|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Perugia
|
Stringhe visual basic
Salve
![]() Vorrei sapere in che modo posso eliminare gli " quando scrivo stringhe su file .txt in visual basic... For Index = 0 To 10 Write #f, "Pack #" & (Index) next Index il risultato è "Pack #0" "Pack #1" "Pack #2" ... vorrei togliere tutti quei apici ![]() ![]()
CPU: Intel i7 860 2.8Ghz - Intel H57 - RAM: 8Gb DDR3 1333Mhz - HD: Samsung SSD EVO 120Gb + 1Tb Sata WD - Audio: Realtek HD Audio @ Softmod X-Fi - VGA: Sapphire 7850 OC 2Gb GDDR5 - Masteriz BluRay - Monitor: Samsung T260HD - Casse: Creative Gigaworks S750 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
usa il metodo Print al posto di Write...
veramente non ne conosco le differenze solo che con i file di testo print funziona sempre senza apici.... For Index = 0 To 10 Print #f, "Pack #" & (Index) next Index Ultima modifica di mslv : 13-01-2005 alle 16:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
CPU: Intel i7 860 2.8Ghz - Intel H57 - RAM: 8Gb DDR3 1333Mhz - HD: Samsung SSD EVO 120Gb + 1Tb Sata WD - Audio: Realtek HD Audio @ Softmod X-Fi - VGA: Sapphire 7850 OC 2Gb GDDR5 - Masteriz BluRay - Monitor: Samsung T260HD - Casse: Creative Gigaworks S750 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Un'altra domanda...come posso contare le righe in un file .txt? Potreste indicarmi il codice da utilizzare?
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Ehem... veramente non me lo ricordo proprio bene...
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Cesena
|
Quote:
Devi usare la funzione lof ( che sta per la lunghezza del file) L'unico inconveniente è che il valore restituito è in byte quindi bisogna utilizzare un trucchetto per poterlo trasformare il numero di record: lunghezza = (Fix(LOF(1) * 0.014)) + 1 0.014 è il valore approssimato che da il rapporto fra la lunghezza in byte e il numero effettivo dei record, basterà quindi moltiplicarlo per la lunghezza in byte del file, toglierci la parte decimale e aggiungerci 1 e il gioco è fatto! Spero di essere stato chiaro... Ciao!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Biella
|
Oppure se nn lavori con i ricord, ma solo con dei file da te creati ti conviene usare questo metodo:
Codice:
Dim nFreeFile As Integer Dim sAux As String Dim nI As Integer nI = 0 nFreeFile = FreeFile Open "D:\Cena.txt" For Input As #nFreeFile While Not EOF(nFreeFile) Line Input #nFreeFile, sAux nI = nI + 1 Wend Close #nFreeFile MsgBox "Rughe del file: " & nI
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Biella
|
Il tuo sistema è ottimo se su calcola la dimensione di un record e la si moltiplica per la dimensione del file, perchè si capisce quanti record hai dentro.
Ma moltiplicare per una costante in questo caso nn è correttissimo (a mio parere) perchè tu potresti anche avere una riga sola ed il tuo calcolo te ne porterebbe ad averne di più. Invece tirando su riga per riga, cioè fino a che il nn trova il carattere ascii 10 e 13 allora la conta come una riga unica!
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Ah ok chiaro grazie ciao!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:44.