Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-01-2005, 15:45   #1
bobby75
Senior Member

L'Avatar di bobby75

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vicenza
Nuova Honda Jazz

Sono andato a vedere l'ultima versione, in particolare la 1.2 Live.
Mi sembra fatta bene, spaziosa (se pensate che è lunga 3.83m e ha un bagagliaio da 380 litri), ben accessoriata (sulla live bisogna aggiungere solo il metallizzato + i fendinebbia) e il prezzo non è male (su strada me la danno a 12.500€).Peccato solo per i pochi colori disponibili...
Chi di voi ce l'ha o l'ha provata?
Fatemi sapere le vostre impressioni: dicono che vada bene e consumi poco e che il servosterzo elettrico non sia il massimo....
Ciao!
Old 17-01-2005, 11:42   #2
bobby75
Senior Member

L'Avatar di bobby75

up

up!
Old 31-01-2005, 11:35   #3
bobby75
Senior Member

L'Avatar di bobby75

up

up
Old 31-01-2005, 12:02   #4
maxsona
Senior Member

L'Avatar di maxsona

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
Penso proprio che di Honda ci si possa fidare ... a me piace ...
Old 02-02-2005, 21:21   #5
baldoz
Senior Member

L'Avatar di baldoz

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Vimodrone, Milano Est
Mio papa' ha il modello vecchio ma meccanicamente è identica.
Il 1.2 è davvero parco lui ci fa 16 km/l in città, pero' guida da cinquantenne
Il servosterzo elettrico è molto leggero e da' poca sensibilità, tuttavia non è niente di grave.

Quello che non mi piace sono le marce extra-lunghe: forse fatte per consumare meno, pero' se vuoi consumare poco e tenere il motore basso di giri... hai voglia a riprendere con quelle marce... ha piu' ripresa una Fiat Uno fire....

Comunque è spaziosissima comodissima e ci siamo andati tranquillamente in vacanza in tre stando stracomodi... pensando che è lunga come una punto beh, niente male!
E poi è silenziosissima.

Assetto abbastanza rigido, penso scelta obbligata data l'altezza dell'auto che è sempre una "monovolume".
Asrock 939Dual-SATA2 Bios 1.60 | Athlon64 Venice 3000+@3500+ (250x9.0 v-core default) | 4x256MB 2-2-2-7@166Mhz | nVidia GeForce 6800XT 256MB PCI-EX | 2 x Maxtor (200+250)GB 16MB cache | Enermax EG465P-VE | Monitor LCD LG L1910B | Fastweb 10mbit
Utenti con cui ho trattato sul mercatino.
baldoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2005, 10:27   #6
bobby75
Senior Member

L'Avatar di bobby75

Quote:
Originariamente inviato da baldoz
...16 km/l in città...
... è spaziosissima comodissima...silenziosissima...
...assetto abbastanza rigido...
l'ho provata (1.2 Live) e concordo su tutto.
Il consumo se è così basso è ottimo!
Per l'assetto secondo me è troppo rigido per un'auto da città e anche senza andare sul pavè si "salta" bene, soprattutto se sista seduti dietro.
Il prezzo, rispetto alla qualità e alla dotazione (radio con CD e clima compresi), è buono: €12.500 su strada (quindi con vernice metallizzata e ipt).
Old 04-02-2005, 12:53   #7
bobby75
Senior Member

L'Avatar di bobby75

up

up!
Old 04-02-2005, 19:13   #8
baldoz
Senior Member

L'Avatar di baldoz

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Vimodrone, Milano Est
Si per la città è in effetti un po' rigido, dietro si balla parecchio, pero' è molto stabile in questo modo... Poi dipende dai gusti fosse per me assetto rigido tutta la vita

Per il prezzo mi ricordo che è uno dei più alti per la categoria... ad esempio in confronto a Punto o Corsa.
Pero' la qualità non si discute, è decisamente su un altro livello. I soldi secondo me li vale tutti.
Asrock 939Dual-SATA2 Bios 1.60 | Athlon64 Venice 3000+@3500+ (250x9.0 v-core default) | 4x256MB 2-2-2-7@166Mhz | nVidia GeForce 6800XT 256MB PCI-EX | 2 x Maxtor (200+250)GB 16MB cache | Enermax EG465P-VE | Monitor LCD LG L1910B | Fastweb 10mbit
Utenti con cui ho trattato sul mercatino.
baldoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2005, 21:41   #9
maxim64
Member

Iscritto dal: Apr 2003
Baldoz ha scritto:
Quello che non mi piace sono le marce extra-lunghe: forse fatte per consumare meno, pero' se vuoi consumare poco e tenere il motore basso di giri... hai voglia a riprendere con quelle marce... ha piu' ripresa una Fiat Uno fire....

Al riguardo vorrei chiedere quanti giri fa il motore ai 130 Km/h.
Grassie!
maxim64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2005, 09:20   #10
bobby75
Senior Member

L'Avatar di bobby75

Quote:
Originariamente inviato da baldoz
Si per la città è in effetti un po' rigido, dietro si balla parecchio, pero' è molto stabile in questo modo... Poi dipende dai gusti fosse per me assetto rigido tutta la vita

Per il prezzo mi ricordo che è uno dei più alti per la categoria... ad esempio in confronto a Punto o Corsa.
Pero' la qualità non si discute, è decisamente su un altro livello. I soldi secondo me li vale tutti.
Appunto, dato che è un'auto da città (soprattutto la 1.2) dovrebbe essere + mobida e confortevole...
Non conosco i prezzi esatti di Punto e Corsa ma non credo che si risparmi molto a parità di dotazione e comuqnue l'abitabilità e il bagagliaio sono di un'altro livello.
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
I browser agentici non sono ancora matur...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Leica M EV1: il futuro della fotografia ...
Passione retrò: arrivano THEC64 Mini Bla...
Google risolve il problema delle pause: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian