|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Padova
|
HELP Maxtor Diamond 10 SATA 200GB 8MB
Salve ragazzi mi sono arrivati 2 dischi Maxtor Diamond 10 SATA 200GB 8MB... in previsione del upgrade PC!
Allora siccome la mia motherboard nn supporta il serial ATA sto ancora aspettando quella nuova sono andato da un amico a fare delle prove... lui ha una Abit NF7 con controller serial ATA silicon integrato! Beh... che dire non ce stato modo di far vedere i dischi alla scheda madre..... non li vede proprio.... è successo a quelkun'altro?!? Qualke aiuto?!? Qualke impostazione strana?!? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Verona
|
In teoria con i sata non dovresti configurare nulla. Però essendo sulla NF7 il controller esterno può dare dei grattacapi. Sicuro di aver istallato il driver del controller?
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Ma il controller è stato abilitato da bios?
I driver del controller sono stati installati sul SO? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
stesso problema (credo)
salve a tutti ho appena preso un amd athlon 64 3000+ core winchester, mobo a8v deluxe, 1gb ram e gecube 9550 extreme...
l'hard disk è s-ata maxtor 160 gb e nn c'è verso di farlo riconoscere alla scheda madre.... nn ho mai avuto un sata e credo di aver capito che si deve installare ma nn ho idea come..... aiutatemi per favore ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Padova
|
Io ho risolto......
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Re: stesso problema (credo)
Devi andare nel Bios ed attivare il controller sata, forse in Integrated Peripherical.
A questo punto quando avvi windows dovrebbe riconoscerti una nuova periferica, il controller appunto, e completare l'istallazione dei driver. Fatto questo dopo il riavvio il disco dovrebbe essere visto correttamente. Ricorda che i driver sono del ctrl sata, e non del disco. - CRL -
![]() |
#7 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
risolto
ciao ho risolto anche io
![]() ma nn dal bios... cioè adesso funziona tutto però il bios mi da sempre un messaggio all'accensione che dice prima che nn trova device nell'altra porta, in pratica come se dovessi per forza avere un altro hard disk da collegare in raid, e poi mi cerca delle periferiche ide che nn ho tranne dvd rom e mast dvd a quel punto mi da un mess che dice: BIOS IS NOT INSTALLED e poi si avvia l'xp... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Re: risolto
Quote:
![]() - CRL -
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:26.