|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montecchio Mag.
|
Prime impressioni Samsung TS-E552U
Salve ragazzi, vi elenco velocemente le caratteristiche:
Masterizzatore Samsung TS-E552U.(all'inizio ero scettico) La "E" sta per esterno, si presenta nero ed è secondo me veramente carino. Passiamo alle caratteristiche DVD 16X DVD DL 4X Interfaccia: USB2 Software PINNACLE ![]() Prezzo 119 Euro Ad essere sincero non mi convinceva tanto l'interfaccia USB2 visto che preferisco la FIRE, ma alla fine non trovando nulla ho deciso di acquistarlo USB2. All'inizio avendo le porte del portatile configurate su USB1 (non lo sapevo)ho provato a masterizzare un DVD+R a bassa velocità della TRAXDATA e vi dico che è andato tutto OK visto che di tanto in tanto entrava in funzione il buffer ecc. Dopo aver configurato le porte su USB2 ho riprovato e vi dico che è una scheggia e per adesso sembra, e ripeto sembra tutto ok. Appena ho un po di tempo lo torturerò un po per vedere come si difende. a presto ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Io l'ho appena acquistato per il mio portatile ed ho masterizzato un dvd video a 6x,tutto ok.Il dvd è un Arita(ritek g05) che può arrivare fino a 8x ma io li faccio sempre a 6x per sicurezza.
Una curiosità:sui DL è a 2.4 o a 4x?Io non ho dvd-dl su cui provare ed ho letto pareri discordanti. Ho provato anche a rippare un dvd originale e la velocità con Dvd Decrypter arriva fino a 5x,non male per un esterno. Ho scaricato l'utility liveupdate(che brutto nome,mi ricorda l'update della Norton e non mi piace molto!) ma ancoraw non ho aggiornato il firmware.Dimenticavo,il so è Xp Pro.Più in là lo testerò anche su Linux,qualcuno sa se ci sono problemi col pinguino e i masterizzatori esterni?
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Io l'ho appena acquistato per il mio portatile ed ho masterizzato un dvd video a 6x,tutto ok.Il dvd è un Arita(ritek g05) che può arrivare fino a 8x ma io li faccio sempre a 6x per sicurezza.
Una curiosità:sui DL è a 2.4 o a 4x?Io non ho dvd-dl su cui provare ed ho letto pareri discordanti. Ho provato anche a rippare un dvd originale e la velocità con Dvd Decrypter arriva fino a 5x,non male per un esterno. Ho scaricato l'utility liveupdate(che brutto nome,mi ricorda l'update della Norton e non mi piace molto!) ma ancoraw non ho aggiornato il firmware.Dimenticavo,il so è Xp Pro.Più in là lo testerò anche su Linux,qualcuno sa se ci sono problemi col pinguino e i masterizzatori esterni? Aggiornamento:ho aggiornato il firmware e il liveupdate me l'ha riconosciuto come H552U cioè come la controparte interna e mi ha flashato il firmware con l'ultima versione,u53 mi sembra. Anche Pinancle(incluso in versione oem nella confezione) e Nero,già prima dell'aggiornamento me lo riconoscevano come il modello interno.Ho masterizzato su dvd un'iso e sembra essere andato tutto bene.
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Bene bene, complimenti per l'acquisto
![]() ![]() A dire il vero non ho ancoraggiornato la firmware che penso sia la 00 se non sbaglio, appena ho un po di tempo lo faccio e vediamo che succede. Riguardo alla domanda dei DL ti confermo che dovrebbe essere 4X e non 2,4X che appartiene alla versione più datata di questo Master. ![]() ![]() Alla prossima ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Se può interessare io sto masterizzando dei Ritek g05 rimarchiati Arita e il buon samsung li sforna come il pane mentre ho letto che ci sono notevoli problemi con i Princo(è una sorpresa?)
![]() |
#6 |
Junior Member
|
![]() ![]() Si, spendo di più però mi porto a casa i VERBATIM o i TDK. ![]() ![]() P.S. Ho appena aggiornato la firmware dalla 00 alla 03 e tutto in maniera automatica utilizzando il softwaredi samsumg; vedremo le differenze. ![]() ![]() A presto |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
A parità di prezzo prendi i verbatim,in tanti dicono che i verbatim sono molto meglio dei tdk
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:15.