Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-01-2005, 20:33   #1
stbarlet
Senior Member

L'Avatar di stbarlet

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
E' violazione ?

alla luce dei recenti provvedimenti presi nell'istituto scientifico in cui studio è sorta una questione che riguarda gli alunni maggiorenni .Ci sono stati imposti dei libretti su cui da oggi in poi verranno annotati tutti i voti, con il fine di farli vedere e firmare ai genitori. Questa iniziativa a molti alunnni maggiorenni pare una palese violazione della privacy... voi sapete qualcosa in merito?
stbarlet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2005, 17:43   #2
stbarlet
Senior Member

L'Avatar di stbarlet

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
up
stbarlet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2005, 17:45   #3
xreader
Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Roma
Io non so aiutarti, però essendo maggiorenne posso decidere o meno di far vedere il libretto ai miei, come funzionava con le giustifiche per le assenze, da maggiorenne ti giustifichi da solo... Diventi autonomo... almeno credo, poi non vorrei aver detto caxxate....
xreader è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2005, 18:03   #4
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
allora in quanto autonomo ti paghi anche i libri, vitto ed alloggio!

se sono i tuoi che ti pagano l'istruzione, trovo giusto che abbiano la possibilitò di controllare come va (e trovo triste che si debba arrivare a questo: io non ho mai nascosto nulla ai miei) .
e poi che c@xxo vuol dire la privacy con i proprio genitori? ma stiamo scherzando?
Old 17-01-2005, 18:03   #5
Freeride
Senior Member

L'Avatar di Freeride

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Cavalese
Re: E' violazione ?

Quote:
Originariamente inviato da stbarlet
alla luce dei recenti provvedimenti presi nell'istituto scientifico in cui studio è sorta una questione che riguarda gli alunni maggiorenni .Ci sono stati imposti dei libretti su cui da oggi in poi verranno annotati tutti i voti, con il fine di farli vedere e firmare ai genitori. Questa iniziativa a molti alunnni maggiorenni pare una palese violazione della privacy... voi sapete qualcosa in merito?
Non è che vai al Peano? Perchè anni fa come era uscita la legge sulla privacy una professoressa di diritto aveva avuto la brillante idea di far firmare una diffida agli studenti in cui si richiedeve al preside di non comunicare i voti alle famiglie.
Poi era stata convocata una assemblea docenti, studenti e genitori per discutere di questo ma dopo essere quasi arrivati alle mani era tornato tutto come prima!
Cmq per me è una stronzata, basata solo sulla vergogna di quelli che fan cagare a scuola e non vogliono farlo sapere ai genitori. Puoi nascondere tutti i voti che vuoi ma poi a fine anno i conti tornano e dopo 3 anni che fai quinta potrebbero anche insospettirsi!
Freeride è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2005, 18:16   #6
xreader
Member

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da RiccardoS

se sono i tuoi che ti pagano l'istruzione, trovo giusto che abbiano la possibilitò di controllare come va (e trovo triste che si debba arrivare a questo: io non ho mai nascosto nulla ai miei) .
e poi che c@xxo vuol dire la privacy con i proprio genitori? ma stiamo scherzando?
Io non la vedo come scusa per non far vedere i voti, tanto come ha detto già stbarlet, a fione anno viene tutto a galla...

Lo dico come una autoresponsabilità, magari un ragazzo all'inizio può approfittare e fare festa ogni volta che vuole, ma poi si rende conto che non è cosa giusta...

anche io quando ero maggiorenne giustificavo da solo, ma non facevo ogni giorno festa, scappava quella volta, ma non sempre...

Poi è normale che ci sono anche i ragazzi che approfittano e li vuol dire che della scula non gliene frega una sega...
xreader è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2005, 18:42   #7
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Re: E' violazione ?

Quote:
Originariamente inviato da stbarlet
Se sono maggiorenni se li firmeranno da soli, no?
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2005, 18:49   #8
anonimizzato

Quote:

il tuo discorso è privo di fondamento, non si discute se ciò sia o meno lecito eticamente o moralmente bensì da un punto di vista legale e quì credo che NON possano importi una cosa del genere se sei maggiorenne
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2005, 07:04   #9
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Quote:
Originariamente inviato da Sgurbat
il tuo discorso è privo di fondamento, non si discute se ciò sia o meno lecito eticamente o moralmente bensì da un punto di vista legale e quì credo che NON possano importi una cosa del genere se sei maggiorenne

ripeto: uno potrà anche essere maggiorenne, ma finchè è nello stesso nucleo famigliare dei suoi genitori, e questi gli pagano gli studi che fa, ovvero esercitano ancora la cosiddetta patria potestà, non si può considerare "autonomo"... secondo me, l'unica motivazione, dal punto di vista "legale" potrebbe essere questa.

nel senso che non puoi pretendere privacy all'interno di uno stesso nucleo famigliare, maggiorenne o meno, per quanto ne so.

Old 18-01-2005, 22:47   #10
kaksa
Senior Member

L'Avatar di kaksa

Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano (nord) born: warsaw
Quote:
ripeto: uno potrà anche essere maggiorenne, ma finchè è nello stesso nucleo famigliare dei suoi genitori, e questi gli pagano gli studi che fa, ovvero esercitano ancora la cosiddetta patria potestà, non si può considerare "autonomo"... secondo me, l'unica motivazione, dal punto di vista "legale" potrebbe essere questa.

nel senso che non puoi pretendere privacy all'interno di uno stesso nucleo famigliare, maggiorenne o meno, per quanto ne so.
hai perfettamente ragio.

ragazzi mi spiace ma ha ragione...la sa molto piu lunga di tutti noi
kaksa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2005, 20:53   #11
matricola 723/bis
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:

indicami la normativa che prevede ciò e avrai le mie scuse.
matricola 723/bis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2005, 07:25   #12
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Quote:
Originariamente inviato da matricola 723/bis

LOL! Sgurbat! ti sei autosgamato!
Old 21-01-2005, 07:26   #13
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Quote:
Originariamente inviato da matricola 723/bis

non ho detto che ci sia una normativa... ho detto quello che penso io... magari c'è l'articolo di legge, io di certo non lo conosco... sono andato a buonsenso.
Old 21-01-2005, 11:55   #14
anonimizzato

Quote:
PORCA TROIA !!!

Old 21-01-2005, 15:37   #15
teddyfreek79
Bannato

L'Avatar di teddyfreek79

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
teddyfreek79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2005, 17:31   #16
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Quote:
Originariamente inviato da teddyfreek79

su un altro thread, fra l'altro proprio sopra questo, qualche minuto fa, il nostro 007 aveva postato una domanda riguardo il mondo del lavoro, con un altro nick per non essere riconosciuto... solo che poi, da loggato con quel nick, ha risposto in questo thread in maniera tale da non lasciar dubbi sulla sua identità!

mai riso così tanto!
Old 22-01-2005, 08:54   #17
anonimizzato

Quote:

su un altro thread, fra l'altro proprio sopra questo, qualche minuto fa, il nostro 007 aveva postato una domanda riguardo il mondo del lavoro, con un altro nick per non essere riconosciuto... solo che poi, da loggato con quel nick, ha risposto in questo thread in maniera tale da non lasciar dubbi sulla sua identità!

mai riso così tanto!
ehi tu che fai mi sputtani in giro?

Mi spiace ma ora che hai scoperto il mio segreto ti devo uccidere
Old 25-01-2005, 19:13   #18
anonimizzato

emh ... per tornare in tema io aspetto ancora una risposta.
Old 26-01-2005, 06:59   #19
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Quote:
Originariamente inviato da Sgurbat
emh ... per tornare in tema io aspetto ancora una risposta.

se ce l'hai ancora con me non posso che quotarti questo:

Quote:
non ho detto che ci sia una normativa... ho detto quello che penso io... magari c'è l'articolo di legge, io di certo non lo conosco... sono andato a buonsenso.

Old 26-01-2005, 19:13   #20
anonimizzato

Quote:
se ce l'hai ancora con me non posso che quotarti questo:

no no tranquillo non c'è l'ho con in senso cattivo
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian