Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-01-2005, 10:55   #1
tonydm
Senior Member

L'Avatar di tonydm

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Catania
mi spiegate cosa è successo al mio pc ???

ciao ragazzi , spero di essere il più chiaro e breve possibile :

ho due hd , uno da 40GB ed uno da 120 entrambi partizionati ; in quello da 40 ho messo windows ed in quello da 120 i dati ...

oggi smonto quello da 40 e volevo mettere windows su quello da 120 ( partizionato 30+90 ) , ovvero nella partizione da 30 GB ...

collego tutto , da bios il boot è impostato su cd-floppy-hd , inserisco il cd di xp ed all ' avvio mi spunta :" BOOT FROM ATAPI CDROM " , fin quì tutto ok ...

dopo alcuni secondi mi parte direttamente il cd di xp come se avessi premuto un tasto, ma SENZA che sia spuntata la scritta :" Premi un tasto per avviare il cdrom ... " !!!!

pensando che fosse la tastiera che aveva qualche tasto che rimaneva premuto , l ' ho sostituita con una di un mio amico , ma non è cambiato nulla !!!

dopodichè avvia la normale procedura di installazione e dopo aver formattato la partizione ed aver copiato i file , giustamente il sistema si riavvia , riproponendo questo scenario , cioè :

essendo il cd il primo a partire , spunta BOOT FROM ATAPI CDROM e se c' è il cd di win , riparte l ' installazione dall ' inizio altrimenti , mi spunta : BOOT FAILED o qualcosa del genere ...

mentre invece dovrebbe partire da disco ( e non lo fà ) e spuntarmi la schermata di xp dove dice 39 minuti al termine ...

ho fatto un reset alla cmos , o anche aggiornato il bios ( dalla ver. 26 alla 27 ... ) e vi chiedo , come mai non mi spunta la scritta , premi un tasto per avviare da cd ?

perchè il disco non parte ???

che posso fare ???
tonydm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2005, 11:05   #2
Ferdy78

MMm..domanda banale: hai spostato il jumper del HD da 120 GB da Slave a Primary ...altre idee non me ne vengono al momento, anche perchè è alquanto strano come problema!

PS ma è sata o eide?

In più era già partizionato di suo o l'hai fatto ad hoc poco prima di fare l'operazione su citata ? E se si l'hai fatta con partition magic?? Hai deframmentato prima??

Ultima modifica di Ferdy78 : 15-01-2005 alle 11:08.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2005, 11:13   #3
tonydm
Senior Member

L'Avatar di tonydm

ciao , grazie della tua risposta ...

non sono sata ...

prima era così :

hd 40 eide --> primary Master
hd 120 eide --> primary slave

poi :

ho tolto quello da 40 e il 120 l ' ho messo master ...

vorrei capire , perchè non mi spunta più la scritta :" premi un tasto per avviare da cd ..."

se metto l ' hd da 40 , il sistema parte ( ti scrivo da questo pc ... ) e cmq lo avevo già partizionato direttamente dall ' installazione di windows , mesi fà ...

bye
Old 15-01-2005, 11:29   #4
Ferdy78

Beh allora altre idee non me ne vengono sorry..oltretutto hai pure aggiornato il bios...quindi un eventuale problema di compatibilità tra Mobo e HD superiori a un tot GB, non è pensabile..

Tentativo: se riesci a far entrare i dati dell' HD da 120 (vabbè 90 GB) in quello da 40 GB e sperando per te che non siano tutti pieni.. (al limite ti salvi solo l'indispensabile..) potresti provare a formattare in toto l'HD eliminando la partizione e ricrearla..

Ultima modifica di Ferdy78 : 15-01-2005 alle 11:32.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2005, 11:33   #5
tonydm
Senior Member

L'Avatar di tonydm

ho già provato anche quello !!!

ho eliminato tutte le partizioni dal 120 gb , tramite l ' installazione di xp e dopo le ho ricreate ...

penso che il disco abbia qualche problema ...

cmq non riesco a capire perchè la mobo NON mi dice quella scritta ..

non sò che fare ...
Old 17-01-2005, 07:12   #6
tonydm
Senior Member

L'Avatar di tonydm

aggiornamento ...

in pratica scollegando il disco da 120gb , il sistema ha ripreso a funzionare correttamente , rimettendolo il problema si ripresenta !!!

all ' avvio ora spunta " premi un tasto per avviare da cd " , il disco è stato formattato correttamente e vissero tutti felici e contenti ...

alla prossima ...

bye
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Opportunità di guadagno: Microsof...
Proton non si ferma e lancia un nuovo au...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian