Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Musica

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-01-2005, 15:13   #1
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
Rime Of The Ancient Mariner ...a scuola!

Ciao a tutti
Visto che stiamo studiando il Romanticismo (faccio il 5° Linguistico), e visto che stamattina abbiamo appena iniziato Coleridge e il suo poema The Rime Of The Ancient Mariner, ho convinto la Prof.Ssa di letteratura Inglese ad ascoltare la quasi omonima (manca il The iniziale) song degli Iron Maiden, ovviamente tratta dalla misteriosa e terrificante composizione di Coleridge, nonchè ultima traccia del mitico album Powerslave.
Sono ben 13.34 minuti di goduria.
Che soddisfazione...preparo il testo della canzone e l'ascoltiamo durante la prossima lezione.

Spreadin' Metal!

Saluti
Old 14-01-2005, 15:21   #2
Scoperchiatore
Senior Member

L'Avatar di Scoperchiatore

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
Re: Rime Of The Ancient Mariner ...a scuola!

Quote:
Originariamente inviato da Pugaciov
Ciao a tutti
Visto che stiamo studiando il Romanticismo (faccio il 5° Linguistico), e visto che stamattina abbiamo appena iniziato Coleridge e il suo poema The Rime Of The Ancient Mariner, ho convinto la Prof.Ssa di letteratura Inglese ad ascoltare la quasi omonima (manca il The iniziale) song degli Iron Maiden, ovviamente tratta dalla misteriosa e terrificante composizione di Coleridge, nonchè ultima traccia del mitico album Powerslave.
Che soddisfazione...preparo il testo della canzone e l'ascoltiamo durante la prossima lezione.

Spreadin' Metal!

Saluti
Secondo me i Maiden hanno fatto un bellissimo gesto nell'omaggiare il capolavoro di Coleridge, ma hanno snaturato totalmente il senso di quel meraviglioso poema. Anzi, quasi quasi gli dò una riletta

Cmq, è un po' tardino per fare Coleridge! Io in 5° ho fatto, tra gli altri, Eliot, Woolf e Joyce, senza contare Beckett e il Teatro dell'Assurdo.

Io c'ero
Scoperchiatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2005, 15:25   #3
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Re: Re: Rime Of The Ancient Mariner ...a scuola!

Quote:
Originariamente inviato da Scoperchiatore
Secondo me i Maiden hanno fatto un bellissimo gesto nell'omaggiare il capolavoro di Coleridge, ma hanno snaturato totalmente il senso di quel meraviglioso poema. Anzi, quasi quasi gli dò una riletta
Dovrei leggermi per bene il testo del poema originale, in effetti.
Comunque l'importante è ascoltare un po' di sana musica a scuola, no?

Quote:
Cmq, è un po' tardino per fare Coleridge! Io in 5° ho fatto, tra gli altri, Eliot, Woolf e Joyce, senza contare Beckett e il Teatro dell'Assurdo.
La Prof sta un po' con la testa fra le nuvole, comunque per Pasqua dovremo aver finito di leggere The Dubliners, per gli altri autori non so dirti se e quando li faremo.

Saluti
Old 14-01-2005, 16:10   #4
Scoperchiatore
Senior Member

Leggiti Coleridge, se puoi, e se ti piace, è d'obbligo The Wasteland di Eliot, o almeno un commento su quest'opera, veramente troppo complessa per essere compresa appieno. Però è forse una delle cose migliore prodotte dagli Inglesi nell'ultimo secolo (insieme alla NWOBHM )

Io c'ero
Old 14-01-2005, 17:23   #5
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Quote:
Originariamente inviato da Scoperchiatore
Leggiti Coleridge, se puoi, e se ti piace, è d'obbligo The Wasteland di Eliot, o almeno un commento su quest'opera, veramente troppo complessa per essere compresa appieno. Però è forse una delle cose migliore prodotte dagli Inglesi nell'ultimo secolo (insieme alla NWOBHM )
Ok grazie dei consigli.
Mi spiegheresti cos'è la NWOBHM?
Old 14-01-2005, 21:03   #6
ally
Bannato

L'Avatar di ally

Iscritto dal: Jan 2003
Città:
...fai una ricerchina su New Wave Of British Heavy Metal...
ally è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2005, 21:11   #7
Marinelli
Senior Member

L'Avatar di Marinelli

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
Anche noi abbiamo ascoltato quella canzone a scuola
Marinelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2005, 21:38   #8
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
Quote:
Originariamente inviato da Marinelli
Anche noi abbiamo ascoltato quella canzone a scuola
ai miei tempi una cosa del genere sarebbe stata impensabile

cmq non è assolutamente vero che gli Irons abbiano snaturato il senso dell'opera di Coleridge...Steve Harris ha, come sempre, fatto una fedele opera di sintesi...

p.s. x Pugaciov: se ce l'hai , ti consiglio di fare ascoltare la versione da Live After Death piuttosto che quella un pò soporifera dell'album...musicalmente è tuuuuuuuuuuutta un'altra cosa anche se le parole di Dickinson sono molto meno chiare, quindi in effetti dal punto di vista didattico sarebbe meno efficace...valuta tu
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
Blue Spirit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2005, 12:28   #9
dataman
Senior Member

L'Avatar di dataman

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano, la mia città, che amo perdutamente, anche se certe volte mi vien voglia di andare a vivere in campagna... ah-ah, oh-oh !

Quote:
Ciao a tutti

Spreadin' Metal!

Saluti
Di Coleridge nel brano degli Iron sono rimaste quatro strofe.

Il testo partorito da Harris è invero banalotto e pretenzioso, come la maggior parte dei testi di Harris in quel periodo.

Nulla da dire sulla musica, ovviamente: i Maiden sono una delle mie band preferite
dataman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2005, 21:26   #10
Scoperchiatore
Senior Member

Re: Re: Rime Of The Ancient Mariner ...a scuola!

Quote:
Originariamente inviato da dataman
Di Coleridge nel brano degli Iron sono rimaste quatro strofe.

Il testo partorito da Harris è invero banalotto e pretenzioso, come la maggior parte dei testi di Harris in quel periodo.

Nulla da dire sulla musica, ovviamente: i Maiden sono una delle mie band preferite
Un po' brutale, ma quello che intendevo dire io

Io c'ero
Old 17-01-2005, 22:09   #11
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Iscritto dal: May 2000

Quote:
Ciao a tutti

Spreadin' Metal!

Saluti
gran classico per perdere 1 ora tra ascolti e commenti
Old 23-01-2005, 16:23   #12
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da Blue Spirit
ai miei tempi una cosa del genere sarebbe stata impensabile

cmq non è assolutamente vero che gli Irons abbiano snaturato il senso dell'opera di Coleridge...Steve Harris ha, come sempre, fatto una fedele opera di sintesi...

p.s. x Pugaciov: se ce l'hai , ti consiglio di fare ascoltare la versione da Live After Death piuttosto che quella un pò soporifera dell'album...musicalmente è tuuuuuuuuuuutta un'altra cosa anche se le parole di Dickinson sono molto meno chiare, quindi in effetti dal punto di vista didattico sarebbe meno efficace...valuta tu
Idem... ma cmq io l'ascoltavo lo stesso...
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Opportunità di guadagno: Microsof...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP