|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
|
Rime Of The Ancient Mariner ...a scuola!
Ciao a tutti
Visto che stiamo studiando il Romanticismo (faccio il 5° Linguistico), e visto che stamattina abbiamo appena iniziato Coleridge e il suo poema The Rime Of The Ancient Mariner, ho convinto la Prof.Ssa di letteratura Inglese ad ascoltare la quasi omonima (manca il The iniziale) song degli Iron Maiden, ovviamente tratta dalla misteriosa e terrificante composizione di Coleridge, nonchè ultima traccia del mitico album Powerslave. Sono ben 13.34 minuti di goduria. Che soddisfazione...preparo il testo della canzone e l'ascoltiamo durante la prossima lezione. Spreadin' Metal! Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
Re: Rime Of The Ancient Mariner ...a scuola!
Quote:
![]() Cmq, è un po' tardino per fare Coleridge! Io in 5° ho fatto, tra gli altri, Eliot, Woolf e Joyce, senza contare Beckett e il Teatro dell'Assurdo.
![]() |
![]() |
#3 | ||
Senior Member
|
Re: Re: Rime Of The Ancient Mariner ...a scuola!
Quote:
Comunque l'importante è ascoltare un po' di sana musica a scuola, no? ![]() Quote:
Saluti |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Leggiti Coleridge, se puoi, e se ti piace, è d'obbligo The Wasteland di Eliot, o almeno un commento su quest'opera, veramente troppo complessa per essere compresa appieno. Però è forse una delle cose migliore prodotte dagli Inglesi nell'ultimo secolo (insieme alla NWOBHM
![]()
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi spiegheresti cos'è la NWOBHM? ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città:
|
...fai una ricerchina su New Wave Of British Heavy Metal...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Anche noi abbiamo ascoltato quella canzone a scuola
![]()
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
|
Quote:
![]() cmq non è assolutamente vero che gli Irons abbiano snaturato il senso dell'opera di Coleridge...Steve Harris ha, come sempre, fatto una fedele opera di sintesi... p.s. x Pugaciov: se ce l'hai , ti consiglio di fare ascoltare la versione da Live After Death piuttosto che quella un pò soporifera dell'album...musicalmente è tuuuuuuuuuuutta un'altra cosa ![]() ![]()
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano, la mia città, che amo perdutamente, anche se certe volte mi vien voglia di andare a vivere in campagna... ah-ah, oh-oh !
|
Quote:
Il testo partorito da Harris è invero banalotto e pretenzioso, come la maggior parte dei testi di Harris in quel periodo. Nulla da dire sulla musica, ovviamente: i Maiden sono una delle mie band preferite ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Re: Re: Rime Of The Ancient Mariner ...a scuola!
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
|
Quote:
![]() ![]()
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2| "You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:49.