Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-01-2005, 10:37   #1
kinkarll
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montecchio Mag.
Prime impressioni Samsung TS-E552U

Salve ragazzi, vi elenco velocemente le caratteristiche:

Masterizzatore Samsung TS-E552U.(all'inizio ero scettico)
La "E" sta per esterno, si presenta nero ed è secondo me veramente carino. Passiamo alle caratteristiche

DVD 16X
DVD DL 4X
Interfaccia: USB2
Software PINNACLE
Prezzo 119 Euro

Ad essere sincero non mi convinceva tanto l'interfaccia USB2 visto che preferisco la FIRE, ma alla fine non trovando nulla ho deciso di acquistarlo USB2.
All'inizio avendo le porte del portatile configurate su USB1 (non lo sapevo)ho provato a masterizzare un DVD+R a bassa velocità della TRAXDATA e vi dico che è andato tutto OK visto che di tanto in tanto entrava in funzione il buffer ecc.
Dopo aver configurato le porte su USB2 ho riprovato e vi dico che è una scheggia e per adesso sembra, e ripeto sembra tutto ok.
Appena ho un po di tempo lo torturerò un po per vedere come si difende.

a presto
kinkarll è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2005, 15:48   #2
boombastic
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Io l'ho appena acquistato per il mio portatile ed ho masterizzato un dvd video a 6x,tutto ok.Il dvd è un Arita(ritek g05) che può arrivare fino a 8x ma io li faccio sempre a 6x per sicurezza.
Una curiosità:sui DL è a 2.4 o a 4x?Io non ho dvd-dl su cui provare ed ho letto pareri discordanti.
Ho provato anche a rippare un dvd originale e la velocità con Dvd Decrypter arriva fino a 5x,non male per un esterno.
Ho scaricato l'utility liveupdate(che brutto nome,mi ricorda l'update della Norton e non mi piace molto!) ma ancoraw non ho aggiornato il firmware.Dimenticavo,il so è Xp Pro.Più in là lo testerò anche su Linux,qualcuno sa se ci sono problemi col pinguino e i masterizzatori esterni?
Old 13-02-2005, 16:45   #3
boombastic
Senior Member

Io l'ho appena acquistato per il mio portatile ed ho masterizzato un dvd video a 6x,tutto ok.Il dvd è un Arita(ritek g05) che può arrivare fino a 8x ma io li faccio sempre a 6x per sicurezza.
Una curiosità:sui DL è a 2.4 o a 4x?Io non ho dvd-dl su cui provare ed ho letto pareri discordanti.
Ho provato anche a rippare un dvd originale e la velocità con Dvd Decrypter arriva fino a 5x,non male per un esterno.
Ho scaricato l'utility liveupdate(che brutto nome,mi ricorda l'update della Norton e non mi piace molto!) ma ancoraw non ho aggiornato il firmware.Dimenticavo,il so è Xp Pro.Più in là lo testerò anche su Linux,qualcuno sa se ci sono problemi col pinguino e i masterizzatori esterni?
Aggiornamento:ho aggiornato il firmware e il liveupdate me l'ha riconosciuto come H552U cioè come la controparte interna e mi ha flashato il firmware con l'ultima versione,u53 mi sembra.
Anche Pinancle(incluso in versione oem nella confezione) e Nero,già prima dell'aggiornamento me lo riconoscevano come il modello interno.Ho masterizzato su dvd un'iso e sembra essere andato tutto bene.
Old 13-02-2005, 18:10   #4
kinkarll
Junior Member

Bene bene, complimenti per l'acquisto
A dire il vero non ho ancoraggiornato la firmware che penso sia la 00 se non sbaglio, appena ho un po di tempo lo faccio e vediamo che succede.
Riguardo alla domanda dei DL ti confermo che dovrebbe essere 4X e non 2,4X che appartiene alla versione più datata di questo Master.
Alla prossima
Old 16-02-2005, 08:35   #5
boombastic
Senior Member

Se può interessare io sto masterizzando dei Ritek g05 rimarchiati Arita e il buon samsung li sforna come il pane mentre ho letto che ci sono notevoli problemi con i Princo(è una sorpresa?)
Old 17-02-2005, 16:19   #6
kinkarll
Junior Member

A dire la verità sti PRINCO non mi sono mai piaciuti quindi non li guardi mica

Si, spendo di più però mi porto a casa i VERBATIM o i TDK.

P.S. Ho appena aggiornato la firmware dalla 00 alla 03 e tutto in maniera automatica utilizzando il softwaredi samsumg; vedremo le differenze.

A presto
Old 18-02-2005, 09:12   #7
boombastic
Senior Member

A parità di prezzo prendi i verbatim,in tanti dicono che i verbatim sono molto meglio dei tdk

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Da Microsoft due nuovi Surface Laptop 5G...
Processore NVIDIA N1X slittato al 2026: ...
Tesla, nel secondo semestre più a...
One UI 8 Watch arriva su Galaxy Watch Ul...
Moon Studios scarica Xbox: No Rest for t...
L'idea di JPMorgan: prestiti e finanziam...
Candy Crush: non solo il gioco! Arriva a...
Ecco come siamo riusciti a raccogliere l...
Agentic AI Framework: l'IA basata su age...
Offerte Amazon pazze di luglio: portatil...
Scoppierà la bolla AI? Gli econom...
Il potere dei coupon e delle offerte Ama...
Tesla fotovoltaica, funziona davvero? Un...
Ribassi clamorosi sui robot Narwal: scon...
Dopo OpenAI anche Gemini Deep Think conq...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian