|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
hacker! hacker! TUTTI Hacker!
E' da un po' di tempo a questa parte che sto incontrando un sacco di gente che mi da proprio sui nervi.
Spiego meglio: Con il mio lavoro (sistemista win/unix, di basso livello) mi capita spesso di incontrare gente o di lavorare con gente la quale si spaccia sfrontatamente per esperti, hacker... e chi piu' ne ha piu' ne metta. Persone che usando programmi stupidi tipo sniffer, nuker, port scanner si sento dei veri hacker e poi magari non sanno manco usare i principali comandi di una shell bash! A volte mi capita di leggere riveste di sicurezza informatica, e spesso si avvicina "l'hacker" di turno chiedendomi cosa sto leggendo, e dando una rapida sfogliata alla mia rivista, annuisce con fare saccente... Per non parlare di discorsi sull'HW, gente che stabilisce la qualita' di una scheda video solo in base al quantitativo di ram! Perche la gente fa cosi?!? perche ci tiene tanto a darsi valore anche quando non ne ha il diritto? Io da parte mia, non mi ritengo affatto un esperto so quali sono i miei limiti e agisco di conseguenza. Voi cosa ne pensate a rigurdo?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Padova
|
che la gente parla tanto e alla fine non sa una mazza.
sono 8-9 anni che convivo con i pc e di gente, o per lavoro o in giro, che ne sento di tutti i colori, che entrano nei + svariati sistemi in giro per il mondo e non sanno manco cosa serve il tracert o il netstat. poi fanno la faccia da mona e sorpresa allora li cominciano a dire qua la ma non so ma.... si ok. gente che dice di sapere ce n'è fin troppa, gente che veramente sa ce n'è poca. se tutti dovessero realmente conoscere ciò che dicono, dovrebbero lavorare tutti per ditte di informatica, ma non è così. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Quelli che sanno di più, di solito, sono quelli che "chiacchierano" meno......
Più andrai avanti nel mondo del lavoro e più te ne accorgerai!
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Lariano (RM)
|
Re: hacker! hacker! TUTTI Hacker!
Quote:
Nel mondo dei computer ci sono dentro fin da bambino e a volte devo sentire gente che si crede sto caz*o solo perchè da un anno legge un rivista o un manuale.
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
beh basta già andare da mediaworld e vedere la competenza di alcuni commessi nell' area pc.
io mi diverto a far finta di guardare qualcosa e ascoltare l' inettitudine di questi personaggi che passano per ferrari una punto e la gente che annuisce e crede di acquistare il pc della nasa... poi quando ancora senti: "è meglio il pentium perchè è più famoso amd è indietro, quello che conta sono i mhz, amd ha problemi di incompatibilità..." ah che gente pagliaccia che c' è in giro.
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Lariano (RM)
|
Quote:
![]() Comunque, hai ragione, ci sono un mare di commessi incompetenti, ma è vero anche che lo fanno per vendere il più possibile, incalzati dal proprietario della baracca.
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
io l'altro giorno sentivo due che conversavano... ad un certo punto uno ha detto "si, ho preso il pc nuovo... ha anche le porte UBS 2..."
...si, ha detto proprio UBS...
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
|
figurati che io proprio ieri sera parlando con una persona che lavora sui pc e a detta di tutti ci capisce sopratutto di hardware, inizio a parlarci per problemi che ho di temperatura sul mio AMD 64 0.09.
Gli spiego qual'e il processore (0.09 e A64 ecc... ) e lui "è si, gli amd scaldano un botto, non sono mai stati capaci di fare processori, io vado su intel che è sicura..."
CPU: AMD 5950x Mobo: Asus ROG Crosshair VIII Impact X570 Mini-DTX Ram: 64GB 2X32GB Vengance LPX 3600Mhz cas18-22-22 GPU: PowerColor Hellhound 9070XT HD: Samsung 980 PRO 2TB Nvme 4.0 + WD_BLACK 4TB SN850X |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Il commerciante bravo è quello che ti vende ciò che vuole lui. CMQ tutti intenditori fino a quando non si rompe qualcosa poi.....chiamano noi.
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Prato
|
Mi capita spesso che alcuni amici decidano di comprarsi un pc e chiamano me, tutte le volte ore ed ore per fargli capire che per leggere la posta ed andare su internet non serve un P4 3.06 mhz
e poi perche tutti vogliono mettere il proc più potente per andare più veloce in internet!!! |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
|
io preferisco i LoHacker
Ciao
|
|
|
#12 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
di incompetenti nei negozi di hardware ce ne sono a iosa
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
|
oggi ho sentito che i centrino sono una trovata commerciale e che avere tanta autonomia su un portatile non serve.
vi risparmio i commenti di questo presunto esperto su A-64...
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
|
sono andato tempo fa al carrefour con i miei...
sezione informatica...scaffale pc assemblati...mi avvicino... cartellino di descrizione... fujitsu siemens processore amd atlon 64 300+ errori di distrazione come dire <<ho comprato 1 147 gta 320>> invece di dire 3.200 |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Selvazzano D. (PD) Auto: Honda Civic ED7
|
Quote:
Athlon 64 3000+ - DFI Lanparty nF4 - 2x 512MB ddr 3200 GeIL - Maxtor DiamondMax+ 9 60 e 200 GB - PowerColor Radeon X800XL 256 Mb - ali chieftec 420W - DVD LG 16x48x - master. asus 52x24x52 - alice 4 MB in fast ...right on the edge of Do or Die... |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
vedo che almeno non sono il solo a "notare" certe cose!
CMQ, quello che a me da' piu' fastidio sono quelli che si atteggiano ad hacker, quando in realta' sono LOhacker appunto! Vi e' mai capitato di incontrare gente cosi' o sono tutti dove lavoro io?
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
|
ah figurati, io avevo molti amici che facevano gli sbruffoni...sono solo lamer...
io (che non sono assolutmante hacker) avevo cominciato a divertirmi facendogli fare enormi figuracce davanti alla gente con cui si pavoneggiavano... dopo 1 po hanno smesso di fare gli sbruffoni ora non li frequento..magari hanno ricominciato a farlo... |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città:
|
...da poco mi sono avvicinato in maniera seria all'immenso mondo della programmazione...ho cominciato a guardare il mondo pc sotto un altra ottica...non posso certo dire di essere un programmatore...ma mi sono affianacato a persone che di programmazione se ne intendono veramente...sto cominciando a capire quanto sia complesso sia il mondo nascosto diero alle nostre piu' comuni applicazioni...e comincio a vedere come realmente siano date perle ai porci...io...naturalmente...sono il primo di questi porci...un pc è una macchina eccezionale sia per quanto riguarda l'hardware che il software...sentire sparare cazzate come "che merda windows"..."ti sei preso una 9200?...che schifo" mi fa andare un po' in bestia...è hardware incredibile...software incredibile...non sei contento?...bene prendi dell'altro ma non sparare sentenze su cose che nemmeno conosci...ho capito che esiste software e hardware superiore...ho capito che devi far girare l'ultimo gioco a mille per mille mila con filtri attivati al quadrato...ma cavolo quando imparerai a portare rispetto per cio' che tu nella tua "saputellaggine" reputi spazzatura?...
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
|
grande ally
cmq in facoltà da me (faccio informatica) di sta gente ce n'è quanta volete |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi fai venire in mente un ormai ex collega che ebbe il coraggio di sentenziare: "Unix, che merda!" solo perche' e' case sensitive!!! Ma dico io, ma come cavolo si fa?!?!? e poi tra parentesi questo era uno che piu' di tutti sbandierava ai quattro venti di essere un hacker!
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:27.

io mi diverto a far finta di guardare qualcosa e ascoltare l' inettitudine di questi personaggi che passano per ferrari una punto e la gente che annuisce e crede di acquistare il pc della nasa... poi quando ancora senti: "è meglio il pentium perchè è più famoso amd è indietro, quello che conta sono i mhz, amd ha problemi di incompatibilità..."