|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: roma
|
Ocz powerstream 520w trimmer........
Ho appena ordinato l'alimentatore Ocz powerstream 520w anche grazie ai numerosi post a riguardo su questo forum.
A proposito dei trimmer 12v 5v 3.3v........... Ho un p4 northwood da 3 giga overcloccato a 3.6 giga per il daily use ,3 hd maxtor + 1 raptor , ati x800pro@xt ecc.,quali sono i valori massimi di voltaggio sulle tre linee che posso settare tramite trimmer per dare un aiuto all'overclock senza che rischi nulla ma proprio nulla ? Il pc lo tengo acceso 24/24 quindi non vorrei che andando ad agire sui trimmer e alzando i voltaggi succedessero casini. Ho letto qualche cosa in merito , ma vorrei approfondire il discorso. Saluti Domenico |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Verona
|
sotto carico,solo se necessario...imposta i + 12 a 12 v...i 5 a 5v ed i 3,3 a 3.3....oltre non serve
calcola che i 3,3 arrivano a 3,8v se giri il pot |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Benevento
|
mhaa puoi regolarteli sui 5.2 - 12.2 - 3.4 al max....ma fallo solo se ti accorgi che i voltaggi scendono in full....altrimenti non lo toccare manco
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: roma
|
l'alzare un po' i valori trami i trimmer, aiuta per esempio a rendere piu' stabile un overclock del processore o a salire un po' con la ram visto che da bios la pc4800 al massimo e' settabile a 2.85 volt?
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Benevento
|
Quote:
per la stabilità si...ma non eccedere troppo....per i volt ram purtroppo sulla asus più di 2.85 nno vai da bios....per avere di più devi moddarla |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:18.