|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Nato il 9-10-85. MACCHINA: Fiat Punto Sporting 1.4 16v MOTORINO: ZipSP 70cc Evolution
|
Domanda unione partizioni HD SATA
Allora ho un HD sata Maxtor (bella cacata che ho fatto comprandolo di sta marca) da 200Gb.
Ora ho installato WinXP e fin qui tutto tranquillo, poi ho intallato il Service pack2 per poter usare dei 69Gb che normalmente non "vede". Cioe' quando installo win XP il pc riconosce solo 130Gb dell'HD, installando il SP2 dalla Gestione Computer (Pann. di Controlo -> strumenti di amministrazione ->Gestione Computer) riesco a vedere i rimanenti GB. Ora voglio che le due partizione che vado a creare si uniscano per farne una unica da 200Gb... Il problema ora e' che non riesco a unire queste due partizioni. Quando i 60Gb non sono ankora disponibili faccio in modo da rendere la partizione attiva (non mi ricordo come). assegno una lettere alla partizione e tutto ok. L'ultima volta ho riavviato e risultato NTLDR mancante... un macello, non riuscivo a fare ripartire WinXP. Ora non voglio riavviare il pc finche' nn ho unite le due partizioni, come faccio???
Case ATX nero con display LCD frontale, Mobo Gigabyte K8NS Triton nForce3 250, Procio AMD Athalon64 3200+, RAM LD DDR400 512Mb (x2 = 1024Mb totali), HD 200Gb Maxtor Diamond Plus 9 SATA150,HD 15Gb Maxtor Ata100, Hercules Radeon 9800pro 128Mb 256bit, Masterizzatore DVD+-RW LG 12x. Fibra ottica Fasweb! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Nato il 9-10-85. MACCHINA: Fiat Punto Sporting 1.4 16v MOTORINO: ZipSP 70cc Evolution
|
vi scongiuro aiutatemi... non voglio dover tenere il pc acceso per non rischiare di riformattare... vorrei mettere a posto sto Hd stasera...
Case ATX nero con display LCD frontale, Mobo Gigabyte K8NS Triton nForce3 250, Procio AMD Athalon64 3200+, RAM LD DDR400 512Mb (x2 = 1024Mb totali), HD 200Gb Maxtor Diamond Plus 9 SATA150,HD 15Gb Maxtor Ata100, Hercules Radeon 9800pro 128Mb 256bit, Masterizzatore DVD+-RW LG 12x. Fibra ottica Fasweb! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Credo che da gestione Disco non sia possibile, da li sono consentite solo operazioni base.
Con un programma tipo Partition Magic potrai annettere lo spazio non partizionato alla partizione esistente, praticamente estendendola. L'operazione è molto semplice e non è neanche necessario creare la seconda partizione e poi unirle, si può fare dallo spazio non partizionato. Saluti - CRL -
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: GRRC010002
|
oppure risolvi tutto installando il SO con sp2 integrata...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:18.