non installi/disinstalli troppe cose. Wintricks è un buon sito, puoi trovere ottimi consigli per ottimizzarlo.
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
grazie magnavox, magari un tentativo con winxp ce lo faccio
![]() per ingepo: sei gentilissimo, infatti penso che, se il tentativo xp non vada a buon fine, lascerò il win98se, aggiornandolo con antivirus (tanto lo devo usare come serverino per dowload 24h si 24 ![]() GRAZIE UAGLIU' ![]()
![]() |
#16 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Riporto di qui , visto che c'e' la malibox full.
Quote:
Comunque li riconosci perche' diventano roventi. Quote:
Il bios riconosce il core e il PC funziona. Il bios non riconosce il core , il pc funziona ma non e' in grado di usare le nuove potenzialita' del processore (in questo caso puoi usare il software AMD) Il bios non riconosce il core e NON si accende .. in questo caso non c'e' nulla da fare. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
ciao
grazie della risposta ![]() spero che delle tre possibilitàche m'hai elencato, non si verifichi l'ultima ![]() una possibilià di riuscita forse c'è, ho letto che i ke-2 utilizzano il core CXT dal 333 in poi, e l'ultimo bios della scheda madre dice che supporta fino ai k6-2 366 speriamo bene grazie ancora e ciao!! ![]()
![]() |
#18 |
Senior Member
|
raga, ho fatto l'upgrade ma....
![]() secondo alcuni bench, il pc va peggio di prima!!! ora il K6-2 è a 75X5.5=413Mhz ho peggiorato sia col superpi (ebbene si, è più lento!) e anche la mem bandwidth secondo sandra2003 è diminuita! AIUTO!! ![]()
![]() |
#20 |
Senior Member
|
no
il bios dice " AMD k6 (tm)2/413 cpu found" ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:47.