|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
e se prendessi un IBook ???
ho attualmente due necessità :
1. prendere un portatile 2. fare un passo avanti verso il mondo della grafica SERIA. siccome tutti mi dicono che MAC è un altro livello circa le prestazioni dei software per la grafica (io non ne capisco NIENTE, ZERO), mi viene spontanea la domanda del titolo : E Se Prendessi Un IBook ??? quali sono i pro ? i contro ? cosa devo aspettarmi dalle prestazioni di questo gioiellino qui : http://store.apple.com/Apple/WebObje...e?family=iBook (quello al centro da 1300 euri circa) aspetto i vostri commenti e qualche info. ciao
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: taranto
|
Forse sarebbe più opportuno spostare la richiesta dentro il forum mac...o leggersi le discussioni similari già aperte nel forum stesso...
Myname
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano la città della Madonnina Powered by: PowerBook 17" G4 (1024mb|200gb) with Mac OS X & AirPort Extreeme
|
Detto fatto, eccoti nella sezione mac!
L'ibook forse scarseggia un po per skeeda video, se intendi per grafica elaborazione massiccia di 3d.. se invece per grafica intendi lavori con ps, ok direi che ci siamo.. Io ho messo in vendita il mio ibook per raccimolare qualche euro per passaggio a sistema superiore... ma lo consiglierei a tutti i neo switcher ad occhi chiusi
![]() |
#5 |
Senior Member
|
e invece cosa mi dite di questo ???
http://www.apple.com/it/emac/specs.html mi interessano soprattutto le prestazioni di un programma di grafica (es photoshop) in confronto ad un attuale pc di livello medio.
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
se per grafica "seria" intendi xpress, indesign, photoshop e illustrator, beh... un iBook andrà benissimo... mettici un pò di ram e hai fatto, tanto con quei software la scheda video non conta praticamente nulla.
L'unica cosa è che l'iBook non permette il collegamento in digitale con un display più grande, non so se per te è un problema... potresti anche prendere un powerbook g4 usato, se ne trovano molti, se hai la pazienza di contrattare un pò sul prezzo riesci ad avere un buon prodotto che ti dura anche un pò. io presi in prestito per provare un iBook g3, l'ho usato per tutta l'estate... ha funzionato perfettamente con illustrator... il mio aveva 512mb di Ram, direi che si poteva usare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
ah bada ho visto solo ora che indicavi il modello a 14"... NO, quello non prenderlo, pesa una tonnellata...
non capisco sinceramente le persone che scelgono schermi a 14" pollici con risoluzione uguale a quella del 12"...ma che vantaggio c'è? Il 12" è perfetto, puoi ficcarlo in qualsiasi zainetto... il14" è sempre 1024 x 768 solo a 14", che è abbastanza insensato in più pesa davvero molto di più del 12".... te lo sconsiglio. Ti sconsiglio qualsiasi cosa con quella risoluzione che non sia a 12"... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ma non è troppo piccolo quello a 12'' ???
non ne ho mai visti dal vivo, ma mi immagino uno schermo piccolissimo !!!
![]() |
#9 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
Per me 1024x768 su un 12" sono troppi con l'attuale sistema operativo pensato per essere usato a 72dpi. Con l'iBook da 12" di dpi ne hai 106, con il 14" sui 92 che sono più o meno quelli usati da Windows. Certo, prendendo il 14" non hai maggiori dettagli, ma quelli che ci sono almeno li vedi :-) Tornando al tuo problema, credo che saresti più soddisfatto con un Mac dotato di G5, cioè un iMac, anche per lo schermo molto più adeguato a lavorare con programmi di grafica. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: taranto
|
Hai già un buon display???
Bene allora perchè non pensare ad un Mac Mini? Praticamente è un iBook con alcune piccole migliorie al quale puoi attaccarci un display mooolto più grande... ![]() www.apple.it/macmini Myname
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:31.