|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
|
Come fate quando dovete cablare una rete?
Sto diventando matto
La mia ditta si occupa di software, tuttavia un medico mi ha chiesto di installargli una piccola rete: due pc, un cavo crossover, condividere la stampante. Ho accettato Non avevo idea di cosa mi aspettava Ho messo annunci di lavoro, i curriculum arrivati erano un pianto Le aziende informatiche con le quali collaborano non ne vogliono sapere di montarla perchè bisogna occuparsi anche di un paio di buchi al muro, di mettere le canaline ecc. In questi casi cosa si fa? Non so.. si chiama un elettricista e poi uno che configuri la rete? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Giussano (MI)
|
Re: Come fate quando dovete cablare una rete?
Quote:
Fai mettere delle canaline vuote da un elettricista e poi ci fai scorrere dentro i cavi. Al massimo dovrai crimpare tu un cavo abbastanza lungo se non lo trovi gia' fatto. La pinza costa 7-8 euro. Configurare la rete con 2 PC è una caxxata assurda: io lo faccio in 5 minuti, condividendo anche le stampanti. Ti manderei il mio CV ma sono in prov. di Milano. Se mi paghi la trasferta vengo volentieri Ultima modifica di Napolux : 13-01-2005 alle 12:27. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
la parte "difficile" è il collegamento fisico, se il cavo deve attraversare stanze occorre nasconderlo dietro ai battitacco (le canaline dell'elettricità non sono il posto migliore per un cavo di rete) o trovare soluzioni alternative.
dato che la rete e' molto piccola puo' valere la pena risparmiare i soldi dell'elettricista (non puoi chiamare quello che usa la tua ditta?) e adottare una soluzione senza fili. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
ok quindi ricorro ad un elettricista
quanto alla mia attività, non posso seguire tutto. Che c'entra è chiaro che so come si configura una rete di due computer (xp pro e 2000 tra l'altro), ma se devo stare 11 ore al giorno dietro al software, quando ci vado dal cliente? l'ideale sarebbe avere un tecnico hardware, sono mesi che lo cerco, non hai idea di che curriculum mi sono arrivati |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Con un cavo te la cavi se non ci sono esigenze particolari. Le canaline le vendono anche nei vari brico/castorama, basta poi incollarle al muro con del silicone. |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ti mando il mio in PDF, tanto per curiosità mi dici che ne pensi? E' che sto cercando qualche lavoretto, ma non si batte chiodo... Sono ancora studente. Ultima modifica di Napolux : 13-01-2005 alle 12:35. |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
vanno bene invece canaline separate, anche a fil di muro. |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
Quote:
esatto. ho citato la soluzione wireless perche' se non ci fosse la possibilità di nascondere bene dal punto di vista estetico il passaggio dei cavi ho pensato che un medico per il suo studio storca molto piu' il naso che nel caso di un qualsiasi ufficio non esposto al pubblico |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Sposto dalla sezione Discussioni Generiche a Reti e Modem.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:58.