|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
installazione ldcc-2.0.7.tgz
Ciao a tutti!
Ho un problema : voglio installare ldcc dopo averlo scompattato, scrivo nella bash ./configure e ad un certo punto mi dice: checking for c++... c++ checking whether the C++ compiler (c++ ) works... yes checking whether the C++ compiler (c++ ) is a cross-compiler... no checking whether we are using GNU C++... yes checking whether c++ accepts -g... yes checking for tv.h... notfound =================================================== TurboVision header files required ! ----------------------------------- current search DIR for TV headers is /usr/local/include please select directory --with-tv-include=DIR =================================================== configure: error: TurboVision header files required. io dove lo trovo quel file????? grazie a tutti Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Prato
|
Se usi una distribuzione che usa pacchetti rpm prova a cercare tv.h su http://rpm.pbone.net/ per la tua dist.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Non c'è!
Comunqye ho suse linux 9.2 Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Allora prova qui http://tvision.sourceforge.net/ spero che sia quello che cerchi ci dovrebbe essere anche il pacchetto per la suse 9.1, dovrebbe andare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
L'ho trovato e installato. Ma mi da lo stesso errore.
=================================================== TurboVision header files required ! ----------------------------------- current search DIR for TV headers is /usr/local/include please select directory --with-tv-include=DIR =================================================== penso che devo dirgli dov'è il turbovision ma nn so come si fa.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Molto probabilmente il file tv.h non lo ha installato in /usr/local/include dovresti vedere dove sono stati installati i file del tubovision e poi creare un link simbolico in /usr/local/include con il nome del file che punta al file tv.h o quello che cerca.
Prova a dare il comando da root, updatedb e poi, locate tv.h per vedere dov'è. C'è una cosa che non capisco bene l'errore e pari pari al primo cioè cerca dei file o cerca una cartella? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
ok io ho provato a copiare il file in quela cartella e solo che non ho i diritti... come posso impersonare l'utente root. Io sono l'unico utente e conosco la password root.
CIAO |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Da console digita il comando su, dopo di che ti chiede la password di root, metti la password a quel punto sei root.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:44.