|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
connessione bluetooth pc cellulare aiutooooooooo!!
come da titolo... non so da dove iniziare, ho messo il cellu in ricezione vicino alla chiavina usb-bluethoot ma dopo un pò il tel segnala un errore...
vi prego aiutatemi tnx monkey
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Monza
|
Devi attivare i servizi BT sul PC.
Poi fai vedere il cellulare al PC e e viceversa facendo la ricerca. (ricordati di renderli visibili) poi fai il pairing... ma col cellu non ti hanno dato il CD?
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
il pc non è bt, c'è un adattatore usb-bt, il cellu lo metto in rilevabile e faccio la configurazione guidata bluetooth da win xp, ma non mi rileva periferiche bt...
che è il pairing? grazie pierpo!
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Lariano (RM)
|
Re: connessione bluetooth pc cellulare aiutooooooooo!!
Quote:
2) Attiva il bluetooth sul cellulare; 3) Ora per prima cosa devi eseguire il pairing, una semplice procedura che permette ai due dispositivi (PC e telefono) di riconoscersi e dialogare. Quindi sul tuo PC dovresti avere un'icona del bluetooth e quindi anche una voce di menù "Pairing", cliccaci e ti verrà richiesto di inserire un codice, metti quello che vuoi, ad esempio 1234; fatto ciò sul tuo cellulare si attiverà una richiesta di codice, inserisci lo stesso che hai dato al PC e subito dopo vedrai il cellulare darti l'OK di riconoscimento con il PC. 4) Ora puoi trasferire files da/verso il cellulare e farlo dialogare con qualsiasi software di gestione rubrica, ecc.
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: connessione bluetooth pc cellulare aiutooooooooo!!
Quote:
1) il cellu mi dice che non rileva altre periferiche bt...; 2) i driver non so se sono quelli giusti xchè l'xp me li installa automaticamente........... sono generici microsoft; 4) il pairing non lo trovo; 3) che angoscia! grazie anche a te brigante
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: connessione bluetooth pc cellulare aiutooooooooo!!
Quote:
Dimmi che "chiavetta" bluetooth hai (marca e modello) e dimmi se ti hanno dato un CD con il software a corredo. Se si, installa quello. Poi cercheremo di risolvere gli altri problemi uno alla volta.
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
ok...
la chiavetta è una digicom palladio usb bluetooth
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
p.s. il software l'ho installato
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
sono in configurazione bt in winxp, il codice è forse il nome computer nella sk generale?
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
ok grazie... è che il pc è di un mio collega che tra un pò va via, semmai ne riparliamo... grazie!
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Proseguendo, dovresti cliccare su Start di Windows e lì o all'interno del menù Programmi dovresti trovare un'icona con il simbolo del bluetooth chiamata Risorse di rete Bluetooth, clicca e ti si apre una finestra dove ci sono varie icone, clicca su quella Trova periferiche Bluetooth, hai attivato il bluetooth sul telefono, vero?
OK, dopo pochi secondi dovrebbe apparire l'icona del telefono rilevato, bene, ora clicca con il destro sull'icona e seleziona la voce Esegui pairing con la periferica e ti apparirà una finestra dove in basso c'è una casella di testo dove dovrai inserire un codice, digita 1234 e clicca su OK. A questo punto sul cellulare ti comparirà una richiesta di conferma per aggiungere il PC (sul display del cellulare ti compare anche il nome del computer che hai scelto prima nella finestra di configurazione), accetta e ti verrà richiesto di inserire il codice che è lo stesso che hai digitato sul PC, quindi 1234; se tutto è OK, ti compare un messaggio di conferma sul cellulare e a questo punto hai finito. Ora puoi trasferire e ricevere files, suonerie, ecc.
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
allora ferma tuttooooooooooooooooooooooo!!!!!
ho capito che c'è un problema con xp!!!!!!!!!!!!!! quello che mi hai appena detto nel tuo ultimo post è tutto giusto! ho riiniziato tutto da un pc win 2k e tutto funge regolarmente, il problema imho sono i driver su xp, xchè appena inserisco la chiavetta xp installa i driver da se senza che ci sia possibilità di fare annulla e il bluetooth non va... su 2k invece ho annullato l'installazione automatica e ho fatto il setup dal cd della chiavetta ma che tu sappia c'è qualche impostazione di default su xp che fa in modo che qualsiasi periferica collegata venga installata automaticamente senza chiedere conferma? grazie ancora!!!!!
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
eppoi cmq vorrei cmq sapere xchè non c'è la richiesta di conferma installazione hw all'utente e vorrei conoscere l'impostazione che lo permette... semmai apro un 3d in windows e directx!
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
p.s. poi in win xp in gestione periferiche quando xp installa automaticamente i driver bluetooth appare una periferica bluethoot con due elementi di cui ora mi sfugge il nome e invece su 2k con istallazione da cd no... cmq... ormai se ne riparla lunedì!!!
grazie ancora brigante!
|
|
|
|
#18 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: rimini
|
Winxp non consente la sostituzione dei driver che installa automaticamente se non tramite una procedura particolare che la microsoft spiega dettagliatamente. Se cerchi di aggiornare il driver installato winxp lo rifiuta senza alternative. E' una questione di priorità assegnata ai driver certificati. Questa logica si modifica tramite una variabile: apri la finestra di sistema relativa alla gestione periferiche e premi il pulsante 'firma driver'.
Ultima modifica di tailazoom : 14-01-2005 alle 17:21. |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#20 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: rimini
|
Esempio tratto dal forum Geekzone
The reason for this problem: In the Service Pack 2, Microsoft included a generic Bluetooth driver, naturally being WHQL-certified -- it's directly from Microsoft. The WIDCOMM Bluetooth driver however is not WHQL-certified, so Windows XP continues using the generic driver. This interferes with the WIDCOMM Bluetooth software resulting in the above error. To force Windows XP to use the WIDCOMM driver, perform the following steps: Don't plug in the Bluetooth device yet. If you have any Bluetooth software apart from the included Windows drivers installed, deinstall them and reboot. I am not sure if this is necessary, but just in case. Install the WIDCOMM BTW 1.4.2.10 Bluetooth software. When it asks you to plug in the Bluetooth device and click OK, don't, and click cancel instead. When the WIDCOMM setup has finished, plug in your Bluetooth device and let Windows install the driver. (There should be two Bluetooth icons in the system tray; one blue-white: this is the Windows driver - and one blue-red: this is the WIDCOMM driver which is deactivated.) Now go to the Device Manager, right click on the "Generic Bluetooth Radio" and select "update driver". Don't let Windows XP connect to the internet, then select "Choose software from a list or specified location". In the next window, select "Don't search, but select the driver to install". In the next window, activate "Show compatible hardware" (if it isn't activated already) and select your manufacturer's driver instead of the "Generic Bluetooth Radio" driver. Click next until the new driver is installed. Now the WIDCOMM system tray icon should be blue-white as well, activated and ready to use. If you now double click on "My Bluetooth Places" (e.g. on the desktop), the WIDCOMM software installation will be continued and finished. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:59.