|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Cosenza
|
pentium 166
ciao a tutti...ho un problema con un pentium mmx 166..praticamente nn si accende proprio il monitor, nuovo e funzionante, come se nn ricevesse segnali dalla svga, ma ho provato a cambiarla ed è lo stesso..avete qualche idea?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
la scheda madre emette qualche suono all'avvio? compare almeno la schermata iniziale con il nome del procio e la quantità di ram? riesci ad accedere al bios?
![]() |
#3 |
Senior Member
|
grazie di esserti interessato...allora, il comp nn risp per nulla...non appare nulla sul monitor...nn emette suoni, perchè privo di altoparlante sistema...e cmq anche cambiando totalmente skeda madre nn funziona...che bello!! ho anche provato a cambiare hd e nulla...ma le ventole si accendono tutte...processore compresa...sono arrivato a pensare che fosse il case!!!! ovviamente si arriva solo per disperazione a pensare cose tanto impossibili quanto fantasiose!!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
|
prova a togliere la batteria e a rimetterla...
io molti problemi di bios li ho risolti cosi
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
riepilogando hai cambieto: scheda madre,scheda vide e hd e tutto tace. a questo punto mi viene da pensare che sia partito il processore,se le ventole girano l'ali è a posto, hai provato a smontare e rimontare il processore? per scrupolo potresti farlo, secondo me è lui che ha deciso di abbandonarti.
![]() |
#6 |
Senior Member
|
scusate se nn sono sempre presente, ma sono condannato alla 56 k dal mio paese di merda...cmq, pensate un po', ho provato anche a cambiare cpu, ho montato sia un pentium 75 che un altro mmx 166...indovinate un po' il seguito! silenzio assoluto!!!!!! che palle...la batteria l'avrò cambiata almeno na cinquina di volte con altre nuove o semi...stessa poesia...ho resettato il bios dal jbat diverse volte, anche se alla sua skda madre orininale nn c'era proprio, cosa che mi ha lasciato alquanto perplesso...quindi l'ho resettato quando c'ho montato l'altra skeda...mi fa venire un nervoso assurdo quando un pc nn si accende... ho pure rinunciato a mettere certi suoi pessi ad un altro, il che gli faceva aumentare il prezzo di un bel po'....e mo lui mi fa così...fra l'altro l'ultima cosa che ho fatto prima che mi facesse sto giochettino è stata montare il suo hd da 1,19 gb ad un pentium 75 ibm molto antiquato, il quale funzionava pure, ma da quando c'ho provato st'hd mi fa lo stesso scherzo dell'altro...sorgerebbe spontaneo dire che è l'hd...infatti l'ho cambiato pure più volte come già detto...bha!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:46.