|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: napoli,rovigo
|
aprire una fioreria
ciao a tutti!la mia ragazza sta x aprire una fioreria nel padovano, e mi chiedevo: c'è bisogno delle autorizzazioni comunali che teoricamente possono anche essere negate vero? bisogna aspettare tali autorizzazioni x aprire o basta una comunicazione di inizio attività?
Inoltre un'info sull'affitto del locale:il contratto d'affitto è sempre di tipo 4+4 con 3 affitti anticipati o differisce? Grazie!
|
|
|
#2 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Nella mitica verde e ridente BRIANZA <=
|
Re: aprire una fioreria
Quote:
Da quel che ricordo in comune vanno però presentate le varie autorizzazioni ASL. Siccome però è parecchio che non mi informo nello specifico ti conviene chiedere direttamente al'ufficio commercio del comune dove lei ha intenzione di aprire il negozio. Quote:
Di recente un amico ha affittato un laboratorio 7+7 e ben 6 mensilità anticipate. P.s. Se il negozio va in porto fammi sapere in PVT che probabilmente ho del materiale che le interessa... Ciao Nico |
||
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: napoli,rovigo
|
speriamo bene, Nico. Ho parlato stamattina con l'ufficio del commercio fisso del comune, e ci vuole la comunicazione di inizio attività e le autocertificazioni riguardo alla posizione penale. Poi però verificheremo da loro se nella zona si può aprire una fioreria.
Il contratto in genere è 6+6, per le mensilità di anticipo parleremo col proprietario, speriamo bene. Un'info: se dopo un anno vediamo che il negozio non va e mandiamo la disdetta con anticipo di 6 mesi, alla scadenza di questi andiamo via e tutto finisce lì o si paga una specie di penale? xNico:che materiale intendi?
|
|
|
#4 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Nella mitica verde e ridente BRIANZA <=
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:30.